unlocked ha scritto:
Marlin ha scritto:
Sí, infatti le prostatiti sono di diversi tipi e non solo di origine batterica. Si era ipotizzato anche un ruolo specifico del 5 Alfa dididrocortisolo che verrebbe inibito insieme al dht non apportando più la propria azione antinfiammatoria specifica sulla prostata.
Ciao
MA - r l i n
ho sofferto pure io di prostatite cmq nel 90% dei casi nei giovani è di origine batterica...le prostatiti di altro genere nei giovani sono molto rare...e cmq escludo possa causarla la finasteride...x me le tue sono congetture del tuotto fuorvianti in quanto la finasteride viene usata proprio x curare la prostata ad un dosaggio + alto...semmai potrei ipotizzare ma sto semplicemente facendo una congettura io, se si stacca la finasteride si può avere qualche fastidio alla prostata se già in qualche modo infiammata perchè l'aumento del dht potrebbe stimolarla...senza contare che anche gli estrogeni giocano un ruolo in questo senso...
Anche il ridurre la dose di duta, passare da 4 compresse a settimana a 3, i restanti giorni usando fina, mi ha causato una lieve infiammazione, successa sempre ai cambi di dosaggio, specificatamente alla riduzione delle dosi, l'aumento di dht improvviso ne causa un infiammazione momentanea, ma è comunque proprorzionale al dosaggio modificato, ma succede anche con l'aumento del dosaggio, e di sicuro c'entrano gli estrogeni in questo caso, che aumentano per forza di cose. I batteri nel mio caso non ci azzeccano nulla, gli anti infiammatori me la facevano passare in pochissimo tempo,
Per quanto riguarda gli estrogeni ne ho avuto una lezione diretta, visto che il calcipotriolo (liposolubile) e la vitamina e (liposolubile anch'essa e usata diverso tempo che mi ha causato lo stesso identico problema) mi hanno fatto assorbire l'alfa estradiolo dentro talmente tanto che me l'hanno fatta infiammare e gonfiare a livelli assurdi. Sto guarendo proprio in questo periodo dopo il pasticcio del calcipotriolo usato in lozione, e dopo un anno e 8 mesi di vita praticamente bloccata, penso di essermene fatto un idea quanto meno diretta della cosa.[
]