claudia, sempre preziosa: questa cosa sulla funzione cerca non l'avrei mai pensata!
per il resto che dire... come sa bene rosinaldo, per mettere il dermatch la perdita di tempo è enorme, inoltre una volta sistemati i capelli devo spruzzare QUINTALI di lacca (in pratica in testa ho un casco di capelli di plastica) perchè altrimenti un colpo di vento li può sollevare e far vedere le ampie chiazze di cute colorata. avendoli lunghi dai 10 ai 15cm, è lunghissimo anche il procedimento per mettere la lozione. poi è molto triste e demotivante trovarsi mazzi di capelli in mano quando li lavo; non a caso li lavo al max 1 giorno si e 1 no, e spesso cerco di resistere 1 giorno si e 2 no, ma facendo sport ogni giorno come è possibile? fortuna che il mio sudore non puzza per niente, altrimenti... peraltro non credo che faccia bene al cuoio capelluto. e poi quando andrò al mare? finora mi son trattenuto proprio per questi motivi di capelli e per paura del fallimento del dermatch e/o dello scioglimento della lacca, e del vento.
rasarsi avrebbe mille vantaggi di praticità, anche per mettere la lozione, magari per massaggiare la testa, poi mi farebbe bene il sole, come ho anche letto nell'altra discussione. eppure mi dispiace da morire: per anni ho tenuto i capelli a 3mm e non sarebbe stato così difficile passare a zero, ora invece ce li ho lunghi, mi piacciono e piacciono (forse dovrei usare l'imperfetto) alle ragazze, e il colmo è che i capelli rimanenti, stranamente, sono pure molto belli!
boh, non so cosa farò.
scusate lo sfogo.