rassodare...

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Purtroppo sembra che le creme come molte altre cose le si cominci ad usare solo quando diventano necessarie. Solo che anche prendersi cura di sè è necessario.
Io prima dei trent'anni non mi struccavo MAI prima di andare a letto (non è che mi sia mai truccata molto ma...almeno togliere il mascara!) e usavo la creme viso un giorno si è 364 no, figuriamoci quella corpo.
Adesso non salto un giorno, non esiste.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Cleo, allora: ho comprato il germe di grano e avevi ragione ad elogiarlo perchè è ottimo (ho preso quello della planta medica 7 euro 250 ml.

*rettifico: 7 euro 100 ml

Giallo e puzzolente)...e poi l'odore si confonde con gli altri odori dell miscela di oli di cui sopra, insomma sto facendo il pieno di vitaina E. Il burro della kaloderma ha un profumo molto buono...solo ricordo che se ne applicavo molto (ma come si fa a resistere con quel profumo...?) non si assorbiva completamente. Peccato.
Viso: mi puoi consigliare qualcosa di naturale che contenga vitamina c in quantità da applicare al viso? L'acetosella viene consigliata per l'eccesso di sebo però vedo che va bene anche per la vitamina c....sempre in decotto o come?

PS. Il database di Marlin...ahah..non avevo fatto caso all'URL! Però complimenti a Marlin per averlo scoperto.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara jmmda
sono contenta che alla fine ti sia trovata bene con il germe di grano...io lo trovo (odore a parte) meraviglioso!!![:p][:p]

Per quento riguarda le piante contenenti una buona quantità di Vitamina C tra le più conosciute nel mondo erboristico ci sono sicuramente l'Acerola e la Rosa canina..in particolare la prima ne contiene in quantità che vanno da 50 a 100 volte in più di una arancia!
Ovviamente se ne sfrutta il potere relativo all'assunzione sistemica mentre di certo l'impiego esterno vede ridursi tali benefici...tuttavia delle applicazioni tramite compresse (ossia impacchi!!) sono sicuramente utili!
Se vuoi farte tutto da sola a casa allora ti procuri un pò di acercola (anche se non è molto facile) o di acetosella..ne fai un decotto e dopo aver filtrato il tutto puoi berlo o puoi imberci una pezzolina e metterla sul viso a mò di maschera..ti assicuro che i risultati si vedono!

Analogamente potresti provare a macerare alcuni petali di rosa in olio di jojoba...per il corpo o nella vasca da bagno è meraviglioso..un vero elisir!!

Molto più pratico e veloce risulta, ovviamente, l'impiego del prodotto già pronto!
Ottima l'acqua di rosa canina che si vende un pò ovunque..lascia davvero il viso molto luminoso![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara jmmda
ho visto che hai rettificato la grandezza della confezione da 7 euro di olio di germe di grano!
Devo essere sincera..quando ho letto il tuo post mi sono detta wauuu..7 euro per 250 ml..non è male!!!
In realtà sono solo 100! Era troppo bello per essere vero![8)][8)][8)][8)]

Fanno sapere se impiastricci qualcosa!

Quanto al DB di Marlin...non puoi neanche immaginare quanti ne scova! [:p]

Baci

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Eh si, Cleop, sarebbe stato troppo bello però in confronto ai prezzi delle creme gli oli rimangono pur sempre economicissimi. E poi durano e durano...soprattutto con questo clima così umido poi. Una colla...[:D]

Ma per acqua alla rosa canina intendi quella roberts? Alla fine ho comprato la cremina nivea alla vitamina c, new skin con vitamina c pura (40 ml 9 euro)...la conosci? ...dovrebbe darmi dieci anni di meno o almeno così dice la confezione: una cosa tipo 20enne, ma con due confezioni forse riesco a scendere alle medie o giù di lì.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara jmmda
esiste un prodotto erboristico a sola base di Rosa Canina che è davvero eccezionale...purtroppo non ricordo il nome, ma se passo in questi giorni presso la mia erboristeria ti faccio sapere![;)]
Cmq l'Acqua di Rose della Roberts è, analogamente, un buon prodotto ottenuto dall'unione diell'essenza di tre rose differenti.
E' delicato, tonicizzante, rinfrescante e lenitivo...insomma una serie di qualità racchiuse in una boccetta che costa davvero poco (circa 3,00 € per 300 ml!).
Utilizzato d'estate ti assicuro che da i suoi frutti..attenuando i rossori tipici del caldo e rinfrescandoti fa apparire la pelle più luminosa![:p][:p][:p]

Quanto alla Nivea con Vitamina C è una buona crema con la quale mi sono trovata discretamente anche se cmq ritengo che il contenuto di Vitamine in questo genere di prodotti sia davvero limitato!

Un abbraccio

P.S. Anche la nuova formulazione dell'acqua di colonia della Chicco (per i piccoli) contiene Rosa Canina ed è molto rinfrescante...il prezzo però è proibitivo! [xx(]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Per le smagliature(per la mia ragazz), il doc Gigli mi ha consigliato questo prodotto:
Cromopeel crema Canova, c'e' qualcuno che l'ha usata?

ciauzzz[cp]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Si, ne ho sentito parlare e dovrebbe essere una crema colorante delle smagliature. Semplicemente le colora, ma non è così riduttivo dal momento che le smalgiature sono e restano naturalmente bianche e non si abbronzano. Penso sia un cosmetico ma non è curativo.