Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Marina, i diamanti non ammazzano!!! Gli oggetti non si muovono da soli, è l'animo umano che determina i loro compiti.
Ci mancherebbe anche che i diamanti imbracciassero le armi una volta usciti dalla miniera!!!! [
][
][
] Ho infatti specificato che I diamanti sono una della ragione per la quale muoiono molte persone ogni anno, e questo è un dato di fatto, non perché lo dico io, ma perché lo dice Amnesty International e molte altre associazioni umanitarie. Ripeto: se uno proprio non può resistere al luccichìo del diamante, mi auguro che lo scelga sapendo bene da dove viene. Altrimenti, almeno per me, non avrebbe senso adottare un bambino in un paese e poi sostenere un mercato che ammazza bambini in un altro. Ovviamente ci sono milioni di ragioni per le quali le persone muoiono ogni giorno, me ne vengono in mente tante in questo momento; nel caso specifico dei diamanti, noi contribuiamo a questa lotta. Ci sono altre guerre nelle quali abbiamo un ruolo indiretto, ne sono cosciente, solamente che quella dei diamanti mi sta particolarmente a cuore, visto che in si tratta di un oggetto di vanità.
Ovviamente è una mia opinione personale e non condivisibile. Ognuno agisca come meglio crede!
Baci baci!!
Marina