rasatura a lametta

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165
ho iniziato a rasarmi a lametta perchè non ne potevo più di vedere capelli persi (il 90% dei miei capelli persi erano per trazione delle mie dita o per vari shampi).

Mi trovo molto bene, ogni tanto mi guardo allo specchio accuratamente e non vedo capelli persi (ovviamente il giorno dopo la rasatura perchè appena rasati sono invisibili, ma crescono abbastanza velocemente), me li raso ogni 4 5 giorni.

Il cuoio capelluto sembra rigenerarsi molto più velocemente (dai rossori e dalle croste della dermatite seobrroica), sarà che lo shampoo lavorerà meglio con la cute molto scoperta.

Volevo chiedere a gente con più esperienza se rasandosi spesso (a lametta) vi sono, oltre che dei contro, dei pro? (parlando di salute del capello, del cuoio capelluto, del mantenimento dei capelli)

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165
ho iniziato a rasarmi a lametta perchè non ne potevo più di vedere capelli persi (il 90% dei miei capelli persi erano per trazione delle mie dita o per vari shampi).

Mi trovo molto bene, ogni tanto mi guardo allo specchio accuratamente e non vedo capelli persi (ovviamente il giorno dopo la rasatura perchè appena rasati sono invisibili, ma crescono abbastanza velocemente), me li raso ogni 4 5 giorni.

Il cuoio capelluto sembra rigenerarsi molto più velocemente (dai rossori e dalle croste della dermatite seobrroica), sarà che lo shampoo lavorerà meglio con la cute molto scoperta.

Volevo chiedere a gente con più esperienza se rasandosi spesso (a lametta) vi sono, oltre che dei contro, dei pro? (parlando di salute del capello, del cuoio capelluto, del mantenimento dei capelli)

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165
ma rasandosi spesso (quindi tenendo il capello veramente cortissimo) si riesce in un qualche modo a rallentare la caduta? o migliorare lo stato dei capelli rimasti?

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ciao...non ci sperare troppo...lo faccio da tempo e cadono uguali....li si nota meno tra le mani solo perchè sono minimi e o li si scambia per piccole particelle di sporco o di peli della barba residui......mi spiace disilluderti......avrei voluto darti speranza con una mia esperienza positiva....ma non sarei stato sincero.

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165
un altra domanda...ma...ceprovo ha detto che i capelli caduti possono essere scambiati per peli della barba residui o particelle di sporco...ma il puntino bianco che vedevo nei capelli caduti non lo vedo ora in questi minuscoli capelli caduti