Rasatura a lametta

Ponzio Pelato

Utente
13 Ottobre 2020
28
2
15
Buongiorno ho alcune domande, scaturite da un esperienza diretta e da discussione lette online alle quali non ho trovato risposte esaustive:

1- Radersi a lametta puo’ causare problemi ai capelli miniaturizzati?
Se si, possono essere causati anche da un episodio isolato o dal ripetersi dell’azione nel corso dei mesi/anni?

2- Se la rasatura non é stata effettuata da un professionista si può incorrere in danni effettivi da rasatura (quali dermatiti, follicoliti ecc) che poi si riflettano su stato e qualità dei capelli?
E nel caso, può una rasatura aggressiva (fatta da un macellaio come nel mio caso) causare uno stress tale che porti ad effluvio se il soggetto ne é sofferente?

3- Nel caso di utilizzo di prodotti topici, abituato ai capelli lunghi, dato che adesso con 1/3 della dose raggiungo tutto lo scalpo come mi devo comportare? Utilizzo lo stesso quantitativo eccedendo col prodotto, decremento la dose o faccio due applicazioni giornaliere? Eventualmente nel caso delle due applicazioni che mi pare la scelta più razionale passando da 1 a 2 giornaliere (e parlando nel caso specifico di minoxidil), si incorre in effluvio o non variando la dose/die non accede niente?
Ho la sensazione di eccedere veramente di molto col dosaggio perché prima di tagliarli avevo comunque una buona massa che tamponava con i capelli buona parte del prodotto applicato

Grazie
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
1 no
2 no almeno che non ti sei scorticato tutta la testa
3 usi sempre quello che ti serve per coprire l'area da trattare
 

Ponzio Pelato

Utente
13 Ottobre 2020
28
2
15
1 no
2 no almeno che non ti sei scorticato tutta la testa
3 usi sempre quello che ti serve per coprire l'area da trattare
Ottimo sono decisamente sollevato, ultima cosa per fugare ogni dubbio: Quindi, nei 2ml (due pipette) dose più o meno standard che viene prescritta, é sottintesa una dispersione del prodotto nei capelli, non é poi di fatto il quantitativo PRECISO che deve essere assimilato, é esatto?

Grazie e alla prossima
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
2 ml è una dosaggio standard minimo per una persona con un Aga normale.
Ovviamente se sei rasato te ne basta anche meno