Recensione Microminox Sinere Limited

fr_

Utente
16 Luglio 2013
20
0
15
Salve a tutti,

l'undici settembre scorso ho finito un altra boccetta (5°).

Ricrescita: più o meno come un mese e mezzo fa, noto il diradamento e continuo a tenere le dita incrociate.. [8D]

Caduta: un po' meno accentuata.

Estetica: sempre buona ma condizionata dal diradamento.

NB: non penso di averlo mai specificato ma negli ultimi mesi ho sofferto di anemia, fattore da tenere in considerazione perchè responsabile anch'esso della caduta dei capelli e che probabilmente ha influito un minimo sulla terapia finora.
Lunedì 21 inoltre avrò un controllo dermatologico, purtroppo non al Sant'Orsola che è uno degli ambulatori tricologici più validi della zona e non solo. Vi terrò aggiornati.

Ecco le foto: http://it.tinypic.com/a/bgepz/4

Bye! [:D]
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Personalmente con il microminox 5% in tempi passati ebbi un diradamento ed un peggioramento , anche se lieve, quindi ritornando al minoxidil5% classico liquido tipo Regaine la situazione anche di poco e' migliorata.

Saluti
 

fr_

Utente
16 Luglio 2013
20
0
15
Quindi Silvano7 l'hai provato anche tu? Quanto tempo fa e per quanto tempo, applicazione? Sarebbe utile un confronto.

Io lo scorso 21 settembre ho fatto un'inutile visita dermatologica/tricologica dove mi è stato ripetuto a pappagallo ciò che già sapevo sulla terapia e dove è stato refertato che ho sofferto di anemia negli ultimi mesi.

Ovviamente davo per scontato che non mi avrebbe fatto macro al bulbo, limitandosi infatti alla lente di ingrandimento e a trazionarmi i capelli con le mani; prenoterò e aspetterò per la tricologia del Sant'Orsola.
Mi ha consigliato il Carexidil 5% spray per 6 mesi con le due applicazioni e il Densilogy alpha cps.

Io continuo a vedere parecchio diradamento negli ultimi mesi, in controtendenza con l'ottima risposta che avevo avuto durante i primi mesi.

Cosa devo pensare? Pareri medici a riguardo?

Grazie, Francesco.

 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Allora in breve = Microminox 5% l'ho usato per oltre 6 mesi piu' di un anno fa' // Peggioramento lieve , e sn ritornato a Minoxidil vari tradizionali al 5% // Dopo 3/4 mesi ho leggermente migliorato//

La mia posologia = Spectral UHP5% 1,5 ml 1 volta al di in unica applic.
Fina 1mg

ps = dei vari Minox al 5% carissimi qui in italia , il Carexidil costa 39,90, a volte a 37/38 €uro nelle Parafarmacie direi che e' il migliore, sia per efficacia che per resa estetica.
(personalmente eviterei lo spruzzino, ed utilizzerei una siringa da 2,5ml , ovviamente senza l'ago)Io riesco a dosarlo molto bene nelle varie zone della testa.
* In passato ho fatto visite pure io dai vari Dermat., ma non ci vado piu'! Inutile spendere soldi per cose che gia' conosciamo! ( Minox fina /stop) O la va' o la spacca!! (ma e' una opinione personale)

Saluti
 

fr_

Utente
16 Luglio 2013
20
0
15
Io invece porterò a termine l'anno a questo punto e tirerò le somme. Se i risultati non saranno quelli sperati penso che passerò ad altro prodotto: sicuramente evitarò quelli contenenti glicole perchè non ho dubbi che non lo sopporterei vista la delicatezza del mio derma in generale; stesso discorso per gli spruzzini perchè penso ci sarebbe troppa dispersione sul bulbo.

Grazie per la tua piccola testimonianza.

Andiamo avanti e vediamo come va..

A presto, Fr.
 

fr_

Utente
16 Luglio 2013
20
0
15
Ciao Androgenetici,

oggi ho finito la terzultima boccia.

Ricrescita: forse migliorata nelle ultime settimane.

Caduta: meno accentuata.

Estetica: sempre buona ma ancora un po' condizionata dal diradamento.

http://it.tinypic.com/a/bhco0/4

Ps. Come potete vedere mi sono completamente rasato. [8D]

Pps. Domani rifarò un impegnativa per poi avere un responso (quando mi chiameranno..quando??) al reparto di tricologia del Sant'Orsola. Almeno un parere esperto alla fine del primo anno di terapia desidero averlo.

A presto, Fr.
 

ipse

Utente
26 Ottobre 2015
30
0
15
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo nel blog.
Ho iniziato da fine Agosto l'applicazione dello Spectrum 5% gel, con applicazione una volta al giorno la sera.
Premetto che è da Gennaio che ho ripreso a prendere la Finasteride, dopo sospensione di un anno con relativa caduta....
Adesso sto terminando il secondo mese di applicazione (dopo il primo mese ho sospeso per 10 gg l'appliazione per
mancanza del prodotto).
Dopo il primo mese di applicazione già sul frontale è aumentata la densità e lo spessore dei capelli, oltre alla linea frontale.
Adesso anche dietro mi sembra che la situazione stia migliorando.
Applicando il prodotto, forse sbaglio perchè comunque tendo a frizionare (strusciare le dita sui capelli e cuoio capelluto),
mi rimangono in mano molti capelli.
La mia situazione è una via di mezzo tra la II e III scala Hemilton, con una bella stempiatura e la chierica un pò rada ma
comunque ancora coperta con capelli.
Rimango perplesso dalla forte perdita di capelli ma il miglioramento è evidente.
Volevo condividere con voi il tutto e tenervi aggiornati sulla situazione se siete ineressati.
Una saluto a tutti.
 

fr_

Utente
16 Luglio 2013
20
0
15
Di nuovo saluti a tutti,

circa due domeniche fa ho terminato l'anno di terapia col Microminox. Posterò delle foto finali giusto per chiudere questa recensione. Alle considerazioni fatte nei precedenti post c'è poco da aggiungere tranne che da quando ho reintegrato la carenza di ferro (iposideremia nello specifico) la caduta si è normalizzata immediatamente.

