rapidissimo peggioramento frontale...doc Gigli

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
allora...visto che non tutti sono convinti di essere in effluvio, ma di essere sotto i colpi dell'AGA che avanza inesorabilmente, vi posto il link di una pubblicazione del 2005 di un gruppo di ricercatori dell'università di Genova, sezione di Dermatologia.

http://archderm.ama-assn.org/cgi/content/abstract/141/10/1243

per avere l'articolo intero, andate sulla destra e cliccate su PDF.
tutto il metodo è basato sulla misura della lunghezza dei capelli che cadono durante un wash test.

salgado

Utente
4 Agosto 2007
67
0
65
veramente un estate tremenda era da un po che ero stempiatello ma sinceramente la cosa non mi dava grossi problemi anzi la preferivo rispetto ad alcune linee dritte, ma da metà luglio diradamento di tutto il cuio capelluto con intravisione del vertex e chiaramente uno stempiamento avanzato che ora diventa eccessivo, ho prenotato una visita dal Gigli spero in bene e spero sia solo un effluvio il diradamento

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Citazione:Messaggio inserito da RobFleming
è possibile che un capello lungo + di 10 cm NON sia anagen6?

ma non credo....penso abbia fatto il suo corso ormai. tu quanto ce li hai lunghi?

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
ce li ho sulle spalle e di media quelli che perdo superano i 20-25 cm...spesso pure i 30..ma alcuni sono più piccoli, a volte sui 10 cm e in casi più rari sotto i 10 cm. La pallina bianca poi non ha sempre le stesse dimensioni..su alcuni è più piccola appena visibile su altri più grande. Ad ogni modo sto periodo è una strage, basta seguire i capelli per terra per trovarmi..

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
raga ma è possibile ke ho da un anno i capelli lunghi 20 cm e nn vedo ke si allungano di +?ma è possibile ke l'aga nn li faaccia krescer in tutta la testa o ke rallenti il processo di crescita?

alvyn

Utente
22 Agosto 2007
125
0
165
ciao dr. paolo Gigli ...le volevo chiedere una domanda...ho 20 anni sto perdendo i capelli tantissimo(molto diradati)...il mio dermatologo non mi ha dato ne' minoxidil(ne altro...) e dice che se uso il minoxidil poi non potro' usare la propecia(in quanto secondo lui...non farebbe l effetto adeguato...)....inoltre mi ha detto che la propecia devo utilizzarla dopo i 23 anni e non posso prima...intanto mi ha detto che devo cercare di resistere e mi ha dato come prodotti da mettere :tricostimolina e delle pillole di nome biomineralcinquealfa......STO FACENDO BENE?(IO NON MI FIDO TANTO...) E POI PERCHE' PER LA PROPECIA DEVO ASPETTARE I 23 ANNI? E' VERO? grazie in anticipo per la risposta ...ciao

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
A malincuore mi aggiungo anchio alla lunga lista... certo quest'estate è stata una tragedia po*ca di quella tr**a di aga!
La tempia destra continua a peggiorare e il diradamento frontale comincia a essere evidente... bisogna daje de lama o macchinetta a 0...

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
mi aggiungo ankio... peggioramento frontale. Speriamo sia effulvio...e non di una qualche controindicazione di fina su questa parte della testa... bhòòòòòòòò

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
invece a me sembra che la situazione sul frontale sia leggermente migliorata...cio che mi preoccupa e invece il vertex che lo vedo peggiorato...io uso solo minoxidil al 2%

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
Citazione:Messaggio inserito da alvyn
ciao dr. paolo Gigli ...le volevo chiedere una domanda...ho 20 anni sto perdendo i capelli tantissimo(molto diradati)...il mio dermatologo non mi ha dato ne' minoxidil(ne altro...) e dice che se uso il minoxidil poi non potro' usare la propecia(in quanto secondo lui...non farebbe l effetto adeguato...)....inoltre mi ha detto che la propecia devo utilizzarla dopo i 23 anni e non posso prima...intanto mi ha detto che devo cercare di resistere e mi ha dato come prodotti da mettere :tricostimolina e delle pillole di nome biomineralcinquealfa......STO FACENDO BENE?(IO NON MI FIDO TANTO...) E POI PERCHE' PER LA PROPECIA DEVO ASPETTARE I 23 ANNI? E' VERO? grazie in anticipo per la risposta ...ciao

ciao benvenuto
non sono un medico ma mi permetto di dire che quello che ha detto il tuo è un'assurdità
ormai anche i muri del forum [^] sanno che l'UNICA CURA è FINASTERIDE + MINOXIDIL, il minoxidil da solo qualcosa fa certo ma per la maggior parte delle persone non basta
per quanto la storia dei 23 anni io avevo sentito che prima di prenderla dovresti aver sviluppato la barba ma non ne sono certo
ti conviene aspettare la risposta di qualche altro utente

e poi che vuol dire cio che ti ha detto : dice che se uso il minoxidil poi non potro' usare la propecia(in quanto secondo lui...non farebbe l effetto adeguato...

hanno 2 meccanismi di azione diversi il minox e la finasteride!

ciaociao

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
anche io raga da 2 mesi o anche unpo di piu sto avendo una forte caduta e noto un grande peggioramento sul frontale.veramente la caduta quella piu forte la sto avendo dalle ultime 2-3 settimane. sono anche stato al mare per 10 giorni. sono stato poco al sole e credo di essermi protetto. ora vorrei sapere la causa. lo chiedo anche al dott.gigli. puo essere l'effluvio oppure il fatto che ho dimmezzato la dose di minox da circa 1 mese e mezzo,2 mesi. prima lo applicavo 2 volte al giorno(2ml complessivi), invece ora ne applico solo 1 ml la sera. ma anche se fosse un effluvio,dove molti dicono che i capelli ricrescono,io mi chiedo una cosa. ma i capelli caduti per colpa dell'effluvio non sono cmq sotto il bombardamento dell'aga? cioe tutti i capelli che mi cadono(la maggior parte con un piccolissimo pallino bianco alla fine) anche se ricrescessero non credo che sarebbero gli stessi. io oltre al minox prendo anche nipo 300 + tocomax 100 una cp al giorno.
grazie

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Anche io in caduta libera...e peggiorato. In realtà in questi ultimi giorni avevo visto un miglioramento, ma in seguito a un paio di giorni stressanti al max (notti in bianco) e al ritorno del caldo feroce della fine-inizio settimana scorsa un nuovo tracollo...che sia il tempo che oscilla come una banderuola e sclera?? Avete sentito che già a metà agosto stavano vendemmiando qui da noi????