Rasoi x capelli

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Volevo chiedervi che marche di rasoi per capelli usate e come vi trovate.

Io uso rasoi da quando avevo 16 anni perchè ho sempre tenuto i capelli corti e mi piaceva farmeli da solo. Però i rasoi mi sono sempre durati relativamente poco, ora non me li ricordo bene ma per esempio questo che ho ora è della philips, ce l'ho da un anno e già fa i capricci. Sta volta non dovrebbe essere una cosa grave perchè sono le lamette che non tagliano + bene e probabilmente dovrei sostituirle. Ma di lamette per capelli sfuse io non ne ho mai viste in giro..

boh
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
ne ho comprato uno ieri della remington ma non ho la mano ora leggo bene le istruzioni!! [^]
io però non ho i capelli rasati ho paura di far danni,l'ho preso per basette barba e sfumatura del collo.
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Di rasoi philips ce n sono di moltissimi modelli e prezzi. Io avevo preso un modello molto economico sulle 20 euro ed a distanza di 4 anni ho avuto problemi con la betteria, oltre a non tenermi piùla carica, faticava persino col filo attaccato e quindi ho dovuto buttarlo.
Ora ho preso un philips professionale: doppia velocità, 12 livelli di taglio fino a 41 mm ma costa 74 euro.
Forse spendere qualcosa in più per chi lo usa spesso è necessario.
Altre marche valide sono la Remigton e la Braun ma anche qui ci sono diversi modelli in funzione dell'esigenza.
Strano cmq che si rovinino le lame, non credo si possa sostituirle tanto facilmente.
 

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Sono oramai 15 anni che uso rasoi per capelli, all'inizio usavo quelli economici che duravano pochissimo poi ho detto voglio spendere di più in modo d'ammortizzare la spesa del barbiere, considerate che io taglio i capelli ogni 15 giorni, adesso ho un Philps professionale oramai da 5 anni , alimentato con la spina (evitate quello a batteria ricaricabile perchè hanno poca forza rispetto a quelli con spina), 16 battute di taglio. Le lame comunque si possono cambiare, anzi le istruzioni lo consigliano basta andare da un centro assistenza ( per esempio chi è di Roma ce ne uno a Via nomentana prima di Corso Trieste) dove io le ho cambiate, sinceramente dovrei ricambiarle nuovamente almeno ogni 2 anni. Considerando che lo pagai 58 euro e un taglio dal barbiere sta sulle 12 euro la spesa l'ho ammortizzata già dopo 5 tagli.


 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

per tanti anni ho tenuto i capelli a 3 o 5 mm, e la mia scelta è sempre stata di comprare rasoi economici (mi son capitati anche remington da 15-20 euro mi sembra) e usarli finché tagliavano bene, poi cambiarli.

per tagli così semplici non credo servano super rasoi da 100 euro o perfino professionali da cifre ancora più alte.
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Io ho due philips

Il primo ha circa 15 anni,mai fatto nulla,sempre funzionante,funziona a corrente e a batteria

Il secondo comprato da 8 mesi,sempre philips ,questo e solo a batteria

Nessun problema nemmeno questo ,per ora


 
25 Agosto 2007
757
0
265
Il primo era un babyliss pagato non tantissimo a corrente usato non tantissimo perchè lasciava le righe. Come lo passavi lasciava le righe del pettinino davanti che regolava l'altezza del taglio. Poi un'altro babyliss in metallo pagato tanto se non ricordo male con batteria e corrente, usato per tanti anni e sempre andato bene però gli ultimi tempi strappava i capelli invece di tagliarli e poi ungeva troppo, ungeva perchè ad ogni utilizzo dovevi oliare le lame e poi un'altro problema era che si surriscaldava, non per l'utilizzo e la corrente ma per lo sferragliamento d3lle lame. Le lame diventavano ustionanti sulla cute e secondo me molti capelli li ho persi per quel rasoio di cacca. Ora ho comprato un Phillips solo a corrente pagato 25 euro e con la regolazione dell'altezza taglio sempre con lo stesso pettinino invece di cambiarlo per cambiare misura, si regola girando una rotella alla punta inferiore del rasoio e con le lame perennemente lubrificate, cioè non le devi lubrificare, però non sono contentissimo di come taglia perchè all volte se premi sulla cute, fa i gradini, cioè vedi le liniette anche se poco, ma almeno non scalta e non graffia come quelli schifosi che avevo prima. E poi la testina si muova, si gira, seguendo la forma della testolina. ciao.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Anche io ho uu philips, di quelli base, che ho pagato solo 15 euro (peccato che fino al giorno prima che l'ho acquistato stava in offerta su monclick a 11 euro comprese le spedizioni).
Io sono dell'idea che per chi devi farsi un taglio normale, meglio spendere il minimo possibile, senza però rinunziare alla marca che cmq rappresenta, entro certi limiti, una garanzia. Ce l'ho da poco, da 4 mesi circa, l'ho usato già 6-7 volte, per adesso va benissimo. Personalmente sconsiglio quelli con la batteria, prima o poi si questa si rovina. E poi a me la batteria non serve, mi collego alla corrente e via.