raggi UV e follicoli

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
durante la visita ho detto al dott campo ke l'estate 2006 e quella 2007 ho rasato i capelli e sono stato al mare anke x molte ore di seguito...ebbene lui mi ha detto ke ho causato un danno irreversibile ai miei follicoli....e ke c'è purtroppo poca informazione riguardo i danni che possono essere causati dai raggi UV...quindi voi ke potete ancora ragazzi...se avete i capelli rasati..al mare mettete un cappellino...mi disp x me..ma mi sa ke la combinai grossa...ciao...
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
durante la visita ho detto al dott campo ke l'estate 2006 e quella 2007 ho rasato i capelli e sono stato al mare anke x molte ore di seguito...ebbene lui mi ha detto ke ho causato un danno irreversibile ai miei follicoli....e ke c'è purtroppo poca informazione riguardo i danni che possono essere causati dai raggi UV...quindi voi ke potete ancora ragazzi...se avete i capelli rasati..al mare mettete un cappellino...mi disp x me..ma mi sa ke la combinai grossa...ciao...
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
durante la visita ho detto al dott campo ke l'estate 2006 e quella 2007 ho rasato i capelli e sono stato al mare anke x molte ore di seguito...ebbene lui mi ha detto ke ho causato un danno irreversibile ai miei follicoli....e ke c'è purtroppo poca informazione riguardo i danni che possono essere causati dai raggi UV...quindi voi ke potete ancora ragazzi...se avete i capelli rasati..al mare mettete un cappellino...mi disp x me..ma mi sa ke la combinai grossa...ciao...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Danni irreversibili dal sole ci posono esseree solo con ustioni di 2°-3° grado al cuoio capelluto.
saluti
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
dottore non ho avuto ustioni di tale importanza...al limite degli arrossamenti...ma rikordo con certezza di aver avuto poi...nell'autunno del 2006 in particolare...la caduta + impressionante della mia vita...quello ke noto è ke non ho + recuperato lo spessore dei capelli ke avevo prima di quella fatidica estate... grazie ancora...
saluti..
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
ritengo da studente di economia aziendale, che per logica, il danno al follicolo si ha quando i raggi solari penetrano e non ad esempio quando i capelli riescono ad avere un effetto coprente.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
allora è anche giustificabile quanto ti ha detto Campo, tuttavia come dice il DOTT.Gigli si fà riferimento a ustioni...oltretutto ci sono diverse creme che fanno da schermo protettivo!
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
si ma quello ke penso è questo...sai qnt ragazzi con i capelli rasati restano x mesi al mare sotto il sole e poi non ne risentono x nulla?? torniamo sempre là...bisogna sempre avere la predisposizione alla caduta...
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Rileggi quello che ti ha detto il Dott.Gigli, la soluzione della tua domanda è li'.
Cerca di evitare di farti male, poi ritengo che ustioni di 2°-3° grado siano del tutto diverse da rossori di 1-2 giorni.
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
sicuramente non ebbi delle ustioni...quello ke mi kiedo è..non è ke da allora i follicoli di tutta la parte alta della testa si siano rifugiati in qualke modo in fase telogen o addirittura molti di loro in kenogen?? rikordo ke prima di quell'estate erano molto + spessi...p.s. non so perchè ma campo non mi ispira tanta fiducia...anke x qst ho deciso di prendere un appuntamento a napoli dal doc gigli...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Hai parlato di DANNO IRREVERSIBILE AI FOLLICOLI che non e' certamente il fatto che i follicoli vadano in telogen sono 2 cose completamente diverse. Hai unm po' di confusione
Saluti
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
ha ragione..non sono riuscito a spiegarmi bene....allora..non è possibile che abbiano avuto un danno parziale?? nel senso ke il follicolo non riesca + a formare un capello dello spessore di un tempo?? in ogni caso spero potrà controllare di persona quando verrà a napoli...grazie ancora dott..