Sono abbastanza soddisfatto del risultato finale, detto ciò proverò a fare un salto di qualità, almeno a livello estetico, iniziando la terapia col Perfect Hair, anch'esso senza glicole propilenico.

A presto per le foto, spero che questa recensione possa risultare utile a chi intende cominciare la terapia con Microminox oppure semplicemente confrontarlo con gli altri prodotti.

Saluti, Fr.
 

fr_

Utente
16 Luglio 2013
20
0
15
Ciao Proxy, come avevo scritto, sono passato al perfect hair. Magari posterò delle foto più avanti perchè al momento sono alla secondo boccia e ancora una volta ho avuto un calo di ferro, perciò non voglio che il risultato sia inficiato da questo.
 
15 Maggio 2022
279
14
265
Ciao Proxy, per il momento sto facendo la terapia che mi prescrissero in ospedale. Mi attengo a quella e poi fra sei mesi vediamo i risultati.

silvano7 ha scritto:
Ragazzi, siamo sicuri che in questi Galenici non ci sia solo acqua fresca? ....Personalmente a livello di efficacia non ho ancora visto testimonianze nel forum......Neanche esperienze negative per la verita'....... Non c'e' nessuno che a livello di efficacia possa dirci la sua??
(Molto presto postare ho notato una riduzione della caduta nel lavaggio di 2/3, occhio e croce......mi sa' poco dopo 1 settimana di utilizzo......) Non sara' mica il Jonnhy questo Fr ?????......



Ciao Silvano [:D] Ci mancherebbe che io sia Jonny! Se può interessarti sono di Bologna, infatti sono andato al reparto di tricologia del Sant'Orsola ai tempi. Piacere, mi chiamo Francesco (Fr.).
Per quanto riguarda i capelli persi duranti il lavaggio ho infatti specificato fin da subito che i miei dati potrebbero essere del tutto opinabili: (da prendere con le pinze i miei dati che potrebbero essere falsati da cadute cicliche/stagionali).

I tuoi dubbi sono anche i miei: ho infatti chiesto qualche informazione in più a Jonny riguardo la Sinere Limited e fin'ora quello che ho in mano sono questo sito: http://minoxidilsale.com/index.php?productID=679 ; questa ricerca indiana dove viene citata la Sinere e il Nanominox: http://www.ijppsjournal.com/Vol4Suppl3/3656.pdf ; questi riferimenti riguardo l'ubicazione della ditta:

SINERE LIMITED
FLOOR 4,
1 SILK HOUSE, PARK GREEN,
MACCLESFIELD, CHESHIRE, SK11 7QJ

Su questo sito compare anche il telefono e viene fatto presente il cambio della ragione sociale.

Stavo valutando il prodotto e sinceramente pure a me è sorto il dubbio sulla provenienza ed efficacia.

Questa Sinere Limited non è proprio un'azienda alla luce del sole. Nel sito https://companycheck.co.uk/ risulta some "dissolved".

"A dissolved company is a business entity that has been formally removed from the official register of companies, such as Companies House in the UK, and no longer exists as a legal entity. This means the company cannot conduct business, enter into contracts, or own assets."

Come può quindi l'azienda continuare a commercializzare prodotti?

1756577789712
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
698
53
265
Buon Giorno caro Alexander,
qualche anno fa, dopo circa 15 anni dalla commercializzazione dei loro prodotti in tutto il mondo, il responsabile della Sinere Limited ha preso la decisione di chiudere lo shop e cessare l'attività lavorativa con un certo rammarico.
Questa decisione ha inevitabilmente suscitato preoccupazione tra i nostri utenti, in particolare tra coloro che si sono affidati ai prodotti Sinere per anni per le loro cure e i loro trattamenti.
Nonostante la chiusura dello shop, il laboratorio galenico ha raggiunto un accordo per continuare la produzione.
Questa decisione è stata presa in risposta alle numerose richieste di prodotti Sinere da parte di pazienti desiderosi di proseguire il trattamento già intrapreso e anche da nuovi utenti interessati a provare questi prodotti conosciuti da oltre 20 anni.
Era fondamentale garantire la continuità della disponibilità delle lozioni, che sono un elemento cruciale per chi le utilizza per le proprie necessità di cura.
Personalmente, avendo avuto un'intesa di collaborazione con l'allora responsabile della Sinere Limited, ho potuto garantire un accordo esclusivo per proporre i loro prodotti.
Di conseguenza, ho trovato un accordo con il laboratorio galenico che ci permette di offrire le lozioni senza la necessità di un vero e proprio shop e di garantire la reperibilità dei prodotti, così da assicurare a chi desidera questi prodotti che le cure possano proseguire senza alcun rischio di interruzione.
Per quanto riguarda l'efficacia delle lozioni, la domanda è legittima, carissim Alexander. I tanti Utenti di questo Forum e non solo che le usano costantemente da circa 25 anni, il che garantisce una certa affidabilità.
Per ulteriori informazioni, contattami tranquillamente via e-mail, dato che non sempre riesco a connettermi per mancanza di tempo.

L'augurio di una serena Domenica a Te e tutti gli Amici del Forum!
Jonny
 
Ultima modifica: