Ragazzi, non avremo la clonazione dei capelli.

23 Novembre 2007
595
7
265
Forse esula un pò dall'argomento, ma non tanto perchè si parla dell'oggetto in questione, quindi chiedo ufficialmente che non venga spostato.
fatta la dovuta parentesi...
io vi dico...

RAGAZZI NOI LA CLONAZIONE DEI CAPELLI NON L'AVREMO MAI.
E' UNA DOLOROSISSIMA E TREMENDA REALTA'
....
e adesso i commenti:
dai lo so che sei stanco
ma chi te lo dice, guarda che ci sono PASSI IN AVANTI (bella questa) giorno dopo giorno (come no, e quanti km sono stati percorsi ?)
il ragazzo è frustrato dobbiamo capirlo (certo, qui si sta lentamente tutto trasformando in terapia di gruppo, piuttosto che in ricerca)
ma cosa cavolo dici !?!? ma non vedi che TRA POCO ORMAI!!! MANCANO SOLO 23 ANNI !!!
The invincible fidati, hanno scoperto la molecola che spruzzata a gran velocita dal deretano in faccia e proiettata con un diamante prisma sui capelli li fa REINFOLTIRE del BEN dico BEN 2,5 % !!
...
non è il caso di continuare...
_____

e semplicemente (amerei, amo, non so, la semplicita) dico:

Se dopo tutti questi anni non l'abbiamo e siamo solo abbagliati da notizie- diversivi, mi spiegate cosa REALMENTE ci fa pensare che l'avremo ?
ogni giorno che passa piangiamo o combattiamo...
ogni mese è una pugnalata
ogni anno è una condanna
La cura E' TROPPO COMPLESSA, TOCCA FATTORI CHE NON RIESCONO AD ESSERE UGUALI PER TUTTI, E SOLO LA GENETICA POTREBBE TROVARE UNA SOLUZIONE AL 90% CHE GIA' E' QUELLO DI CUI CI CONTENTIAMO, ma governi, la Chiesa e anche molte persone si oppongono alla scienza (eterna piaga ed eterno conflitto) e noi magari siamo tra questi, odiamo le eccessive clonazioni, gli esperimenti sugli umani....
però ora siamo nei guai PERDIAMO I CAPELLI e vogliamo qualsiasi sacrificio purchè si trovi la SOLUZIONE...
e quelli che i capelli ce li hanno non glie ne frega niente e votano contro...
circolo vizioso PER SEMPRE.
----
d'altro canto perchè dovrebbero darcela ? a parte il discorso sul fallimento delle case farmaceutiche che qualcuno contesta e oppone al rimpiazzo dei vecchi medicinali con i nuovi....vi immaginate che sulla terra all'improvviso dal 90% di uomini mezzi calvi o calvi si scende al 15-10% ??
tutti con i capelli ?
tutti uguali vale a dire ?
e no, qualche calvo ci deve pur essere per variare il panorama...
scherzo
e mica tantissimo...

23 Novembre 2007
595
7
265
Rettifico, non esula per niente, sono mie considerazioni personali (opinionabili) sulla genetica e su quello che stiamo vedendo AD OGGI.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
theinvincible tu sei decisamente troppo ansioso, dai retta cerca di calmarti un po' prendi della valeriana, non so, ma davvero dici sempre le stesse cose, ormai non leggo nemmeno più. Come ti ho detto mille volte, per sfogarti puoi aprire un blog tutto tuo, oppure utilizzare la sezione psicologia. Questo post con la clonazione non ha niente a che fare.
Mi dovresti spiegare perché ti ostini a postare sempre off topic in queta sezione, perché giuro, dopo tutti i richiami che ti son stati fatti davvero non capisco....

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
La soluzione definitiva è una speranza che tutti abbiamo chi più, chi meno (e chi niente).
Può essere che non arrivi mai, che arrivi ma tra 50 anni, che arrivi presto ma sia troppo costosa per i comuni cittadini.
Se tu sei tra quelli che non ci spera non ti rimane che continuare ad affidarti alle cure.
Ma so che credi poco anche in quelle e li ti dò meno ragione, se non ti soddisfano mi spiace, davvero, ma non ti resta che rassegnarti, nonostante sia difficile lo so, è un problema che, ognuno con le sue differenze e le sue reazioni, viviamo tutti.
Comunque anni fa la fina non c'era, da che è arrivata a molti ha giovato, non a tutti purtroppo ma è già qualcusa, seppur parziale con problemi e non universale.
Per le faccine...metti quella triste no?

