Raccolta risultati nigella

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
Ciao ragazzi, a breve utilizzerò la nigella nel vitatonic, qualcuno ha qualche feedback positivo/negativo sulla nigella?
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Sono passati ormai sei mesi, come dissi io, che fui il primo o tra i primi a provarla, non fa una mazza.. Almeno alle concentrazioni testate.. Poi se viene fuori qualche testimonianza in senso contrario é ben accetta..
 

esse

Utente
1 Ottobre 2011
41
0
15
Messaggio di KillerFitfh
Ciao ragazzi, a breve utilizzerò la nigella nel vitatonic, qualcuno ha qualche feedback positivo/negativo sulla nigella?


4 mesi di utilizzo costante due volte al giorno. Innanzitutto, come in tanti hanno testimoniato, scalpo in ottime condizioni (sebbene io non soffra di problematiche particolari relative al cuoio capelluto). Per quanto mi riguarda ho notato un lieve incremento nella pigmentazione, nella lunghezza e nel numero di vellus. Nulla di sensazionale, di sicuro però una marcia in più rispetto al k-max antidht e al mio solito minox 2%.
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Gli americani stanno scoprendo la quercitina:

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=7&threadid=102388&enterthread=y
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ragazzi per me la Cetirizina per ora è il miglior inibitore delle PGD2, lo proverò nelle prossime settimane.

[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,303
2,015
Milano
Nigella olio essenziale...prolo, non tintura....

Io sto usando nigella e quercetina da quasi tre mesi, nessuna ricrescita di capelli miniaturizzati, solo rafforzamento e pigmentazione più decisa dei capelli non pigmentati e crescita degli stessi un po' aumentata.

Ricordo che il più veloce ad avere ricrescita con latanoprost 0,1% (che qui pare un sogno...) l'ha avuta in 12 settimane (e io a queste non ci sono ancora arrivato...), mentre gli altri molto dopo (eppure tutti si guardano bene dal bocciare il latanoprost, il solito privilegio di cui godono, a volte anche immeritatamente, le molecole sintetiche...[:)])

Ciao

MA - r l i n
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Bhe ragazzi se riusciamo a creare un mix (come quello della lozione di marlin) che inibisce la produzione di PDG2 e favorisce l'ipossia con conseguente rilascio di fattori di crescita scommetto che vedremo tanti bei risulti :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,303
2,015
Milano
La quercetina, nel suo piccolo, fa entrambe le cose...

Quello che non pensavo è che per bloccarne l'azione basta la presenza di ioni ferro e anche di ascorbato (la mitica vit.C, sotto forma di sale), quindi bisogna stare attenti che la lozione non contenga queste cose, magari anche la semplice acqua di rubinetto finisce per essere troppo mineralizzata.

Ciao

MA - r l i n
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Lo sto utilizzando da quasi 2 settimane (olio essenziale + vitatonic, 2 volte al dì) le prime impressioni sono quelle di un'ottimo antifiammatorio, in seguito vedremo cos'altro fà...aggiornamento a tra qualche mese...
Per non creare confusione e fraitendimenti direi che chi lo utilizzasse specificasse, che sia olio essenziale o tintura madre perchè c'è una bella differenza.
 

esse

Utente
1 Ottobre 2011
41
0
15
Enjoy ha scritto:
Per non creare confusione e fraitendimenti direi che chi lo utilizzasse specificasse, che sia olio essenziale o tintura madre perchè c'è una bella differenza.


Per me olio essenziale + vitatonic
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
nigella + vitatonic 6 mesi legerissimo miglioramento forse più da imputare al latanoprost allo 0.049% però noto i capelli più scuri forse sempre da imputare al latanoprost......
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Un mese di nigella olio essenziale + vitatonic (due volte al dì), situazione generale dello scalpo buona, l'arrossamento è molto diminuito, i capellini sembrano leggermente inscuriti, dopo una ventina di giorni ho avuto un leggero effluvio, però visto il periodo (ottobre, non posso sapere se è quello stagionale o l'effetto della nigella). La sensazione è buona sono ottimista, vediamo il prossimo mese come continua ad evolversi la situazione.

ciaussssssss