Recupero linea frontale ma non stempiatura [FOTO]

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ciao a tutti, chiedo scusa se apro l'ennesimo topic ma ultimamente ho 3000 domande in testa :D

Allora, vi parlo subito del problema: ho 19 anni, uso fina da 6 mesi con risultati buoni sul vertex (anche se non è ancora del tutto pieno), e da 15 giorni minox 5% una volta al giorno, sulla linea frontale e sulle stempiature.

Premetto che la mia stempiata non è elevata, e ho ancora dei capellini sottili e qualche vellus su tutta la zona frontale e temporale. Riesco a coprire abbastanza bene con un taglio un po' più lunghetto e un ciuffo di lato. Inoltre sono giovane quindi è molto difficile che tutti i bulbi siano già atrofizzati.

Con la mia terapia c'è la possibilità di recuperare la linea frontale PUR lasciando una leggera stempiatura? [foto fatta con capelli sporchi e con minox su, da tenere in considerazione)

http://i.share.pho.to/4c4ff5d1_o.jpeg

P.S non so perchè ma mi carica la foto storta... dovreste scaricarla e metterla in posizione o rotare la testa :D )


Ho evidenziato con una linea la zona dove ''vorrei'' recuperare... secondo voi è fattibile non trattandosi in questo caso di recuperare una stempiatura avanzata, ma solo un diradamento dell'hl, considerate anche le premesse fatte sopra? Ho visto di casi messi molto molto peggio di me con recuperi anche migliori.

Ovviamente so che la zona è difficile da trattare, ma mi interessa sapere se ci sono possibiltà o se la situazione è compromessa e sto solo sprecando tempo.

 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
La certezza non potrà dartela nessuno.Hai molti capelli recuperabili in zona tempie,quindi se già non lo fai fatti prescrivere pure una lozione di antiandrogeni.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
La certezza non potrà dartela nessuno.Hai molti capelli recuperabili in zona tempie,quindi se già non lo fai fatti prescrivere pure una lozione di antiandrogeni.Sarà solo la costanza e il tempo a darti la risposta che cerchi,l'importante è sapere di non aver lasciato nulla al caso[;)]
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
kiske202 ha scritto:
La certezza non potrà dartela nessuno.Hai molti capelli recuperabili in zona tempie,quindi se già non lo fai fatti prescrivere pure una lozione di antiandrogeni.Sarà solo la costanza e il tempo a darti la risposta che cerchi,l'importante è sapere di non aver lasciato nulla al caso[;)]

Grazie kiske, sembra strano ma conforta molto avere delle risposte, se non altro mi rilassa molto sapere che non tutto è perduto!

Per gli antiandrogeni, per ora finisco la boccetta di corvinex. Pensavo di adottare questa strategia: fare almeno 3 mesi di minox e vedere come va. Se dovessi avere dei miglioramenti, proseguirò perchè ''squadra che vince non si cambia'', se non dovessi notare miglioramenti, associrò al minox anche gli antiandrogeni. Intanto inizio a farmi una cultura su questi ultimi.

Dici che con il solo minox non vado da nessuna parte, pur non essendo la situazione troppo compromessa?
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Esistono nel tuo caso prodotti che possano davvero darti mantenimento se nn anche la ricrescita, prima di tutto cambia minoxidil .. Tassativamente regaine manner, se irrita il foam oppure ancora alopexy,butta via cagate del tipo corvinex al massimo va bene il perfect hair.

Esistono due prodotti al tuo scopo, ma devi trovare chi li prescrive e soprattutto molta cura nel saperli maneggiare:

- Crinohermal Fem/ Alpicort F

- Oppure questa lozione: http://www.studictt.it/cure-farmacologiche.asp
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Del mantenimento di capelli in quelle condizioni me ne faccio poco, esteticamente sono brutti a vedersi.

Ma perché dici che il corvinex faccia schifo? È sempre minox 5% con acido azelaico... Non vedo come un foam possa essere migliore
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Preferirei fare a meno di estrogeni, e in generale tutte le cure da piccolo chimico. Non giudico chi le fa, ma io non ho intenzione di provarle!

Inoltre, la situazione non mi sembra così grave da passare subito alle maniere pesanti, no? Dopotutto uso fino da 6 mesi e minox da 15!

A me interessava sapere se, con la cura attuale, posso sperare in una ricrescita nella zona evidenziata nella foto...
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
EvilEye ha scritto:
Esistono nel tuo caso prodotti che possano davvero darti mantenimento se nn anche la ricrescita, prima di tutto cambia minoxidil .. Tassativamente regaine manner, se irrita il foam oppure ancora alopexy,butta via cagate del tipo corvinex al massimo va bene il perfect hair.