23 Novembre 2007
595
7
265
Claudia evidentemente mi ha in antipatia, e il post non è uno sfogo è solo la MIA riflessione (opinionabile e criticabile ed è la 2' volta che lo dico ma tanto...) sulla GENETICA e su tutto quello che ha a che fare con questa sezione.
Se poi Claudia vuole pensare quello che vuole lo faccia, c'è (in teoria come il comunismo che funziona) la libertà in questo paese, MA L'ARGOMENTO NON C'ENTRA UN FICO SECCO CON LA SEZIONE OFF TOPIC.
e basta.
chiusa la parentesi (spero perchè Claudia mi stai stancando, se non ti interessano i miei post non commentare no ? l'importante è che mi attengo alle regole del forum e ORMAI SAI PER CERTO CHE NON SCHERZO PIU QUI)
torniamo con i commenti su questa mia discussione
chi vuole eh,

23 Novembre 2007
595
7
265
Samo la FIna è arrivata molti anni fa come il minox e non è stata una soluzione, è stato un rimedio da tampone come lo chiamo io, no ?
tra le altre cose il reinfoltimento mi sembra (mi sembra) E' SOLO UN EFFETTO COLLATERALE SECONDARIO!
La fina non è concepita per la prostata ?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Perdonami theinvincible, ma se tu metti un post dal titolo non avremo la clonazione dei capelli, la gente pensa che tu abbia trovato qualche studio che la smentisce, mentre la clonazione si fa eccome......
Quindi dai una informazione sbagliata. Poi leggendo ci si accorge che questo è solo uno sfogo per la sfiducia che hai tu nelle terapie e nelle cure, quindi secondo me va spostato in psicologia....
Ti ho detto, tu la fai troppo tragica, non va bene così....
Se stai a tormentarti in questo modo, non solo tiri addosso palate di depressione a tutti gli altri, ma non fai del bene nemmeno a te stesso. Prenditi qualcosa per diminuire l'ansia, non scherzo...

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Certo ma funziona ed è quello che conta.
Purtroppo non è una soluzione definitiva e senza problemi come potrebbe essere la clonazione, dà risultati parziali (ma a volte anche buoni e altre ahimè nulle) e in qualche modo ti rende schiavo a vita.
Capisco il tuo sconforto ma e accetto le tue opinioni, che tra l'altro in parte condivido, ma bisogna pur lasciare aperta una porta alla speranza.
In fondo ho sempre sostenuto che dopo fina e minox anche l'ottimismo serve moltissimo

23 Novembre 2007
595
7
265
Si ma non scherzo nemmeno io adesso Claudia, sta' cosa che insisti con lo sfogo mi ha rotto, non è uno sfogo, lo ripeto per l'ultima volta pensa quello che vuoi, VOGLIO SENTIRE LE OPINIONI DEGLI ALTRI SUI COSIDDETTI PROGRESSI DELLA GENETICA PER I CAPELLI, ecco perchè l'ho aperto qui, ed è ovvio che è in argomento.
E basta con questa storia che do notizie false (ma poi quale notizia falsa)! chi si limita a leggere un titolo e non approfondisce il senso e l'oggetto di un argomento non capisce niente, è un problema suo.
Replica pure
so che lo farai.

23 Novembre 2007
595
7
265
Samo un rimedio a metà non è mai un rimedio ricordalo (mia o di chiunque ne detenga i copyright :)
La FINASTEDIE, PROSCAR, PROPECIA...NON E' UNA SOLUZIONE.
Chi ha detto che funziona ?
funziona come effetto collaterale soggettivo per un reinfoltimento solo al 50% delle persone (e voglio essere gentile):
il resto ?
-per le donne non funziona
-effetti collaterali (ad alcuni sono rimasti per parecchi mesi anche dopo l'arresto dell'assunzione, LO VOGLIO RICORDARE PERCHE' MOLTI SEMPLIFICANO DICENDO CHE SE SMETTI CON LA FINASTERIDE, DOMANI TORNI DI NUOVO POTENTE)
-nessun effetto per un buon 40% di chi l'assume (e sono gentile a dire solo 40) ovvero solo la cosiddetta odiosa frase della situazione stabile (un'altra presa in giro)
-peggioramento QUALCUNO CI HA MAI PENSATO O SONO IO IL PRIMO!!! ALCUNI P-E-G-G-I-O-R-A-N-O.

