Io ho 35 anni e ho inziato a 19 anni. Quando avevo 23 anni dicevo che a 30 anni non me ne sarebbe importato più niente come se improvvisamente dovesse accadere chissà che,adesso a 35 devo smentire me stesso....Inoltre sono sempre stato contro i trapianti,mentre adesso sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di fare una FUE dato che ho un'alopecia frontale con vertex intatto e tutto sommato dovrebbe venire un ottimo lavoro.
Reagire potrebbe forse non voler dire rassegnazione e accettazione,ma anche pianificare ad esempio un intervento di autotrapianto,mettersi i soldi da parte e aggredire la calvizie come un mastino.
A dire il vero gli anni mi hanno cambiato,son meno illuso,meno fatalista,meno passivo...Io non ho intenzione di rimanere calvo,non mi piace.
Non ho nemmeno intenzione di mettere una protesi,in questo caso meglio calvo e rasato(per ME).
Un autotrapianto,vista la mia calvizie non troppo estesa,potrebbe essere un buon compromesso...Non ho più la pretesa di portare i capelli lunghi,di farmi crestini,ma semplicemente un taglio corto rasato con i capelli trapiantati, è già cosa diversa rispetto ad un taglio rasato di un calvo.
Si,credo proprio che farò un autotrapianto, magari il prox anno....Soltanto pensarlo mi rende più sereno e mi dà pace...
[
]