Recupero zona diradate? Ho solo 19 anni HELP ME

deoluca

Utente
13 Agosto 2012
33
8
15
Io per esempio ai tempi con minoxidil avevo mantenuto ma poi la ricrescita l’ho avuta con la sinergia di entrambi.
Luca
 

deoluca

Utente
13 Agosto 2012
33
8
15
Ciao, si sempre... se dovessi sospendere ormai perderei tutto nel giro di un paio di anni...
Considera che Finasteride e minox più anti androgeni in lozione li assumo dal 1998... tranne un periodo di circa 18 mesi in cui ho sospeso finasteride tamponando con naturali, ma il minoxidil è indispensabile.
Come vedrai dalla mia foto del profilo le cure funzionano quando l’AGA è presa agli stadi iniziali, certo poi c’è chi risponde più o meno bene alle terapie, ma questo lo si potrà valutare nel tempo.
Ti capisco perfettamente, io avevo 21 anni, i consigli sono 2:
1) prima inizi le cure è meglio è
2) affidati a un tricologo esperto
Saluti
Luca
 
Ultima modifica:

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Ciao, si sempre... se dovessi sospendere ormai perderei tutto nel giro di un paio di anni...
Considera che Finasteride e minox più anti androgeni in lozione li assumo dal 1998... tranne un periodo di circa 18 mesi in cui ho sospeso finasteride tamponando con naturali, ma il minoxidil è indispensabile.
Come vedrai dalla mia foto del profilo le cure funzionano quando l’AGA è presa agli stadi iniziali, certo poi c’è chi risponde più o meno bene alle terapie, ma questo lo si potrà valutare nel tempo.
Ti capisco perfettamente, io avevo 21 anni, i consigli sono 2:
1) prima inizi le cure è meglio è
2) affidati a un tricologo esperto
Saluti
Luca
Scusami se mi intrometto, ma la tua testimonianza é importante e leggere queste cose mi aiuta un po'. Io ho 25 anni e devo iniziare la canonica cura per tutta la vita e la cosa mi ha enormemente spiazzato. In tutti questi anni hai mai riscontrato effetti collaterali?
 

deoluca

Utente
13 Agosto 2012
33
8
15
Scusami se mi intrometto, ma la tua testimonianza é importante e leggere queste cose mi aiuta un po'. Io ho 25 anni e devo iniziare la canonica cura per tutta la vita e la cosa mi ha enormemente spiazzato. In tutti questi anni hai mai riscontrato effetti collaterali?
Ciao, mai avuto problemi, ho dovuto sospendere per un periodo finasteride perché avevo la conta degli spermatozoi bassa e stavamo cercando un figlio. Ho sospeso per circa 9 mesi e tutto è tornato a posto. Ora abbiamo 2 bambini ?.
Il farmaco è sicuro, e se viene prescritto a fronte di esami preliminari è perché non ci sono problemi, eventuali effetti collaterali sono transitori, come ho potuto constatare di persona.
Saluti luca
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Ciao, mai avuto problemi, ho dovuto sospendere per un periodo finasteride perché avevo la conta degli spermatozoi bassa e stavamo cercando un figlio. Ho sospeso per circa 9 mesi e tutto è tornato a posto. Ora abbiamo 2 bambini ?.
Il farmaco è sicuro, e se viene prescritto a fronte di esami preliminari è perché non ci sono problemi, eventuali effetti collaterali sono transitori, come ho potuto constatare di persona.
Saluti luca
Grazie mille, parole importanti in un momento difficile!
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84
17 Marzo 2020
141
7
165
Bari
Ecco la situazione odierna,
 

Allegati

  • F61C5C04-5455-414A-85B7-ACCD671B3BF1.jpeg
    F61C5C04-5455-414A-85B7-ACCD671B3BF1.jpeg
    370.5 KB · Vista: 63
  • 347153AA-C3E4-496E-9F15-3051B715EA43.jpeg
    347153AA-C3E4-496E-9F15-3051B715EA43.jpeg
    374 KB · Vista: 62
17 Marzo 2020
141
7
165
Bari
Sono andato da una tricologa iscritta al sitri e la diagnosi con la terapia e la seguente :

ALOPECIA ANDROGENETICA HAMILTON 1-2



LOZIONE TOPICA 150 ML:
MINOXIDIL BASE 5%
PROGESTERONE 2%
ESTRONE 0.05%
IDROCORTISONE BUTIRRATO 0.05%
AC TRANS-RETINOICO 0.01%
ALCOOL 85 GRADI

3ml TUTTI I GIORNI PER 15 gg e poi a giorni alterni

TERAPIA ORALE:

Trigan Cp
1Cp al giorno per 6 mesi


Sinceramente la tricologa mi ha assicurato e non mi ha prescritto finasteride(non so se fortunatamente o meno), inoltre per alopecia maschile non si usa la scala norwood?

il trigan è un integratore anti Dht per alopecia femminile, io naturalmente a momento non sapevo che cosa fosse.

Inoltre non mi ha prescritto nemmeno serenoa

Che ne pensate? @proxy @simwe9one
@dr_paolo gigli
 
Ultima modifica:

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ciao, mai avuto problemi, ho dovuto sospendere per un periodo finasteride perché avevo la conta degli spermatozoi bassa e stavamo cercando un figlio. Ho sospeso per circa 9 mesi e tutto è tornato a posto. Ora abbiamo 2 bambini ?.
Il farmaco è sicuro, e se viene prescritto a fronte di esami preliminari è perché non ci sono problemi, eventuali effetti collaterali sono transitori, come ho potuto constatare di persona.
Saluti luca
Ciao. Se posso, cosa intendi con "se viene prescritto a fronte di esami preliminari è perché non ci sono problemi" e con "eventuali effetti collaterali sono transitori"? Con transitori intendi che gli effetti collaterali potrebbero presentarsi, ma secondo la tua esperienza sono solo di passaggio? Quindi solo in un periodo durante l'uso del farmaco?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, cura un pò insolita, non ho capito perchè minoxidil solo per 15 giorni tutti i giorni e poi a giorni alterni, praticamente quei primi 15 giorni non servono a niente, boh.
Poi si il trigain è un anti dht ma tra i più blandi ( e cari).
Io seguirei tutto ma al posto del trigain prenderei il dht blocker.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
secondo me tanto vale iniziare direttamente a giorni alterni, non so quei 15gg cosa ti possano dare in piu, cmq segui la tricologa, ovviamente.