rassegnazione?

pino6

Utente
25 Gennaio 2009
16
0
5
Cari amici, sono stato visitato se non dal più rinomato dermatologo esperto in perdita di capelli, sicuramente da uno dei migliori di cui però non faccio il nome....ebbene mi ha finalmente dato un rimedio definitivo per la calvizie: RASSEGNAZIONE!!...sì, avete letto bene....praticamente mi ha spiegato (onestamente) che con la calvizie non si può fare altro che rassegnarsi...Io ho 29 anni e assumo fina e minoxidil 5% da due anni con risultati ovviamente deludenti..tant'è che il dott. mi ha detto di eliminare la fina in quanto si tratta cmq di un medicinale che ha lievissimi effetti solo su una piccolissima percentuale di pazienti..in sostanza non riesce a contrastare un bel niente....alla mia domanda sul futuro delle staminali in tricologia mi ha risposto: è una bella illusione..non verranno mai utilizzate per risolvere la calvizie....quindi alla mia domanda: dottore, allora cosa devo fare per combattere la calvizie..mi ha risposto: RASSEGNATI....TU E TUTTI COLORO CHE CREDONO DI POTER RISOLVERE IL PROBLEMA..VI ACCOMPAGNERA' PER SEMPRE!!!
Più chiaro di così..ciao a tutti!
 

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
troppo drammatico...ci sono le protesi di ultima generazione a sto punto!

http://www.jazzitalia.net/artisti/marcosantoro.asp
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Mah, sicuramente v'e' la possibilità di rallentare la progressione con le cure, ma credo che il dermatologo in questione abbia fondamentalmente ragione.
Da un lato smettere completamente di sperare è forse leggermente drammatico,ma il voler per forza i capelli quando il destino ci ha riservato ben altro è sicuramente un atteggiamento conflittuale...
L'importante, cmq, è sapere le cose: la scelta di curarsi diviene più consapevole anche rispetto ai benefici/rischi.
Ciao
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
ca**o, e io che pensavo che tutte quelle foto di recupero e mantenimento fossero vere...

Non sono io che perdo i capelli, sono loro che perdono me.
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Non sono d'accordo, se uno comincia a curarsi subito, cioè ai primi segnali di peggioramento, ha buone possibilità di recuperare e di mantenere una chioma + che accettabile x diversi anni... eppoi prima o poi una cura uscirà.. essù... eppoi il discorso sulla fina è uns cazzata, c'è tanta gente a cui fa effetto! Magari a qualcuno da solo mantenimento, ma c'è anche chi ha un miglioramento della situazione.

E cmq dubito che uno dei dermatologi + noti ti abbia detto questo... sei solo un fake [}:)]
 

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
evidentemente il tuo non è un dermatologo così rinomato ed esperto nella cura dei capelli, se il suo essere così esperto consiste nel somministrare rassegnazione ai suoi pazienti.

chris
 

lucamelia

Utente
18 Gennaio 2009
71
0
65
c'e' sempre una soluzione a tutto tranne alla morte!!!!

certo che vivendo in italia dove ricerca innovazione ormai sono arcani ricordi .....
io che da 6 mesi pratico ginnastica facciale sto' recuperando le tempie cosa lieve ma visibile
e adesso come tanti altri sto' aSPettando il dutagel, la RASSEGNAZIONE LASCIAMOLA AGLI UOMINI DI POCA FEDE !!!!
CIAO[:D]

lucamelia
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Citazione:cmq di un medicinale che ha lievissimi effetti solo su una piccolissima percentuale di pazienti..in sostanza non riesce a contrastare un bel niente...

Perchè non ci fai il nome del luminare che ti ha detto una cosa del genere? Giusto per evitare che qualche poveraccio finisca da lui..

Ovviamente sai quanto vale questo post senza riferimenti e nomi? Te lo dico io: ZERO.

