rasarsi a lametta peggiora la calvizie?

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ciao a tutti,
premetto che mi raso sempre con la macchinetta e volevo sapere se secondo voi la calvizie peggiora usando la lametta. io ho pochi capelli e non vorrei che usare la lametta faccia si che aumenti la velocità dell'androgenetica.
nel caso volevo consigli su schiuma rasoio e emolliente dopo rasatura.
per ora ho acquistato le gilette slalom usa e getta e la schiuma proraso bianca anti-irriitazione leggendo consigli sul web.
è una buona accoppiata?
grazie.
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Mi sono rasato un paio di volte utilizzando la schiuma da barba ed ho scopeto che odio metterla in testa. Ho comprato un rasoio elettrico della philips, non saprei se ci sono di altre marche, taglio a 0 come se passassi la lametta ma senza schiuma.
Molto piu comodo anche se ora non la uso piu preferendo un taglio rasato.
Prova a fare un cerca con google, una volta mi sembra girava anche un video su youtube credo della philips per pubblcizzare il prodotto, l'effetto è proprio quello che vedi nel video
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
P.s mio parere personale la rasatura a 0 peggiora un po le cose, anche se poco rispetto ad essere rasati, la pelle è completamente nuda senza un minimo di protezione ed irritazione e raggi solari non fanno benissimo. Naturalmente è un mio parere personale e nasce dall'osservare persone visibilmente diradate che tenendo un capello di qualche cm restano piu o meno stabili, persone che si rasano a 0 tendono ad avere la testa completamente liscia.