Ragazzi, che devo fare?

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ciao a tutti,
è da più di un anno che ho come cura minoxidil al 2% più anti androgeni (Da tre mesi sono passato al 3%) e integratori al saw palmetto...
Risultati per ora non saprei dire, la caduta non è che si sia arrestata e, visto che tengo i capelli abbasatanza lunghi, è difficile dare una valutazione oggettiva...
Una cosa da dire è che sono arrivato a un punto in cui non ho più voglia di ste cure, di spo*carmi ogni giorno i capelli col minox etc...l'altro giorno sono stato per la prima volta da un dermatologo, molto stimato nella mia città, il quale mi ha detto che secondo lui non ho problemi (Anche se un anno prima mi era stata diagnosticata aga) tranne un po' di sebo che devo riuscire a combattere. Per sintetizzare, mi ha tolto il minoxidil (dicendo che il galenico è una fuffa e che metterlo una volta al giorno non è la posologia adatta) mi ha detto di togliere il saw palmetto (dicendomi che non serve a nulla) e che la Finasteride per me non era ancora adatta, perchè cmq avrei ancora tanti capelli (secondo lui).

Ora, è da 7 giorni che ho interrotto il minoxidil...che devo fare?
Continuare a prenderlo sperando che passi sto momento di sca**o?
Oppure smettere e vedere che succede?

Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?

Grazie
Ciao!

Ne ho ben donde di siffatte ciuffole!

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ciao a tutti,
è da più di un anno che ho come cura minoxidil al 2% più anti androgeni (Da tre mesi sono passato al 3%) e integratori al saw palmetto...
Risultati per ora non saprei dire, la caduta non è che si sia arrestata e, visto che tengo i capelli abbasatanza lunghi, è difficile dare una valutazione oggettiva...
Una cosa da dire è che sono arrivato a un punto in cui non ho più voglia di ste cure, di spo*carmi ogni giorno i capelli col minox etc...l'altro giorno sono stato per la prima volta da un dermatologo, molto stimato nella mia città, il quale mi ha detto che secondo lui non ho problemi (Anche se un anno prima mi era stata diagnosticata aga) tranne un po' di sebo che devo riuscire a combattere. Per sintetizzare, mi ha tolto il minoxidil (dicendo che il galenico è una fuffa e che metterlo una volta al giorno non è la posologia adatta) mi ha detto di togliere il saw palmetto (dicendomi che non serve a nulla) e che la Finasteride per me non era ancora adatta, perchè cmq avrei ancora tanti capelli (secondo lui).

Grazie
Ciao!

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ciao a tutti,

Grazie
Ciao!

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
sì scusa ma te dici che sei andato x la prima volta da un derma pochi giorni fa... il minox e il saw allora chi te li ha prescritti? Li hai presi di tua iniziativa? cmq potresti postare qualche foto, almeno ti diamo un parere...

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Sarà anche stimato...ma non c'è niente che va bene secondo lui...
Io penso che se tu hai realmente aga, (e questo lo devi verificare) la finasteride ti possa sicuramente aiutare a non peggiorare nel tempo...
Poi chiaramente non sono un medico...

Mi faccio i dread?

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Per Manuel e grigna:
Mi sono espresso male. Il minox e il saw me li aveva prescritti un anno fa un altro dermatologo, il quale mi aveva diagnosticato aga. Quello da cui sono andato pochi giorni fa è un altro dermatologo, da cui sono andato per la prima volta

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Se quando ti hai visto eri in cura il dato non era obiettiv se stavi bene poteva dipendrere dala cura. Smettendo puoi peggiorare
sAluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
La ringrazio dottor Gigli, alla fine mi sono deciso a continuare, magari lavandomi i capelli più spesso in modo da non averli sempre sporchi dopo aver applicato il minox...grazie a tutti!
Ciao!