May the Rock be with you.
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
vogliamo il nome[:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O][:O]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ho cambiato il titolo.... che non mi pareva il caso....
Sempre interessanti gli utenti che si iscrivono solo per scrivere ste cose... senza nemmeno dare un'occhiata al forum, senza pensare che forse scaricare così le proprie frustrazioni senza nemmeno chiedere prima non é il caso.... e soprattutto tirando il sasso e nascondendo la mano....[xx(]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Qualsiasi dermatologo esperto in tricologia non promette il miracolo della ricrescita ma solo un mantenimento(che non è la soluzione)....dove sta la novità in questa nuova tragica discussione?!





Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

pino6

Utente
25 Gennaio 2009
16
0
5
Allora ragazzi...non faccio il nome del dermatologo perchè non mi sembra il caso ma vi assicuro che molto spesso lo avete visto anche in tv ospite di trasmissioni non necessariamente riguardante i capelli...personalmente con me è stato onesto: poteva illudermi con le solite cure magari aggiungendo qualcosa di suo come fanno molti nonchè sperare sulle staminali che invece non verranno mai applicate nella cura della calvizie...non si è limitato a ingenerarmi rassegnazione ma mi ha solo onestamente prospettato la realta che sia cruda o meno...contro la calvizie non si può nulla..ognuno ha un suo destino in merito che non può essere cambiato...e sul fatto che la fina possa rallentare la caduta?? stupidaggini..se alcuni riescono a mantenere per più tempo i capelli è solo dovuta ad una più lenta evoluzione dell'aga e non degli effetti della fina...riguardo al titolo che avevo dato alla discussione chiedo scusa se non è appropriato ma a mio parere è centrato: uno rimedi rimasto contro la calvizie è solo la rassegnazione...il mio non è uno sfogo buttato qui sul forum ma soltanto una testimonianza e che poi gli si voglia attribuire valore zero ognuno è libero di fare ciò che gli pare..mi sono solo limitato a descrivere la mia esperienza
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Ma da chi sei stato? sarà stato uno dei tanti ciarlatani che si vedono in giro... cmq sia dici un mucchio di cavolate... addirittura ora la fina non rallenta nemmeno... sì sì, hai ragione te, la fina è solo acqua fresca. basta, vai via
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Dire in assoluto che fina e minox non servono a nulla mi pare un azzardo...

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
pino... basterebbe leggere il forum....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40342
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41363
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34384&whichpage=5

ma ce ne sono molti altri...
Se poi tu hai deciso che non serve fare nulla, nessuno ti costringe a curarti, ma abbi almeno un minimo di rispetto per chi si cura invece ...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

pino6

Utente
25 Gennaio 2009
16
0
5
non c'è bisogno di aggredire le persone..si è qui per discutere, confrontarsi!! cmq chiarisco coosa voglio dire sul fatto che la fina non ha effetti tranne che su pochissimi pazienti: tutti i medicinale hanno praticament degli effetti collaterali più o meno frequenti così come la fina e uno di questi è appunto il rallentamento o una lieve ricrescita..bisognerebbe quindi essere fortunati ad avvertire questo effetto collaterale della fina..quello della ricrescita non è l'obbiettivo principale per cui è stata commercializzata..come molti sapranno è stata utilizzata inizialmente per altre patologia e proprio nella somministrazione per la cura di altre malattie si è visto che in pochissimi casi dava come effetto collaterale la ricrescita lieve di capelli...ma in definitiva quanti di noi avvertono effetti collaterali di un qualsiasi farmaco?? molto pochi ovviamente...stesso discorso per la fina...spero di essere stato chiaro
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
pino, ti sbagli e di brutto. gli effetti collaterali di mantenimento e ricrescita, come li chiami tu (ed effettivamente la fina non è nata con quello scopo) non sono rari come dici, anzi. molti qui hanno notato quantomeno un buon mantenimento e anche la ricrescita, specie col minox.. me ad esempio. insomma, ti sei espresso male ed hai deto cose sbagliate. ora fai il nome del dermatologo, magari metti un paio d'asterischi se nn vuoi scriverlo chiaro e tondo, ma fallo