Emily che piacere rincontrarti qui (mai non ricevi i miei msg ? Lo sai che mi serve una tua preziosa info[
]!)
Sull'estratto di semi di melagrana devi leggere quanto gentilmente pubblicato da Salus nella home. Il succo si beve, l'estratto si utilizza in lozione o come integratore in pastiglie. Se poi tu mi dessi le info che ti chiedo si potrebbe fare l'olio[
] che viene utilizzato sulla pelle (e vorrei capire se è a rapido assorbimento tipo quello di jojoba).
Non credo si tratti di un placebo perchè ha un buon contenuto in estrogeni (di quelli buoni per noi, estrone e 17-alfa estradiolo), tuttavia la terapia estrogenica in generale non fa miracoli, favorisce la cAMP come altre sostanze e contrasta un poco gli androgeni.
La lozione che applico non è in acqua, ma in acqua e alcool al 70% con glicerolo per favorire l'assorbimento. A tutto questo devi aggiungere che gli estrogeni hanno proprio propietà transdermiche. Credo anzi che la mia lozione penetri molto di più del Premarin che è una crema molto pastosa che ritrovi in tale stato anche dopo molto tempo dall'applicazione.
Comunque con questi miei rimedi non mi sto trovando peggio dell'anno scorso durante il quele ho prevalentemente usato il Revivogen; ora spendo meno e mi diverto pure a preparare il tutto (ma questa è un po' la mia filosofia).
Mi sembra di poter dire che la ricrescita è stata sinora carente, ma gli ancora non pochi capelli presenti sono davvero al top, come non succedeva da anni.
Ciao.
MA - r l i n