non capisco come si possa considerare anche solo una mezza soluzione: il fatto è proprio questo, vuoi o non vuoi ammetterlo siamo una banda di disperati che si attaccano e lodano questo farmaco come soluzione.
-----
possiamo ora tornare alla genetica please ?
non vorrei divagare e dare la scusa a qualcuno di seccarmi...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
allora ti rispondo a tema....
C'è un'intera sezione sulla genetica, perché i progressi si stanno facendo... Solo 5 anni fa non si sapeva nemmeno cosa fosse la clonazione dei capelli. Adesso la stanno praticando.
Mi pare ovvio che ci vuole del tempo per tutto, soprattutto con la genetica, e dato che i trials hanno non solo inghippi tecnici ma legali che vanno rispettati. Lo stesso vale per i trapianti, prima si effettuava solo la classica strip o peggio la rotazione dei lembi, adesso si fa la FUE, che mi pare un bel progresso, ed è avvenuto in poco tempo!
Per tutto ci vogliono i tempi che ci vogliono e non serve a niente agitarsi nel frattempo.... Tutto e subito non esiste da nessuna parte, tantomeno nella terapia medica, a meno che tu non ti metta una protesi.
Se leggi un po' di siti informativi o di ricerca, vedrai che esce una notizia tutti i giorni su qualche studio o ricerca che direttamente o indirettamnente parla di androgenetica. E vedresti anche quanto sono complicati i meccanismi che regolano i follicoli.
Gli studi ci sono, i laboratori o i ricercatori che li mettono in pratica facendo trials pure. Certo poi da quando si lancia la notizia dello studio a quando questa diventa realtà ci passa un sacco di tempo, ma non potrebbe essere altrimenti!!!!! Capisco che vorresti leggere la notizia della cura definitiva, arriverà, magari, chi può dirlo ora? Non ci resta, come peraltro si fa in questa sezione, che monitorare gli studi e i progressi dei trials nel frattempo. In questa sezione ci si informa sulle cure e i farmaci sperimentali. Se sono sperimentali non sono certo definitivi.....
Tu puoi anche scegliere di continuare a disperarti, ma non è che cambi la realtà delle cose.

23 Novembre 2007
595
7
265
Ato e (Ovviamente) Claudia che mi ha fatto la storia delle misere scoperte contro l'Aga (che poi di fatto non sono) e ha scoperto frattanto l'acqua calda (una cosa alla volta, oggi questo domani la cura anti calvizie), non era l'argomento...
Mi sembra (MI SEMBRA) che PER LA MAGGIOR PARTE DELLE PROBLEMATICHE MEDICHE la soluzione o è stata trovata o è veramente vicina.
Leggo, sento e vengo a conoscenza di un sacco di scoperte e nuove terapie, fino a ieri circa trapianti di reni: dei capelli C'E' IL SILENZIO.
O meglio ci sono pochissime oasi.
e perchè ?
lo dico io: quello che penso almeno
Perchè non glie ne frega NIENTE a NESSUNO.
Saremo 2000 in questo forum, ? saremo 10.000 a soffrire come cani ?
voglio esagerare; siamio un popolo di 200.000 o 500.000 mila persone che non vogliono accettare la calvizie (gli altri ci soffrono un pò ma poi la superano e se ne fregano dei capelli, quindi non li conto, ecco perchè riduco) ??
e chi se ne frega ?
siamo pochi, rendiamocene conto.
e di calvizie non si muore, e questa è anche la nostra (paradossalmente) condanna.
non essendo reputato un VERO problema di salute, è trattato con lentezza e superficialità, o meglio da (troppo) pochi.
ho torto ?
io non credo...