Esistono due prodotti al tuo scopo, ma devi trovare chi li prescrive e soprattutto molta cura nel saperli maneggiare:

- Crinohermal Fem/ Alpicort F

- Oppure questa lozione: http://www.studictt.it/cure-farmacologiche.asp


Per favore nn scrivere str.... Corvinex minox e Regaine sono adatti entrambi perchè di minox si tratta.
Perfecr hair e Corvinex sono praticamente la stessa cosa quindi prima di sparare minc.... soprattutto in un post aperto da una persona nuova e come tutti noi all'inizio confusa facci il piacere di informarti.
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Quindi posso sperare (sempre senza farmi troppe illusioni) in una modesta ricrescita nelle zone interessate, con la terapia attuale?
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
personalmente trovo una assurdità, e mi sto limitando volutamente come espressione, che possano venire consigliati prodotti contenenti beta estradiolo a persone che magari, prese dallo sconforto e non sapendo di cosa si tratta, poi pensano di usarli, specialmente se molto giovani..

mrsolodolo ascolta, qualsiasi risposta leggerai qui dentro ti darà o ti leverà delle speranze..nessuno può sapere che effetto avranno sulla tua testa questi prodotti, la cosa importante da avere sempre a mente è che si tratta di solo minox..da quanto ho capito tu sei molto giovane, per cui è assolutamente comprensibile il timore che manifesti, ma è allo stesso tempo sbagliato cercare finte rassicurazioni che lasciano il tempo che trovano..

una cosa è certa, ossia tu hai iniziato presto col minox (e credo fina, anche se per questa a mio parere forse un po' troppo presto), quando ancora la situazione è buona, ciò potrebbe aiutarti..detto ciò se fai domande sulla posologia o sulla resa estetica di un determinato minoxidil (o sulla assunzione di un determinato prodotto) il forum ti sarà utile..ma potrai mettere tutte le foto che vuoi qui e fare ogni domanda possibile circa l'efficacia su di te, purtroppo le risposte a questo solo il tempo te le darà..prima di 6 mesi non riscontrerai effetti particolarmente tangibili sui capelli, solo dopo potrai trarre qualche conclusione.. lascia che i prodotti facciano il loro corso, cerca di vivere la cosa in modo più spensierato anche perchè se non ricordo male sei poco più che maggiorenne [:)]
 
  • Mi Piace
Reazioni: kemosabee

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Dex82 ha scritto:
personalmente trovo una assurdità, e mi sto limitando volutamente come espressione, che possano venire consigliati prodotti contenenti beta estradiolo a persone che magari, prese dallo sconforto e non sapendo di cosa si tratta, poi pensano di usarli, specialmente se molto giovani..

mrsolodolo ascolta, qualsiasi risposta leggerai qui dentro ti darà o ti leverà delle speranze..nessuno può sapere che effetto avranno sulla tua testa questi prodotti, la cosa importante da avere sempre a mente è che si tratta di solo minox..da quanto ho capito tu sei molto giovane, per cui è assolutamente comprensibile il timore che manifesti, ma è allo stesso tempo sbagliato cercare finte rassicurazioni che lasciano il tempo che trovano..

una cosa è certa, ossia tu hai iniziato presto col minox (e credo fina, anche se per questa a mio parere forse un po' troppo presto), quando ancora la situazione è buona, ciò potrebbe aiutarti..detto ciò se fai domande sulla posologia o sulla resa estetica di un determinato minoxidil (o sulla assunzione di un determinato prodotto) il forum ti sarà utile..ma potrai mettere tutte le foto che vuoi qui e fare ogni domanda possibile circa l'efficacia su di te, purtroppo le risposte a questo solo il tempo te le darà..prima di 6 mesi non riscontrerai effetti particolarmente tangibili sui capelli, solo dopo potrai trarre qualche conclusione.. lascia che i prodotti facciano il loro corso, cerca di vivere la cosa in modo più spensierato anche perchè se non ricordo male sei poco più che maggiorenne [:)]

Si, ho 19 anni e comunque in effetti la risposta è soggettiva quindi ha poco senso chiedere se un prodotto funzioni o meno, come hai detto potrei aver agito in tempo ma è inutile fare chiacchiere prima di 3-6 mesi.

Comunque ho iniziato fina 6 mesi fa e fino ad ora 0 sides!

