rapporto di potenza tra fina ed anti DHT naturali

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Salve a tutti!

Apro questo topic per porvi una domanda derivata da una mia semplice curiosità.

Tutti sappiamo che la finasteride è più potente di qualsiasi altro anti dht di tipo naturale... ma IN LINEA TEORICA quanta serenoa andrebbe assunta giornalmente (per esempio... quante capsule di prostafactor) per equiparare il potere d'inibizione del dht di 1 mg di fina?

Attenzione che non sto parlando in termini di ottenimento di risultati (che quelli sono soggettivi) ma come semplice potere inibitorio.

Sottolineo ancora che non chiedo questa cosa perchè voglio fare chissà che esperimento ma solo per curiosità personale.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Non sono due cps di prostafactors
Lo studio che aveva messo marlin se non ricordo male dava un rapporto tra le dosi canoniche (1mg vs 320mg) di 70 a 30
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
mattafix ha scritto:
Non sono due cps di prostafactors
Lo studio che aveva messo marlin se non ricordo male dava un rapporto tra le dosi canoniche (1mg vs 320mg) di 70 a 30


ah..non ricordavo questo.Vedendo che tutti assumono 320 mg credevo fosse questa la dose giusta
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Ti riferisci alla riduzione del DHT ematico?
Quelle percentuali che citi, mattafix, mi pare fossero riferiti a osservazioni sulla ricrescita (con foto) non all'abbattimento dei valori di dht nel sangue...
Io mi chiedevo: ma è stato fatto uno studio che paragoni i valori di abbassamento di dht ematico fra finasteride e serenoa? O che comunque rilevi l'abbassamento da Serenoa?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
in effetti anch'io mi sono fatto più volte la stessa domanda di JoeH.

Comunque sicuramente 2 capsule di prostafactor non sono minimamente paragonabili alla fina come potere inibitivo del DHT.

Secondo quanto detto da Marlin quindi per arrivare ad equiparare le 2 sostanze andrebbero prese circa 5 capsule di prostafactor al giorno giusto?

Io ho i miei seri dubbi che 5 capsule al giorno equivalgano ad 1 mg di fina...
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
no, no... Marlin ha sempre sostenuto (credo di non sbagliare) che è inutile aumentare la dose di serenoa oltre il valore standard...

Per me non è possibile raggiungere la potenza di Fina con i naturali in nessun modo: neanche sommando più sostanze naturali diverse.
Comunque dovrebbero fare uno studio tipo quello del Keratene: controllare i livelli di dht nel sangue dopo un certo periodo di tempo di assunzione di serenoa (o di altri mix di sostanze naturali).
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Io comunque ho usato un anno di prostafactors e ora sono a sette mesi di fina...la differenza per me è davvero tanta
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
di quello studio ricordo cmq che a livello di mantenimento la serenoa era completamente paragonabile alla finasteride,mentre era meno efficace in termini di ricrescita....e la dose era di 320 mg.Correggetimi se sbaglio...anzi se si riesce a ripostare lo studio sarebbe meglio
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
mattafix ha scritto:
Io comunque ho usato un anno di prostafactors e ora sono a sette mesi di fina...la differenza per me è davvero tanta


mattafix non metto in dubbio quello che dici...io effettuato il processo inverso,ovvero ho utiulizzato la fina per 8 mesi(forse son pochi) senza nessun risultato degno di nota salvo sides evidenti e utlizzo serenoa da più di un anno la quale mi ha dato mantenimento di sicuro
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
mattafix ha scritto:
Io comunque ho usato un anno di prostafactors e ora sono a sette mesi di fina...la differenza per me è davvero tanta


anche per me e sono solo a due mesi e mezzo di utilizzo di fina rispetto a 2 anni di prostafactor.
per parlare di ricrescita è ancora presto ma la caduta è drasticamente diminuita.