RAPPORTO MINOX E CAPELLI SANI DUBBI.

je95_

Utente
22 Febbraio 2018
12
0
5
Ciao a tutti avrei alcune domande alla quale mi pongo da tempo e sul forum non ho trovato nulla al momento..

-Il minoxidil cambia il ciclo del capello, compreso quello dei capelli sani, ovviamente interrompendo il minoxidil cadono i capellini da 2-3 cm che erano ricresciuti grazie al farmaco , mentre i capelli sani che però si vede dalla qualità che sono stati assuefatti dal farmaco (sono diventato elettrici un pò e li porto abbastanza lunghi) interrompendolo cadranno anche loro? Facendo col tempo ricrescere il capello sano?

-Oppure col tempo riacquisterà la qualità normale che aveva?

-Capelli sani che sono stati ricresciuti col minoxidil, ritorneranno col tempo?

ps: Prendo fina e non ho nessuna caduta da parte dei capelli lunghi, solamente di quelli piccoli da 2-3 cm del minoxidil
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Ciao. Il problema non dovrebbe porsi in quanto il minoxidil va applicato solo dove serve. Io in base alla mia esperienza ti sconsiglio di applicarlo sui capelli sani e se già lo fai da tempo ma vuoi smettere (di applicarlo sui capelli sani) interrompi l'applicazione su queste aree molto gradualmente. Minimo in 3 mesi. Questo per non innescare effluvi da sospensione
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,093
2,015
Se usato su capelli normali il minoxidil sl maddimo ouo’ accellerare il ricambio niente di piu’
Saluti
 

je95_

Utente
22 Febbraio 2018
12
0
5
Gimmy, ho smesso da 2 mesi di colpo , sapevo dell'effluvio ma era già da tempo che lo usavo irregolarmente , in più dopo 4 anni non ne vedevo più il senso perchè mi crescevano davanti i capellini da 2-3 cm (porto il ciuffo sopra) mentre i capelli lunghi erano sempre di meno, la zona trattata era delle tempie ma mettendolo anche per forze di cause maggiori anche al centro sono andato a intaccare anche i capelli sani cambiano il loro ciclo vitale .. Di fatti come ho detto sono elettrici di ogni discussione che ho osservato appunto è sconsigliato metterlo sui capelli sani perchè diventano poi Minox-dipendendo col loro ciclo quindi le mie domande specifiche sono..

I capelli sani staccando il minoxidil, dopo quanto tempo ricresceranno? Quanto ci mette il corpo a disintossicarsi dal farmaco?

Ripeto che tutta la zona della testa dove non ho assolutamente toccato minoxidil è perfetta per questo sto osservando su mè stesso e chiedo, perchè appunto nel forum mancano sto tipo di domande

Dottor Gigli la ringrazio per la risposta ma se può gentilmente rispondere anche alle domande qui sopra mi farebbe una cortesia
 

je95_

Utente
22 Febbraio 2018
12
0
5
Sopratutto perchè il dottor Marliani disse che i capelli del minoxidil non crescono MAI più di 2-3 m (che stanno cadendo) , tra questi io ho abbastanza capelli lunghi per questo chiedo , perchè ho notato dalla loro interruzione che momentamente non stanno crescendo come se fossero assuefatti da farmaco per cui..
Perchè sono molto preoccupato di ciò ma devo sapere a cosa vado incontro..