Recensione Microminox Sinere Limited

fr_

Utente
16 Luglio 2013
20
0
15
Salve a tutti,

l'undici settembre scorso ho finito un altra boccetta (5°).

Ricrescita: più o meno come un mese e mezzo fa, noto il diradamento e continuo a tenere le dita incrociate.. [8D]

Caduta: un po' meno accentuata.

Estetica: sempre buona ma condizionata dal diradamento.

NB: non penso di averlo mai specificato ma negli ultimi mesi ho sofferto di anemia, fattore da tenere in considerazione perchè responsabile anch'esso della caduta dei capelli e che probabilmente ha influito un minimo sulla terapia finora.
Lunedì 21 inoltre avrò un controllo dermatologico, purtroppo non al Sant'Orsola che è uno degli ambulatori tricologici più validi della zona e non solo. Vi terrò aggiornati.

Ecco le foto: http://it.tinypic.com/a/bgepz/4

Bye! [:D]

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Personalmente con il microminox 5% in tempi passati ebbi un diradamento ed un peggioramento , anche se lieve, quindi ritornando al minoxidil5% classico liquido tipo Regaine la situazione anche di poco e' migliorata.

Saluti

fr_

Utente
16 Luglio 2013
20
0
15
Quindi Silvano7 l'hai provato anche tu? Quanto tempo fa e per quanto tempo, applicazione? Sarebbe utile un confronto.

Io lo scorso 21 settembre ho fatto un'inutile visita dermatologica/tricologica dove mi è stato ripetuto a pappagallo ciò che già sapevo sulla terapia e dove è stato refertato che ho sofferto di anemia negli ultimi mesi.

Ovviamente davo per scontato che non mi avrebbe fatto macro al bulbo, limitandosi infatti alla lente di ingrandimento e a trazionarmi i capelli con le mani; prenoterò e aspetterò per la tricologia del Sant'Orsola.
Mi ha consigliato il Carexidil 5% spray per 6 mesi con le due applicazioni e il Densilogy alpha cps.

Io continuo a vedere parecchio diradamento negli ultimi mesi, in controtendenza con l'ottima risposta che avevo avuto durante i primi mesi.

Cosa devo pensare? Pareri medici a riguardo?

Grazie, Francesco.

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Allora in breve = Microminox 5% l'ho usato per oltre 6 mesi piu' di un anno fa' // Peggioramento lieve , e sn ritornato a Minoxidil vari tradizionali al 5% // Dopo 3/4 mesi ho leggermente migliorato//

La mia posologia = Spectral UHP5% 1,5 ml 1 volta al di in unica applic.
Fina 1mg

ps = dei vari Minox al 5% carissimi qui in italia , il Carexidil costa 39,90, a volte a 37/38 €uro nelle Parafarmacie direi che e' il migliore, sia per efficacia che per resa estetica.
(personalmente eviterei lo spruzzino, ed utilizzerei una siringa da 2,5ml , ovviamente senza l'ago)Io riesco a dosarlo molto bene nelle varie zone della testa.
* In passato ho fatto visite pure io dai vari Dermat., ma non ci vado piu'! Inutile spendere soldi per cose che gia' conosciamo! ( Minox fina /stop) O la va' o la spacca!! (ma e' una opinione personale)

Saluti

fr_

Utente
16 Luglio 2013
20
0
15
Io invece porterò a termine l'anno a questo punto e tirerò le somme. Se i risultati non saranno quelli sperati penso che passerò ad altro prodotto: sicuramente evitarò quelli contenenti glicole perchè non ho dubbi che non lo sopporterei vista la delicatezza del mio derma in generale; stesso discorso per gli spruzzini perchè penso ci sarebbe troppa dispersione sul bulbo.

Grazie per la tua piccola testimonianza.

Andiamo avanti e vediamo come va..

A presto, Fr.

fr_

Utente
16 Luglio 2013
20
0
15
Ciao Androgenetici,

oggi ho finito la terzultima boccia.

Ricrescita: forse migliorata nelle ultime settimane.

Caduta: meno accentuata.

Estetica: sempre buona ma ancora un po' condizionata dal diradamento.

http://it.tinypic.com/a/bhco0/4

Ps. Come potete vedere mi sono completamente rasato. [8D]

Pps. Domani rifarò un impegnativa per poi avere un responso (quando mi chiameranno..quando??) al reparto di tricologia del Sant'Orsola. Almeno un parere esperto alla fine del primo anno di terapia desidero averlo.

A presto, Fr.

ipse

Utente
26 Ottobre 2015
30
0
15
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo nel blog.
Ho iniziato da fine Agosto l'applicazione dello Spectrum 5% gel, con applicazione una volta al giorno la sera.
Premetto che è da Gennaio che ho ripreso a prendere la Finasteride, dopo sospensione di un anno con relativa caduta....
Adesso sto terminando il secondo mese di applicazione (dopo il primo mese ho sospeso per 10 gg l'appliazione per
mancanza del prodotto).
Dopo il primo mese di applicazione già sul frontale è aumentata la densità e lo spessore dei capelli, oltre alla linea frontale.
Adesso anche dietro mi sembra che la situazione stia migliorando.
Applicando il prodotto, forse sbaglio perchè comunque tendo a frizionare (strusciare le dita sui capelli e cuoio capelluto),
mi rimangono in mano molti capelli.
La mia situazione è una via di mezzo tra la II e III scala Hemilton, con una bella stempiatura e la chierica un pò rada ma
comunque ancora coperta con capelli.
Rimango perplesso dalla forte perdita di capelli ma il miglioramento è evidente.
Volevo condividere con voi il tutto e tenervi aggiornati sulla situazione se siete ineressati.
Una saluto a tutti.

fr_

Utente
16 Luglio 2013
20
0
15
Di nuovo saluti a tutti,

circa due domeniche fa ho terminato l'anno di terapia col Microminox. Posterò delle foto finali giusto per chiudere questa recensione. Alle considerazioni fatte nei precedenti post c'è poco da aggiungere tranne che da quando ho reintegrato la carenza di ferro (iposideremia nello specifico) la caduta si è normalizzata immediatamente.

Sono abbastanza soddisfatto del risultato finale, detto ciò proverò a fare un salto di qualità, almeno a livello estetico, iniziando la terapia col Perfect Hair, anch'esso senza glicole propilenico.

A presto per le foto, spero che questa recensione possa risultare utile a chi intende cominciare la terapia con Microminox oppure semplicemente confrontarlo con gli altri prodotti.

Saluti, Fr.

fr_

Utente
16 Luglio 2013
20
0
15
Ciao Proxy, come avevo scritto, sono passato al perfect hair. Magari posterò delle foto più avanti perchè al momento sono alla secondo boccia e ancora una volta ho avuto un calo di ferro, perciò non voglio che il risultato sia inficiato da questo.