Ragazzo e PRP

socksz

Utente
16 Aprile 2014
3
0
5
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 22 anni che da qualche anno ha iniziato ad avere un diradamento (prima leggero ora minore grazie alla cura) nel vertex principalmente.

Sono in cura allo studio Rinaldi da circa 2 anni, assumo una soluzione composta da Minoxidil 5% e 17 alfa estradiolo.

Il punto e' questo, la settimana prossima avrei l'appuntamento per la prima seduta di PRP.
Mi hanno proposto 3 sedute di PRP iniezioni + 2 sedute di ionoforesi tra le sedute di iniezioni che non pagherei. Mi spiego meglio, pagherei solamente le sedute di iniezioni (600/seduta).

Ho letto quanti piu' pareri disponibili sul Web riguardo il PRP e la maggior parte di essi sono negativi. Ne ho alcuni LEGGERMENTE positivi (inspessimento capelli e maggiore densita').

Quello che mi chiedo io e' questo: e' normalissimo che le persone con i follicoli morti non abbiano avuto miglioramenti, come puoi pretendere che il prp faccia rinascere i capelli? A me andrebbe bene anche un inspessimento di quelli esistenti e una maggiore densita' magari (di quelli che stanno per morire).

La dottoressa mi ha detto piu' volte che questo ha senso per un ragazzo giovane che ha questo problema da poco tempo (pochi anni).

Cosa ne pensate?
C'e' qualche ragazzo che ha fatto il prp con qualche miglioramento?

Mi sono letto anche la pubblicazione scientifica riguardo AGA + PRP:

The beneficial effects of PRP in AGA can thus be attributed to various platelet-derived growth factors causing improvement in the function of hair follicle and promotion of hair growth. It is safe, cheap, and non-allergic and it appears to be a useful adjuvant in the management of AGA.

La mia domanda e' rivolta a quei ragazzi che hanno fatto il prp avendo iniziato da qualche anno ad avere diradamento/perdita di capelli. AVETE AVUTO MIGLIORAMENTI?

Vi ringrazio di cuore,
Luca
 

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
ciao io ne ho fatte 3 di sedute a distanza di un anno e mezzo tra un mesetto tocchera' la 4, ti dico la mia esperienza , la prima seduta gia' dal giorno dopo nn perdevo piu' un capello ma non ero ancora a conoscenza del minox quotidiano e chi mi ha fatto il prp nn mi ha detto niente al riguardo in sostanza facevo la seduta un paio di sett di minox e poi basta da circa 8 mesi ho iniziato la cura con restax e minox e devo fare la 4 seduta , le mike impressioni non sono state negative ma neanche eclatanti pero' considera che il prp non fa molto da solo me lo ha detto il mio dermatologo che mi ha prescritto la cura...
ne faro' un altra a maggio e spero che mi da un aiuto in piu'....
ti ripeto queste sono le mie esperienze spero di esserti stato d aiuto
 

socksz

Utente
16 Aprile 2014
3
0
5
@marcpastx: Ciao e grazie. Quanti anni hai? Com'eri messo quando hai fatto la prima seduta di PRP? (Fa male?) :)

@kakaroth86: ti ringrazio per il consiglio. Posso chiederti i motivi? Hai avuto esperienze dirette? Grazie!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
se hai un'aga iniziale allora è AMPIAMENTE gestibile con minoxidil e finasteride (o serenoa)....

cmq sì ho avuto esperienze dirette col PRP ma ZERO RISULTATI se non un assottigliamento progressivo del portafogli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Wolverine12

socksz

Utente
16 Aprile 2014
3
0
5
Grazie mille!

@kararoth86, io pensavo che essendo iniziale allora poteva essere aiutata con il PRP, pensa te :)
La finasteride preferirei non prenderla, continuo con il mio minoxidil+alfa estradiolo allora!

Quante sedute di PRP hai fatto? Posso sapere la tua esperienza?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
3 sedute a distanza di un paio di mesi l'una dall'altra... purtroppo non mi hanno fatto nulla e sebbene non sia più capellone da diversi anni non sono neppure una zucca pelata.

 

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
io ne ho 26 diradamento sul vertex e sulle tempie , ti dico a me non ha fatto male pero' è fastidioso altri dicono che fa proprio male , ma è un dolore gestibile . ti dico io continuero' a farlo perchè il dott che mi fa il prp è un mio amico e mi fa un prezzo molto ma molto vantaggioso, al tuo posto non so se spenderei 600 E pero' ti dico se provi devci fare almeno 3 sedute e vedere se hai ottenuto i risultati , sicuramente puo' essere un valore aggiunto come nel mio caso ti ripeto dopo la prima seduta immediatamente non ebbi piu' perdita dei capelli poi dopo poco i capelli cadevano ma puo' essrti d aiuto anche psicologicamente come lo fu a me..........
 

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
gigli mi disse che non serve a molto senza una cura farmacologica , quando lo feci non mi curavo adesso alla 4 sono in cura da sei mesi spero che mi sarà d aiuto [:)][:D]