Regolare il sebo

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Buongiorno a tutti...

Come posso regolare il sebo una volta per tutte? e un disastro, li lavo il giorno dopo verso il pomeriggio se tocco mi lascia le mani oleose! e i capelli un disastro tutti appiccicati tra di loro... Troppo sebo accelera la caduta e io vorrei togliere il primo problema, magari eliminando tutto questo sebo e regolarizzarlo c'è ricrescita visto che regolarizzando il sebo il cuoio capelluto torna normale e di conseguenza toglie la forfora grassa

(La forfora grassa che mi ritrovo non e la solita diciamo che sta proprio attaccata al cuoio capelluto e se faccio per dire con l'unghia si stacca come se si stesse staccando la pelle ed è un disastro sta roba... Praticamente li lavo nulla il giorno dopo verso la sera mi ritrovo queste porcherie attaccate sicuramente create da troppo sebo se il sebo e troppo di conseguenza loro sono di maggior numero e più grosse ed e un disastro

Poi lavo i capelli il cuoio capelluto pulito grigio senza problemi tranquillo insomma normale dopo un'oretta inizia a farsi lucido! inizia a buttare fuori quel maledetto sebo!)

Ora la mia domanda come posso regolarizzare il sebo? cosa mangiare di più per iniziare a sistemarlo dall'interno e cosa evitare di mangiare per non favorire il sebo?

Insomma ditemi tutte le armi da usare per togliermelo di mezzo perché non c'è la faccio più... E da bambino che ho questo problema ma era molto ma molto più equilibrato potevo lavarli anche dopo 2/3 giorni a 16 e aumentato ma era ancora abbastanza regolare riuscivo a fare 2/3 lavaggi a settimana a 19 anni caduta e putiferio il sebo una maniera impressionante devo lavarli tutti i giorni ma sto cercando sempre di resistere a lavarli un giorno si e uno no per non lavarli troppo frequentemente, ora ho 20 anni e il problema del sebo sembra leggermente peggiorato! riesco a tenerli puliti un giorno in più se li lavo con il bicarbonato, ma non posso lavarli sempre così.

Praticamente li lavo belli puliti gonfi a tutti si sporcano i capelli ma qui e un esagerazione si appiattiscono sembrano pochissimi perché si attaccano tra di loro il cuoio capelluto diventa disastrato lucido sporco e oleoso e i capelli sembrano più fini e di conseguenza aumenta la caduta e stavo pensando...

E se fosse questo il mio problema? cadono per l'eccesso di sebo? tanto qui in questa città fai una visita senza vedere e genetica e ti sparano il minoxidil senza sapere la reale causa mha.

Comunque il sebo esagerato c'è e vi farò le foto con il lavaggio e dopo un giorno e ve le posto qui così vedrete il danno, e vi metterò anche la foto quando li lavo con il bicarbonato e dopo un giorno sono molto più puliti.

Comunque aiutatemi grazie in anticipo!

 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Andreact95 ha scritto:
Puoi provare con la biotina 10mg, il thè verde e l'ortica



Quale integratore di Biotina? e se supererei i 10mg?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Il sebo è una questione ostica,bisognerebbe conoscere le tue abitudini (alimentari,sportive etc).I 3 punti cardine sono:detersione con shampoo trattante da alternare ad un extra delicato,alimentazione (eliminare in primis latte e derivati,dolci,fritti e farine e derivati non integrali),integrazione thè verde e biotina.
Personalmente mi sono trovato benissimo con il semplice lievito di birra (che oltre alla biotina contiene molte altre cose utili),ma ne prendo dosi importanti (25/30 compresse o in caso del sohn 3 bustine /die),senza contare che bevo e integro thè verde
P.s in campo sebo anche la serenoa dà il suo contributo
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
kiske202 ha scritto:
Il sebo è una questione ostica,bisognerebbe conoscere le tue abitudini (alimentari,sportive etc).I 3 punti cardine sono:detersione con shampoo trattante da alternare ad un extra delicato,alimentazione (eliminare in primis latte e derivati,dolci,fritti e farine e derivati non integrali),integrazione thè verde e biotina.
Personalmente mi sono trovato benissimo con il semplice lievito di birra (che oltre alla biotina contiene molte altre cose utili),ma ne prendo dosi importanti (25/30 compresse o in caso del sohn 3 bustine /die),senza contare che bevo e integro thè verde
P.s in campo sebo anche la serenoa dà il suo contributo



Quindi neanche alcuni tipi di formaggi? [:(]

Per lo shampoo magari il Biokap per i capelli grassi va bene visto che è naturale al 100% e contiene

Estratto di Abete bianco e Cisteina (sebo-equilibranti); acidi da Frutta (esfolianti); estratti di Lichene islandico, Rosmarino* e Bardana* (dermopurificanti); Mentolo, Rosmarino* o.e., Melaleuca alternifolia* o.e. (rinfrescanti e rigeneranti del cuoio capelluto).


Che tipo di frutta secca può aiutare?

(Voglio regolarizzarlo una volta per tutte questo è il primo problema da risolvere e magari avrò ricrescita e caduta ferma perché appunto può essere il sebo il mio problema... Ho letto che quando c'è troppo sebo i capelli che cadono lui li porta a farli crescere più sottili, magari da 16 anni che è iniziato ad aumentare iniziava a fare questo danno durante gli effulvi)


PS: Legumi, frutta e verdura a foglie verdi, pesce e uova possono aiutare?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Biokap va benissimo,formaggi e latte se li elimini è meglio (max concediti uno strappo una volta ogni taaanto).La frutta secca con moderazione,ed elimina il più possibile i grassi di ogni tipo.Prova il lievito di birra,costa poco lo trovi in qualsiasi supermercato (in compresse,quì si trova l'equilibra e il cèreal) e a patto che tu ne assuma un buon quantitativo,almeno un 20cps/die al mattino è ottimo,sia per il sebo che per la salute in generale
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
kiske202 ha scritto:
Biokap va benissimo,formaggi e latte se li elimini è meglio (max concediti uno strappo una volta ogni taaanto).La frutta secca con moderazione,ed elimina il più possibile i grassi di ogni tipo.Prova il lievito di birra,costa poco lo trovi in qualsiasi supermercato (in compresse,quì si trova l'equilibra e il cèreal) e a patto che tu ne assuma un buon quantitativo,almeno un 20cps/die al mattino è ottimo,sia per il sebo che per la salute in generale



Se sistemo per bene l'alimentazione e uso quello shampoo in quanto tempo potrei vedere miglioramenti?


Vedo questo prodotto nei supermercati (Quelli molto grandi però) che dite potrebbe aiutare?

http://www.matt.it/Prodotti/Metionina_capelli.aspx
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Difficile stabilire dei tempi,diciamo che la cosa è molto soggettiva,ma se una cura funziona per la questione sebo,direi che te ne accorgi già in una settimana.L'integratore non è gran che e per la questione ds serve a poco.Se miri al solo
nutrimento dei capelli,uno tra i migliori è l'hair formula plus della long life