real madrid

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
kakà,c.ronaldo... i prossimi chi saranno??ma tutti questi soldi dove cavolo li trovanO??[:D]
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
kakà,c.ronaldo... i prossimi chi saranno??ma tutti questi soldi dove cavolo li trovanO??[:D]
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
kakà,c.ronaldo... i prossimi chi saranno??ma tutti questi soldi dove cavolo li trovanO??[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Era quello che faceva Berlusconi ai bei tempi e anche allora non si sapeva bene dove trovasse tutti quei soldi...[:)]

Diciamo che la Champions è prenotata, quindi alle altre squadre non resta che impegnarsi nei campionati nazionali...[:)]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

beh dai, non puoi paragonarlo a berlusconi né per la consistenza delle cifre (fatte le debite proporzioni) né per il nome dei giocatori.

sulla provenienza non chiara del denaro di perez e di berlusconi non mi pronuncio e non mi interessa... è ovvio che la disponibilità di certe cifre incide sul calcio giocato perchè consente di spendere a più non posso (bisogna poi vedere se si spende bene o male, e l'inter degli anni novanta e dei primi duemila lo dimostra, assieme allo stesso real madrid delle ultime stagioni) però indagare sulla provenienza etc porta troppo lontano dal lato strettamente sportivo.

e appunto per tornare al lato strettamente sportivo, io non credo che la coppa campioni sia prenotata, a meno che non comprino anche i difensori. una volta comprati, poi, bisogna vedere se li fanno giocare, visto che l'allenatore sarà pressoché obbligato a mettere sempre in campo kakà+cristiano ronaldo+uno (in arrivo) fra villa e ribery, nonché un centravanti (van nistelrooy o huntelaar), nonché un portiere, e con la pressione di gente che in panchina non ci fa nulla come robben, van der vaart, raul, e uno dei due citati centravanti.

sta tornando il real dei galacticos, quello che non ha più vinto una champions e che vinse ben poco purein patria.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Ti posso dire che spesso si sottovaluta il fenomeno inflazione (che è cumulativo peraltro) quindi cife che ora ci sembrano piccole erano in realtà molto grandi (anche perchè allora c'era inflazione a due cifre...).

Di fatto la politica di potenza è stata lanciata (o almeno ri-lanciata) dal Cavaliere e ora gli si rivolta contro...(o magari vuole tornare a essere interista, magari come presidente, e si sta elagantemente sganciando dal Milan[:D]).

Ovviamente mi auguro che anche questo Real dei galacticos naufraghi come quello precedente, ma quella sopra era una battuta per trovare un'altra giustificazione bella e pronta a un ennesimo flop interista a livello europeo...[:)]

Comunque se l'obiettivo non dichirato dell'Inter per i prossimi anni fosse il raggiungimento al più presto della seconda stella, io sarei completamente d'accordo.

Ciao

MA - r l i n



Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
avere tanti fenomeni non significa necessariamente vincere per forza, altrimenti il real avrebeb dovuto vincere 50 campionati e 20 champions, e specie negli ultimi 5 anni non mi pare sia andata così...

dovrà essere MOLTO bravo il tecnico e dovranno magari comprare anche qualche difensore di valore... fare 4 gol in una partita conta poco se poi ne subisci 5, e hanno lasciato andare ricorderei un giocatorino come cannavaro.

vedremo chi altri prendono...


ciao!
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
cannavaro nn è più come prima purtroppo.il real acquisterà maicon e un difensore centrale di livello mondiale più naturlamente ribery e villa
mamma mia che squadrone[:D]
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
cannavaro è come il buon vino, più invecchia e più migliora[:D][:D]

vedrai che campionatone il prossimo anno... nessun (tranne hierro) difensore al real madrid ha mai lasciato il segno... ci sarà un motivo.Farà un altro paio di stagioni al top e si ritirerà.
Sul mercato real non mi esprimo, che ne possiamo sapere...
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ahimè,il calcio diventerà sempre di più qualcosa per pochi se si continuerà di questo passo![V][V]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Sarebbe l'ora di passare in massa a tifare per Chievo o Albinoleffe...

