Regaine soprattutto x dott. Gigli

davidedp

Utente
29 Febbraio 2008
61
0
65
Ciao a tutti stamattina sono andato in farmacia ad acquistare Regaine 5%... Oggi infatti passo da Aloxidil (prezzo 17 euro) a questo (42,50 euro)... Mammamia quanto costa!!!!!!!!! Cmq volevo chiedervi: la mia dermatologa mi ha detto che esiste il farmaco equivalente con cui si risparmia... Ma di quanto??????

davidedp

Utente
29 Febbraio 2008
61
0
65
Ciao a tutti stamattina sono andato in farmacia ad acquistare Regaine 5%... Oggi infatti passo da Aloxidil (prezzo 17 euro) a questo (42,50 euro)... Mammamia quanto costa!!!!!!!!! Cmq volevo chiedervi: la mia dermatologa mi ha detto che esiste il farmaco equivalente con cui si risparmia... Ma di quanto??????

davidedp

Utente
29 Febbraio 2008
61
0
65

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Poco...è il minoximen...costa 40 euro. Oppure compra il Kirkland on-line da jonny

davidedp

Utente
29 Febbraio 2008
61
0
65
Ma io intendevo quelli preparati dal farmacista.... Come si chiamano galenici?? Perdonate la mia ignoranza [:D]

fiocco

Utente
27 Maggio 2007
57
0
65
lo paghi 20 euro circa quello galenico, ma fattelo fare da un farmacista di fiducia. ciao

davidedp

Utente
29 Febbraio 2008
61
0
65
Penso di andare alla Farmacia Petrone di Napoli che mi è stata consigliata dalla mia dermatologa... Meglio rivolgersi ad una farmacia importante non credi??? Anche perchè non ho un farmacista di fiducia, i farmacisti che stanno dove abito io mica possono ricordarsi di me.....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,248
2,015
Tanto per farti un'idea:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciauzzz[8D]

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Una lozione galenica da 100ml (ci fai poco meno di 2 mesi) con solo minoxidil 5%, alcool e glicerolo la paghi intorno agli 8 euro. Ma la ricetta per la preparazione, con le varie percentuali e gradazioni, deve fartela un medico.

davidedp

Utente
29 Febbraio 2008
61
0
65
Ragà ma mi dite qual'è la differenza tra galenico, industriale ecc ecc ke sono accennate nel forum????? Grazie [:D]

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Citazione:Messaggio inserito da DavideDP
Ragà ma mi dite qual'è la differenza tra galenico, industriale ecc ecc ke sono accennate nel forum????? Grazie [:D]

L'industriale si compra già confezionato. Il galenico è artgianale. Te lo fa il farmacista. Secondo il Dott.Gigli e gli esperti il galenico, se fatto bene, è assolutamente equivalente all'industriale.

Ma ci sono utenti (tanti a dire il vero) che ne lamentano la scarsità di efficacia rispetto agli industriali.

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Ma l'industriale sarebbe il Regaine????

Regaine, Minoximen, Kirkland, Headway...

davidedp

Utente
29 Febbraio 2008
61
0
65
Quindi io andando dal farmacista devo dirgli di prepararmi un galenico uguale al Regaine che mi ha prescritto la dermatologa????

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Quindi io andando dal farmacista devo dirgli di prepararmi un galenico uguale al Regaine che mi ha prescritto la dermatologa????

No. E' inutile. Fatti fare un minox galenico con minoxidil solfato e glicerolo.

davidedp

Utente
29 Febbraio 2008
61
0
65
Grazie Dott. Gigli
Potrebbe spiegarmi anche gentilmente come dire al farmacista????
Devo portare la ricetta facendogli vedere che la dott. mi ha prescritto Regaine 5% così me lo fa uguale???

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
No. Ci vuole la ricetta di un medico con la composizione della lozione galenica che il farmacista deve preparare.