Radersi i capelli

Capone

Utente
19 Settembre 2020
13
0
5
Ciao ragazzi, sono nuovo anche se vi seguo da tempo.
Ho deciso di radermi i capelli dato i numerosi problemi di cui soffro. Innanzitutto ho un diradamento generalizzato su tutto lo scalpo, che si è prodotto nell’ultimo anno quando il dermatologo che (purtroppo) mi seguiva mi ha fatto smettere il minoxidil senza avvisarmi di ciò che sarebbe accaduto. Da quando ho smesso ho perso tantissimi capelli e ho avuto una caduta continua che va avanti tutt’oggi. In più ho iniziato a soffrire di DS e appunto a diradarmi. Nel frattempo ho provato a rimediare con finasteride ma non ha avuto quasi alcun risultato. A breve ho appuntamento con un tricologo in gamba per vedere cosa si può fare nella mia situazione di diradamento improvviso e avanzato che coinvolge tutti lo scalpo, dopodiché ho deciso di rasarmi ma di seguire comunque le cure.
Ora volevo chiedervi qualche consiglio. Secondo voi ha senso portare avanti le cure se decido di radermi (nella speranza di poter magari avere qualche risultato)? Avendo un diradamento su tutto lo scalpo, che tipo di rasatura mi consigliate, cioè totalmente a zero o posso lasciare qualche millimetro? La dermatite seborroica come si cura quando ci rade i capelli?
Spero abbiate qualche consiglio per esperienza diretta o meno da darmi e che mi possiate aiutare
 

Capone

Utente
19 Settembre 2020
13
0
5
Ah, scusate la domanda più importante l’ho dimenticata. Come faccio ad accettarmi psicologicamente una volta rasato? :cry:
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
La ds si cura allo stesso modo, cioe shampoo al ketoconazolo tipo triatop o nizoral ( che è piu forte) da usare 1-2 volte a settimana lasciandolo in posa 5 minuti, e biotina 10mg al giorno per 3-4 mesi
che cure stai facendo attualmente? Se riesci posta qualche foto del pre rasatura
Rispondi anche alle domande che trovi su questo link

 

Capone

Utente
19 Settembre 2020
13
0
5
Ciao sim, grazie per la risposta. Lunedì appena torno a casa carico foto e rispondo alle domande, poi procederò con la rasatura. Comunque la DS potrebbe migliorare con i capelli così corti o non cambia nulla?