Comunque alla luce di questi mega-acquisti si capisce che Mourinho quando indicava come molto forunato il futuro allenatore del Real intendeva riferirsi alla squadra che avrebbe avuto a disposizione più che all'ingaggio del tecnico. Evidentemente sapeva già molte cose...

Ciao

MA - r l i n



Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
vedi marlin la colpa poi è solo nostra: certamente non girerebbero cifre come quelle se comprassimo meno magliette,meno giornali e disertassimo gli stadi in massa.Ma la cosa più divertente è che in Italia è pieno di persone sempre pronte a scannarsi a vicenda per una partita,ed allo stesso modo sempre pronte ad eleggere beniamino del giorno dopo chi vive alle loro spalle con stipendi d'oro,senza mai capire di essere vittime di un teatrino in cui recitano solo la parte delle comparse!Che paese di sf***ti!

sgaleo ergo sum
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

in realtà il primo affare a cifre veramente folli, considerabile il vero spartiacque fra il vecchio calciomercato e quello nuovo, fu il passaggio di ronaldo dal barcellona all'inter.

ad ogni modo l'idiozia e l'incapacità di galliani si è palesata ancora una volta: farsi dare qualche giocatore in cambio? che so, sergio ramos dato che abbiamo bisogno di difensori giovani e forti? o sneijder o come cacchio si scrive oppure van der vaart, dato che abbiamo bisogno di un fantasista e questi sono giovani e molto bravi? o marcelo, che è uno di quei bei terzini alla brasiliana cioè un'ala VERA? o gago, se vogliamo dare via pirlo? oppure van nistelrooy (ok stagionato ma segna sempre) dato che dicono di aver bisogno di una prima punta di peso?

mi cadono le braccia.
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

personalmente, l'ultima maglia che ho comprato è stata quella di raul campione d'europa nel 1998. la gazzetta la compro soltanto quando il milan vince la coppa campioni o la nazionale i mondiali. allo stadio sono andato 2 volte quest'anno. insomma, soldi non gliene do' ma il fatto è che i più grandi club europei sono indebitati a livelli osceni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Hai ragione Xandy, personalmente però non do una euro a questo sistema, mi piacerebbe anche non occuparmi per niente di calcio, ma il virus è stato inoculato da giovane e non c'è verso di guarirne (eppure ci ho provato e ci proverò ancora...)[:)]

Vet, adesso è colpa di Moratti...[:)] a mio avviso l'operazione Ronaldo è stata solo la replica un po' pallida dell'operazione Maradona avvenuta una decina di anni prima.

Sicuramente la spesa specifica sarà stata anche realtivamente irrisoria, ma per me questo tipo di calcio pompato e megalomane nasce con le presentazione della squadra con elicotteri ed effetti speciali che è tipica del berlusconismo calcistico, tanto che anche lo scorso anno con Dinho si è fatta la stessa cosa...

Comunque il mercato è eccessivamente lungo, le squadre iniziano la preparazione prima di metà luglio e il mercato finisce alla seconda di campionato ! Questa è una vera assurdità ed è anche poco professionale per i calciatori che cambiano maglia dopo i raduni e per i tecnici che li devono preparare e inserire in una squadra.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Citazione: mi piacerebbe anche non occuparmi per niente di calcio, ma il virus è stato inoculato da giovane e non c'è verso di guarirne (eppure ci ho provato e ci proverò ancora...)


mi hai davvero letto nel pensiero marlin[^] ( ah se non fosse per il mio amatissimo cagliari [V] )!!preferirei curarmi di qualsiasi altra cosa pur di riuscire a distaccarmi il più possibile dal prototipo dell'italiano medio...


sgaleo ergo sum
 

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
Tranquilli... ancora qualche anno e il calcio scompare da solo... Arbitri comprati... societa indebitate fino al midollo... abbonamenti in calo... ci siamo quasi...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
...però è anche quello che sento dire da qualche decennio...andando avanti così si rompe il giocattolo, ma alla fine il giocattolo diventa sempre più prezioso anzichè andare in frantumi...

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
Continuando così con questa esasperazione del mercato e seguendo il modello Real Madrid a molti passerà la sana passione per il calcio sempre se non sia gia passata..[xx(]


Mummia egiziana, identica a quella che stava esposta ai Musei Vaticani fino a pochi giorni fa...., vendo o scambio con telefonino funzionante