23 Novembre 2007
595
7
265
un'altra cosa per Ciollo e Ato, senza alcun rancore: vi ho fatto due mongolfiere cosi su come la penso ?
benissimo, NON INTERVENITE, NON LEGGETE il mio post, cosa ve lo vieta ?
però se rispondete eh c'è la libertà su questo forum di dire quello che si vuole poi non potete dire che io però mi devo stare zitto e non dire anche io il mio pensiero, dunque a che pro questo che palle e che mongolfiere ?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Certo sei talmente occupato ad essere incavolato con il mondo che manco le vedi le notizie allora..... vai nei siti di ricerca americani, non certo sulle notizie del telegiornale...
Se nemmeno stai ad ascoltare quello che ti si dice io ci rinuncio.
Continua pure a parlarti addosso da solo, prima o poi la gente si stuferá di ascoltarti.

23 Novembre 2007
595
7
265
ripeto Claudia: cosa ti fa fare a venire qui a replicare nella mia discussione ?
che non è uno sfogo ?
che non è uno sfogo ?
che non è uno sfogo ?
(un'altra volta, non si sa mai)
che non è uno sfogo ?
(l'avrà capito ? mah, per sicurezza:)
che non è uno sfogo ?
-----
posso esprimere la mia opinione sul fatto che nutro SERI dubbi sull'avanzamento delle scoperte della genetica in fatto di capelli ? e che anche i siti che sto vedendo (al contrario di quanto affermi) sono approssimativi, in sospeso e spesso inconcludenti ?
l'ultima è piu un fatto, ma atteniamoci al campo delle ipotesi e delle opinioni.
---
detto questo, se sei stufa di sentirmi chi ti fa fare di venire qui a parlare con me ? forse sei piu provocatoria di me, sempre che io lo sia, sarò stato un pò discolo con i miei post di prima (scherzosi non offensivi) ma tu ? quasi aspetti che io posto la mia per venire a contestare.

---
poi se ti va una domanda: dove leggi, da dove vedi o interpreti uno sfogo di rabbia o altro ? spero non dalle affermazioni iniziali che restano e sono senza dubbio la mia visione, chi vuole parlare della genetica con me lo faccia, chi no, grazie lo stesso e amici come prima...
---
replica Claudia
so che non mi deluderai :)

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Claudia, sostengo che non è provocatoria. E' realista, ed è stata anche buona con te, e con tanti altri. Inoltre è tranquilla come supervisore. Ti ha semplicemente spiegato come stanno le cose, visto che ne ha lette tante lei ormai [;)]
La verità poi sta spesso nel mezzo, per carità. Ma fidati che se un giorno ci sarà una cura pressoché ..definitiva, lo saprai anche se non ci pensi..anche se non vorrai saperlo.

Saluti

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
allora ragazzi, quando apro questo forum io cerco di capirci qualcosa...poi mi ritrovo nella sezione clonazione, genetica e farmaci sperimentali con 3d che sono di una stupidità infernale, e che mi fanno solo perder tempo per cercare di capire s e sono cose scentifiche o ca**ate scritte da utenti che seppur con molta ragione (perchè è vero, questo Xxxxxx di problema dei capelli è molto reale e faticoso da tener sotto controllo psicologicamente) riempono questa sezione che dovrebbe esser la più speranzosa e seria di tutte di stronzate!

che ne dite admin di far euna pulizia di 3ds inutili e lasciare solo quelli degni di stare sotto questa sezione?

saluti e forza che ce la faremo Xxxxxx!
[X]

23 Novembre 2007
595
7
265
si possibile....
non voglio scartare l'1% cui ci stiamo attaccando tutti (perchè quello è)
ma il punto è che (penso) vogliamo questa soluzione

-quando abbiamo ancora una discreta giovane età....
non credo che a 60 anni ci rimettiamo i capelli no ??
-vorremmo la soluzione (io almeno) entro un certo numero di anni, per cui possiamo ancora nascondere, cercare di camuffare aiutandoci con toppik e altre schifezze varie...oppure fermare e bloccare o reinfoltire (se funzionano) con minox e fina...

ma non credo che se siamo pelati dopo 25 anni di distanza arriva la cura e all'improvviso ci rispuntano i capelli a 50 anni...saremmo felici ?
io no...
il tempo gioca un gran fattore, porta la rassegnazione oltre che la speranza...credo che in molti la pensino cosi, insomma, va bene aspettare ma entro un certo limite....