QUI le vostre esperienze con finasteride TOPICA...

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Sarebbe utile se questo post venisse utilizzato soltanto per verificare le esperienze di ciascuno con finasteride topica, così da avere un feedback attendibile nei prox 6-7 mesi [;)]

Comincio io [:D]

Utilizzo da circa 2 settimane una lozione prescrittami dal Dott. Gigli con finasteride(percentuale da me diminuita allo 0.05%),minoxidil e transcutol.
Le prime impressioni sono ottime,certamente è presto per trarre una qualsiasi conclusione, però devo dire che rispetto al solo minox che utilizzavo in precedenza i capelli appaiono più forti al tatto e soprattutto sono diminuiti il sebo e le irritazioni sul cuoio capelluto(per la caduta non riesco ad avere riscontri portando i capelli a 3/4mm).
Spero di poter confermare queste buone impressioni nelle prossime settimane [:)]
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
la mia esperienza con la finasteride topica è questa:

tre farmacie su tre si sono rifiutate di farmela senza ricetta.
una ha detto che la nuova fina topica non sarebbe nemmeno prescrivibile, e che la vecchia fina topica abbinata o meno al minoxidil porta benefici irrisori.
due me l'hanno espressamente sconsigliata, anche se gli avessi portato la ricetta di un dermatologo, perché avrei più danni che benefici.
uno solo dei tre farmacisti, dopo 15 minuti che stavamo parlando, e su mia richiesta, mi ha consigliato un prodotto alternativo.

aggiungo che sono stufo di leggere gente che assume fina e minoxidil e scrive impressioni ottime.

postate foto dettagliate e ravvicinate di capelli agati a distanza di 2 mesi. Non fotografate tutta la testa ogni volta a condizioni ambientali diversi e a lunghezze diverse.
si possono scattare anche col cellulare.

non ci vuole un microscopio.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Io la utilizzo da circa un mese, fatta dalla farmacia.. Ora non so se, effettivamente contenga o no questo chitosano, nonostante sul foglietto ci fosse scritto. Prima non la usavo, utilizzavo finasteride sistemica, adesso utilizzo Finasteride Topica e RU. Sto avendo buoni risultati, ma attribuirli all’uno piuttosto che all’altro non saprei per adesso. Effetti collaterali sono irrisori rispetto a quelli che, il sottoscritto, avvertiva con il finasteride classica e cioè calo della libido, minor erezione e sperma decisamente diminuito e liquidissimo nonchè fastidio testicolare.
Ah prendo anche Sametrix

Per adesso però direi che è presto per fare bilanci.

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
account_01 ha scritto:
Io la utilizzo da circa un mese, fatta dalla farmacia.. Ora non so se, effettivamente contenga o no questo chitosano, nonostante sul foglietto ci fosse scritto. Prima non la usavo, utilizzavo finasteride sistemica, adesso utilizzo Finasteride Topica e RU. Sto avendo buoni risultati, ma attribuirli all’uno piuttosto che all’altro non saprei per adesso. Effetti collaterali sono irrisori rispetto a quelli che, il sottoscritto, avvertiva con il finasteride classica e cioè calo della libido, minor erezione e sperma decisamente diminuito e liquidissimo nonchè fastidio testicolare.
Ah prendo anche Sametrix

Per adesso però direi che è presto per fare bilanci.



scusa ma perchè usi un anti dht sistemico (sametrix) se utilizzi già fina topica E ru? non eri tu stesso a dire che l'una va in sostituzione dell'altra?
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
lo uso perchè comunque è un'antidht naturale, non mi da sides e ti dirò, mi da anche sollievo alla prostata visto che ho avuto una prostatite.
Detto questo la fina topica la applico in pratica su tutto lo scalpo. Gli 1,5 ml di RU solo sulle zone più colpite. E comunque non si tratta della stessa cosa perchè la RU Inibisce non solo il 5-alfa-diidrotestosterone ma anche l'attività dei recettori del testosterone bloccando i recettori androgeni.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
comunque il mio obbiettivo è togliere del tutto la fina ma per evitare shock loss da sospendimento sto passando da sistemica a topica introducendo piano piano la RU.
Nel frattempo coadiuvo il tutto con un antidht naturale.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Con me funzionò abbastanza sul vertex (postai anche delle foto)...però ebbi qualche side, paradossalmente mai riscontrato con la fina sistemica.