rasarsi quando si e diradati.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
quando si decide di rasarsi i capelli tipo a 3 mm perche si hanno i capelli diradati,ce il rischio che magari il diradamento è piu evidente? in questi casi come si puo capire se si possono tagliare a 3mm piuttosto che ad unaltra misura? se dovessi decidere di rasarmi non vorrei fare di colpo a zero...

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
quando si decide di rasarsi i capelli tipo a 3 mm perche si hanno i capelli diradati,ce il rischio che magari il diradamento è piu evidente? in questi casi come si puo capire se si possono tagliare a 3mm piuttosto che ad unaltra misura? se dovessi decidere di rasarmi non vorrei fare di colpo a zero...

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265

jonnyxxx

Utente
3 Maggio 2011
87
0
65
io li tengo lunghi apposta per ora copro bene...penso che rasandoli e come tirare giu' la maschera...poi non so vorrei saperlo anche io.sentiamo i piu' expert

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
io mi raso da sempre appena m sn accorto di perderli li tengo più corti. secondo me è meglio corto corto, certo si vede, però penso sia più sgradevole per l occhio vedere che ne hai ovunque belli lunghi e invece in certe zone sei proprio senza o peggio ancora cerchi di nascondere

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
anche io penso di stare male rasato,tuttavia era un taglio che alleta di 15/16 anni eta in cui me ne fregavo dei capelli (ora ne ho quasi 27) per un lungo periodo di circa un anno o due mi rasavo a 3 mm, poi me li son fatti crescere un po lunghi 12/15 cm molto folti e ricci,che tutti mi an sempre chiamato caparezza,ora la caparezza se tipo dimezzata,

non penso di stare bene rasato( ho un naso che non mi piace di profilo,ancora di piu di profilo a 45°,e poi un'orecchio appuntito) ma forse è meglio che stare con la cute che si intravede in alcune zone,nel mio caso potrei ancora aspettare a rasarmi la cute si vede ma solo se sotto la luce chiara,ma putroppo sara un scelta che mi tocchera ne piu ne meno credo,

poi non si ha lo stress dei capelli che non sono apposto,che oggi sembrano meno del solito ecc...e piu per una questione di comodita considerando anche che prima o poi ci tocca,ed è un prima o poi che non è cosi lontano quindi si tratta anche di abituarsi ad unimmagine che sta cambiando senza passare da capelli lunghi a rasatura netta di colpo,

nel mio caso frontalmente ho meno capelli e un po di stempiatura ma non eccessiva,il mio problema parte dal mid scalp fino al vertex, è li che sono piu diradato,e la finasteride dopo 10 mesi non mi sta dando i risultati che speravo quando iniziai,partivo da un po di vertice diradato e da tutta la zona della corona che aveva perso densita, il vertice è rimasto pressoche uguale solo che come era gia messo il vertice lo e diventato anche il mid scalp,perdendo anche fino al frontale ulteriore densita.

non ho mai usato il minox,ma non so nemmeno io se è il caso...sopratutto per la scomodita nellaplicazione portando i capelli piuttosto lunghi e ricci come i miei.

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Potresti fare così : vai dal barbiere/parrucchiere e ti fai rasare a zero , poi ogni fine settimana , DA SOLO , A CASA , con la lametta te li torni a fare a zero.
In questo modo avrai sempre i capelli a zero e se qualcuno ti chiede qualcosa (perchè nota un po' di diradamento) te gli dici che quel diradamento deriva dal fatto che hai i capelli cortissimi (senza dirgli che soffri di aga/effluvio).
Ovviamente se fai come ho detto sopra sei davvero a posto perchè i capelli sono talmenti corti che non si nota neanche e poi fidati ... io ho 17 anni (quindi ci tengo ai capelli) e ti giuro che è difficilissimo darsi il minoxidil lasciando i capelli pettinati ...
Se non ne avessi 17 farei come ho detto sopra perchè è vantaggioso e ti togli tutti i problemi ... però se ci tieni a tenere i capelli lunghi tienili così ; certo dipende da quanto sei diradato ...
Se vuoi puoi mettere delle foto così capiamo meglio se rasarti fa a caso tuo oppure no ...

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Comunque questo discorso è tutto basato sul fatto di voler coprire o meno la perdita di capelli ...
Io ho già detto cosa preferisco fare ...

giank81

Utente
3 Settembre 2011
1
0
5
Io sono andato in crisi proprio con la rasatura. Dipende dallo stato del diradamento oltre che da come stanno i capelli corti ovvero se si adagiano o se restano irsuti. Credo che con i capelli ricci si riesca a mascherare meglio il tutto anche se corti. Aimè io ho i capelli molto lisci e quelli di lato rimangono dritti anche con più cm di lunghezza. Ho deciso di affidarmi al parrucchiere che in ogni caso essendo esperto saprà darti un buon consiglio. Di casi di alopecia ne vede numeri e numeri al giorno!