ragazzi rispondete a questa domanda per favore

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
da quando ho iniziato a vedere un diradamento sulle tempie, ho cominciato ad assumere vari tipi di minox, partendo da un mix tra tricovel e minoxidil, passando per un galenico e continuando ora con il rogaine foam, sulla tempia destra ho sempre messo un pò di più dato che è la mia zona messa peggio. Ora, non so se è colpa del minoxidil, ma a me sembra che le zone in cui lo applico si diradino giorno dopo giorno, forse sarà caduta indotta, forse sarà suggestione, ma a me sembra questo, tral'altro con una precisione assurda...la domanda è questa, secondo la vostra esperienza il MINOXIDIL PUò PEGGIORARE LA CADUTA DEI CAPELLI SENZA FARLI RICRESCERE? ho notato che dove lo applico dopo un paio d'ore mi si arrossa la zona, a rigor di logica dovrebbe essere una cosa positiva visto che significa che la zona è ancora ben vascolarizzata,la dermatologa mi ha detto che il minoxidil non può in nessun caso peggiorare la caduta...però boh, voi che dite?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Risposta: assolutamente no, ti pare?
Io però non cambierei minoxidil ogni settimana e, nel tuo caso, ne userei uno senza glicole o comunque con bassa percentuale (vedi Corvinex).
Non conosco la tua situazione, ma magari può essere anche vero che il solo minox non sia sufficente e serva inoltre un anti DHT sistemico.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Quoto mattafix. Magari non è il minoxidil in sè per sè a farlo peggiorare, ma una dermatite dovuta al glicole. O comunque la sua cute non tollera qualcuno degli ingredienti.

In ogni caso non credo che troverai mai una risposta certa e corretta qui sul forum. Non si può andare oltre a delle semplici supposizioni (per quanto valide). Devi farti vedere da un dermatologo (che sia specializzato in tricologia).
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
sto prendendo da un mesetto il foam, da un mese e qualche giorno prendo finasteride galenica, nel mid e nel vertex c'è una situazione ottim...è la stempiatura che si accentua
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
comunque la cosa strana è che mi si arrossa la fronte, nel mezzo, si formano delle macchie rosse che bruciano un pò, non so se x causa del minoxidil perchè comunque non lo metto certo sulla fronte, comunque credo di essere sensibile all'alcol e non al glicole perchè provai già il cambio con il transcutol e mi irritava lo stesso, comunque ultimamente la situazione sta migliorando(credo sia merito nel nizoral) però mi rimane sto strano dubbio dei rossori
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
la mia dermatologa ( garcovich di bari) è dello stesso avviso, ma a suo parere la dermatite seborroica NON INFLUISCE SULLA CALVIZIE, per lei invece di prescrivere farmaci e shampoo dovrei semplicemente aggiustare l'alimentazione e non fumare, dato che il fumo per lei peggiora la dermatite, nella composizione con 1 mg di finasteride ha aggiunto 2 mg di biotina...io di mio ho comprato il nizoral e lo sto applicando 2 volte a settimana, insomma dottore la stempiatura la vedo un pò più marcata ma vedo meglio il capello, il mid poi si è ripreso parecchio....il 20 torno da lei per il controllo, nel frattempo lei che ne pensa riguardo la dermatite e la scelta di non prescrivere farmaci?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
la dermatite influisce tantissimo sulla calvizie.parlo x esperienza.Ma come si fa a dire ste cose su?
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
io non so che dire guarda, al massimo, a rigor di logica, da studente di infermieristica posso dirti che secondo me la dermatite è una conseguenza della calvizie, causata dal testosterone prodotto dall'organismo che di conseguenza fa aumentare la produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee ( anatomia devo darla il 13 quindi sto ancora studiando bene XD )