Recupero frontale...

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
come scritto nel precedento post sono circa 3 mesi che uso il minoxidil insieme al cistidil.

Ho 22 anni è il frontale è diradato e porto i capelli a caschetto.

la caduta indotta sembra terminata ma perdo durante il lavaggio percdo capelli di media lunghezza e il minoxidil sembra abbia fatto crescere un pò di capellini nuovi.

2 Domande:

Il frontale è recuperabile ?
Devo associare la finasteride ?

Saluti

MarCo

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
come scritto nel precedento post sono circa 3 mesi che uso il minoxidil insieme al cistidil.

la caduta indotta sembra terminata ma perdo durante il lavaggio percdo capelli di media lunghezza e il minoxidil sembra abbia fatto crescere un pò di capellini nuovi.

2 Domande:

Saluti

MarCo

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165

2 Domande:

Saluti

MarCo

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Da quello che so si,è recuperabile.
Ma è molto piu difficile recuprare nel frontale che nel vertex.
Finasteride dovrebbe agire principalmente sul vertex,mentre minoxidil anche sul frontale.
Per massimizzare i risultati l'unica cosa che potresti aggiungere sono gli antiandrogeni topici.

Ciao.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Impossibiule farevbalutazioni progn ostiche del genere a disatanza mi spiace
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
in che senso il recupero un miraggio ??....dici è presto per parlare di recupero oppure scordatelo ??

:S

MarCo

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
anche a me piacerebbe evitare la finasteride ma quello che mi viene da pensare che l'azione del minoxidil è legata ad una funzione di crescita, ma se la crescita poi viene resa inefficace da dentro, cioè dalla presenza di DHT è tutto inutile.

La finasteride dicono sia consigliata a uomini giovani che hanno ancora una buona riserva di capelli.

Al massimo usare degli antiandrogeni insieme al minoxidil.

MarCo

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Secondo me il frontale non recupera mai!
Almeno non conosco personalmente nessuno che lo abbia recuperato, ce ne saranno, ma non sperarci troppo ci vuole autotrapianto!

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Recupera recupera... ma dipende dalla situazione di partenza. Se sei troppo compromesso... amen.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Se ilo diradamento del frontale e' vera espressione di aga il recupero e' possibuile se si tratta di stemopiatura fisiologica no
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
la fina agisce tu tutta la testolina! il minox anche però i risultati si notano più sul vertex perchè il frontale è più difficile da recuperare a pieno per questo si usano anche antiandrogeni anche se io non li uso perchè non so di preciso quale usare e come usarlo e dove reperirlo

...:::io non sono nessuno ma nessuno mai sarà come me:::...

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
la mia situazione non è drammatica...ho 22 anni...io vorrei iniziare subito a prendere fina perchè mi continuano a cadere i capelli che non sono molto lunghi e quelli piccoli...sono 3 mesi di minox e la caduta indotta credo sia finita...

per gli antiandrogeni credo dietro prescrizione in farmacia.

Saluti

MarCo

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Aspetta altri 3 mesi e vedi se solo con minox raggiungi buoni risultati.
Senno parlane col tuo dermatologo.
ciao