Ragazzo di 22 anni appena fatto visita

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
Buongiorno a tutti ragazzi,

mi chiamo marco ho 22 anni e scrivo dalla provincia di chieti.

Oggi ho fatto una visita in farmacia che ospitava un dermatologo.

Sono andato perchè porto i capelli un pò lunghi sulla fronte a caschetto e notavo un diradamento sulla fronte.

Mi ha fatto l'analisi del sebo e visto la densità attraverso la telecamera.

Allora mi ha detto che ho il sebo alto e mi ha dato uno shampoo specifico e un integratore perchè dice che li ho alcuni troppo sottili e sfibrati.

Adesso io vi chiedo questo diradamento frontale è segno di un peggioramento in atto e mi consigliate una visita più approfondita ?

Io nn ho mai avuto capelli foltissimi però questo diradamento un pò mi preoccupa.

Aspetto vostre risposte.

MarCo

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165

Sono andato perchè porto i capelli un pò lunghi sulla fronte a caschetto e notavo un diradamento sulla fronte.

Allora mi ha detto che ho il sebo alto e mi ha dato uno shampoo specifico e un integratore perchè dice che li ho alcuni troppo sottili e sfibrati.

Adesso io vi chiedo questo diradamento frontale è segno di un peggioramento in atto e mi consigliate una visita più approfondita ?

Io nn ho mai avuto capelli foltissimi però questo diradamento un pò mi preoccupa.

Aspetto vostre risposte.

MarCo

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165

Aspetto vostre risposte.

MarCo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro marco,
bisognerebbe diffidare delle visite proposte in farmacia... Sicuramente era un tricologo e non un dermatologo a fare la visita... Di solito infatti poi ti propinano uno shampoo e un integratore, della marca che li sponsorizza...
Se pensi di avere problemi di capelli vai da un dermatologo che ti faccia una visita accurata.. Il sebo non fa cadere i capelli. Se hai una stempiatura potrebbe essere anche solo fisiologica.
[:)]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
queste persone non sanno una cavolo di tricologia sono messi li per vedere prodotti o cure miracolose...... dicono sempre le stesse cose..... sebo sebo e sebo..... queste visite servono al massimo solo a quelle persone che sanno di avere un aga e vogliono controlarsi automaticamente i propri capelli per vedere il proprio stato di miniaturizzazione a costo zero ovviamente...

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Caro Marco, fidati di ciò che ti hanno detto Claudia, il dott. Gigli e gli altri utenti...Anche io mi sono imbattuto in queste visite tricologiche. Prima di tutto, mi pare chiaro che anche se va tutto bene, comunque ti trovano sempre qualcosa che non funziona... Io ci sono cascato 2 volte di seguito, e la seconda volta oggettivamente mi è stato dato uno shampoo fin troppo aggressivo, tanto è vero che sono andato a lamentarmi in farmacia... al massimo può servirti come consiglio, ma non costituisce una diagnosi che solo un dermatologo può fare...Pensa che a un ragazzo prima di me, gli hanno fatto spendere più di 100 euro, tra shampoo, crmee e fiale...insomma un furto, visto che non nemmeno una prescrizione medica, ma solo e solamente cosmetologica...
Spero di esserti stato d'aiuto;)

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
io mi diverto a farle... spesso discuto con il fantomatico tricologo...
l'ultima volta mi aveva dato uno shampoo e davanti a lui gli ho analizzato l'inci... ero uno shampoo a dir poco orribile... e l'integratore aveva dosi assolutamente inefficaci di alcuni elementi potenzialmente utili...
andateci solo se vi volete divertire.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
bella kerberus, bisognerebbe filmarle queste visite...

1 cps Sametrix* a giorni alterni
6 cps omegor vitality al dì(700 mg)
1 cps E400 (long life) al dì
1 cps B complex (long life) al dì
ferrograd+supradyn (una volta a settimana)
benexol+acido folico (due volte al mese)
Locoidon soluzione (due volte a settimana)
*(serenoa repens e.s. 200 mg, beta sitosteroli da pino 70 mg, resveratrolo 20 mg, zinco gluconato 10 mg)