Inoltre per fortuna sono ben informato su estrogeni e cure alternative, e per quanto può valere non prendo nemmeno in considerazione l'idea di iniziare cure diverse dalle classiche! Grazie comunque
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Evil,tre cose 1)da che situazione partivi 2)da quanto tempo eri in quelle condizioni 3)sei tornato a livello pre aga?Vi sono transgender che nonostante si curino ben più pesantemente,vuoi per la gravità,vuoi per il fatto che l'aga è datata,non hanno poi questi gran risultati e la cura è pesante (altro che crinohermal).Date un occhio alla condizione di un ex parlamentare,dedito alla lussu...ultimamente è dovuto ricorrere a protesi
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Evil,tre cose 1)da che situazione partivi 2)da quanto tempo eri in quelle condizioni 3)sei tornato a livello pre aga?Vi sono transgender che nonostante si curino ben più pesantemente,vuoi per la gravità,vuoi per il fatto che l'aga è datata,non hanno poi questi gran risultati e la cura è pesante (altro che crinohermal).Date un occhio alla condizione di un ex parlamentare,dedito alla lussu...ultimamente è dovuto ricorrere a protesi
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Ci tenevo a precisare che non sto facendo alcun tentativo di esortazione verso l'utilizzo di prodotti sopracitati, ma limitato a dire Esistono.
Il ragazzo è ancora giovane, rivolgendosi ai centri adeguati come ad esempio quello di trento, potrebbe farsi prescrivere una cura di mantenimento facendo i controlli opportuni senza andarci giù troppo pesantemente, insomma una cura come si deve. Possibilmente non gli conviene iniziare adesso, ma non è detto che iniziando dopo possibilmente tra 2 anni, avrà le stesse chance di recupero, anzi più il tempo passo è più diventa difficile recuperare certe zone specialmente quelle frontali particolarmente ostiche. E questo credo sia anche giusto dirlo.
Io personalmente utilizzo chrinohermal, e mi ha fatto recuperare molto sulle tempie partendo da un 2°/3° grado Hamilton, anche se non si tratta ancora di capelli veri e propri. In generale ha incrementato la densità su tutta la testa (lo applico un pò ovunque), risultati degni di nota, ed arrestato completamente la caduta come la finasteride. Insomma un farmaco che combatte il problema della calvizia da diverse angolazioni, abbastanza completo.
Io ho solo voluto portarti a conoscenza che esistono prodotti ben più efficaci del semplice minoxidil. Poi ognuno fa da sè, potresti provare solo con il minoxidil e vedere intanto come va la situazione, anzi una volta che hai iniziato il mio consiglio è quello di proseguire ti fa un annetto, poi farai tu le scelte più opportune. Se vedi che nn ci sono riscontri puoi sempre valutare l'ipotesi di rivolgerti al centro per quella cura che ti ho linkato.
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Beh abitando al sud la vedo difficile arrivare fino a trento per un controllo, e in ogni caso non me la sentirei ad assumere estrogeni potenti come il 17 beta-estradiolo.

In ogni caso, per ora il mantenimento me lo dovrebbe dare fina, che comunque non avendo una calvizie elevata dovrebbe svolgere senza problemi questo compito.

Sempre per lo stesso discorso (calvizie ancora non eccessiva, giovane età ecc.) credo e spero che bastino solamente le cure riconosciute (minox e fina) per riuscire a contenere la situazione.

Ovviamente hai fatto bene a informarmi di queste cure (anche se già ne avevo sentito parlare), ma per il momento spero di riuscire ad andare avanti con le cure standard
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Comunque ci tengo a chiarire che per il mantenimento uso fina, per quanto riguarda il minox lo sto usando nella speranza (senza illusioni) di un rinfoltimento dove lo applico, infatti lo uso solamente in zona frontale e tempie perchè il resto dello scalpo è ancora in buone condizioni, e non mi va di diventare schaivo del minox su tutta la testa.

Ovviamente come avete già detto la zona è complicata da trattare, ma se devo dire la verità tendo ad essere più ottimista che pessimista, in quanto ho visto di casi con ricrescita anche in zone quasi o completamente glabre e ben più estese della mia, ragion per cui spero di riuscire a recuperare qualcosa anch'io, che di capelli, seppur pochi, ne ho ancora in quelle zone!
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
che il beta estradiolo sia più efficace non credo ci siano dubbi..il punto è che, come il Dott. Gigli ha scritto pure recentemente, quasi certamente fa venire i sides che tutti conoscono, e sono sides di un certo rilievo..
ovvio, se poi si è disposti pur di avere qualche capello in più (non di certo una capigliatura normale) a rischiare di avere il seno di una donna (con conseguente operazione, visto che non è affatto detto che regredisca dopo la sospensione), ognuno maggiorenne è liberissimo di farlo, sempre se trova un medico consenziente..dico solo che se si citano determinati farmaci è indispensabile specificare i rischi
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Dex82 ha scritto:
che il beta estradiolo sia più efficace non credo ci siano dubbi..il punto è che, come il Dott. Gigli ha scritto pure recentemente, quasi certamente fa venire i sides che tutti conoscono, e sono sides di un certo rilievo..
ovvio, se poi si è disposti pur di avere qualche capello in più (non di certo una capigliatura normale) a rischiare di avere il seno di una donna (con conseguente operazione, visto che non è affatto detto che regredisca dopo la sospensione), ognuno maggiorenne è liberissimo di farlo, sempre se trova un medico consenziente..dico solo che se si citano determinati farmaci è indispensabile specificare i rischi


concordo... ogni giorno esce uno nuovo dalle gabbie su questo forum