Recettori degli estrogeni (ER) alfa e beta

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
No, non assumo beta estradiolo ma mi è stato prescritto (senza progestinico).
Non ho ancora trovato il coraggio di assumerlo.

Grazie per la risp.
Ciao.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Si Freddie, io devo finire il tubetto e credo ne avrò ancora per due mesi; ne metto poco spalmandolo bene. Mi sembra che ci sia un miglioramento generale, ma non so se è da attribuire al Premarin. Tieni conto che io poi (dopo un'oretta) innaffio il tutto con la mia melagrana (estratto di seme) che contiene estrone e 17 alfa estradiolo, quindi la terapia estrogenica la sto applicando in modo deciso.

Tuttavia dagli estrogeni, come dice Dep, non bisogna aspettarsi miracoli, solo lievi miglioramenti e questi sto vedendo, anche se il periodo necessario per ottimizzare il loro apporto è, come al solito, molto lungo (minimo sei mesi).

Se non trovo qualcosa di più efficace nel frattempo, penso che continuerò così, tanto il Premarin costa poco e i temuti effetti collaterali non li ho proprio avuti (almeno sinora[X][:D]; penso che neanche tu li abbia avuti; del resto, faceva notare Marliani, l'estrone è normalmente l'ormone presente con i maggiori dosaggi in assoluto anche nei maschi).

Ciao

MA - r l i n

25 Settembre 2003
303
5
265
effetti avversi per nulla, inoltre il costo irrisorio e la lunga durata del tubetto sono un fattore positvo, devo dire pero che sulle tempie dove lo applico sn un po peggiorato....

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Si Freddie, io devo finire il tubetto e credo ne avrò ancora per due mesi; ne metto poco spalmandolo bene. Mi sembra che ci sia un miglioramento generale, ma non so se è da attribuire al Premarin. Tieni conto che io poi (dopo un'oretta) innaffio il tutto con la mia melagrana (estratto di seme)........

Il Preemarin!!!!!!!! ??????????....

Scusami Marlin, pensi veramente che il succo di melograna sia efficace, a me sà tanto di placebo, forse è più interessante berselo.(?)
Non hai mai pensato che la pelle è un scudo difficilmente penetrabile per alcune sostanze.
Come fai ad assicurarti che i principi interessati del tuo succo di melograno raggiungono il bulbo tranquillamente nutrendolo ???? Io dubito. Tanto più se la soluzione è in acqua.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Emily che piacere rincontrarti qui (mai non ricevi i miei msg ? Lo sai che mi serve una tua preziosa info[:(]!)

Sull'estratto di semi di melagrana devi leggere quanto gentilmente pubblicato da Salus nella home. Il succo si beve, l'estratto si utilizza in lozione o come integratore in pastiglie. Se poi tu mi dessi le info che ti chiedo si potrebbe fare l'olio[:)] che viene utilizzato sulla pelle (e vorrei capire se è a rapido assorbimento tipo quello di jojoba).
Non credo si tratti di un placebo perchè ha un buon contenuto in estrogeni (di quelli buoni per noi, estrone e 17-alfa estradiolo), tuttavia la terapia estrogenica in generale non fa miracoli, favorisce la cAMP come altre sostanze e contrasta un poco gli androgeni.
La lozione che applico non è in acqua, ma in acqua e alcool al 70% con glicerolo per favorire l'assorbimento. A tutto questo devi aggiungere che gli estrogeni hanno proprio propietà transdermiche. Credo anzi che la mia lozione penetri molto di più del Premarin che è una crema molto pastosa che ritrovi in tale stato anche dopo molto tempo dall'applicazione.

Comunque con questi miei rimedi non mi sto trovando peggio dell'anno scorso durante il quele ho prevalentemente usato il Revivogen; ora spendo meno e mi diverto pure a preparare il tutto (ma questa è un po' la mia filosofia).
Mi sembra di poter dire che la ricrescita è stata sinora carente, ma gli ancora non pochi capelli presenti sono davvero al top, come non succedeva da anni.

Ciao.

MA - r l i n

25 Settembre 2003
303
5
265
il premarin contiene estrogeni coniugati, principio da anni usato in tricologia e composto per lo piu da ormoni inattivi se assorbiti ocme tali in quanto solfati!