Questi sarebbero danni da effluvio? (visita fatta)

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Ciao a tutti. Come ho già detto altre volte, uso minoxidil 5% da più di un anno, non sono mai stato soddisfatto pienamente, ne de il minoxidil, ne dei medici che mi hanno visitato. Però sto notando che il mio caso non è poi così normale, perchè, come vedrete nella foto, ho un diradamento in un'area che normalmente non dovrebbe essere colpita da aga.

http://img297.imageshack.us/i/28092009293.jpg/

Sono stato da poco a fare una visita da un nuovo dermatologo, mi ha detto che secondo lui non ho nessun problema di aga, il minoxidil dice che praticamente non mi serve a niente e che il diradamento che ho notato nella foto non è niente di strano. Devo provare a fare la conta dei capelli persi e se sono più di un centinaio, al massimo fare una piccola cura e il problema caduta eccessiva dovrebbe risolversi.

Voi che ne pensate?

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Ciao a tutti. Come ho già detto altre volte, uso minoxidil 5% da più di un anno, non sono mai stato soddisfatto pienamente, ne de il minoxidil, ne dei medici che mi hanno visitato. Però sto notando che il mio caso non è poi così normale, perchè, come vedrete nella foto, ho un diradamento in un'area che normalmente non dovrebbe essere colpita da aga.

Sono stato da poco a fare una visita da un nuovo dermatologo, mi ha detto che secondo lui non ho nessun problema di aga, il minoxidil dice che praticamente non mi serve a niente e che il diradamento che ho notato nella foto non è niente di strano. Devo provare a fare la conta dei capelli persi e se sono più di un centinaio, al massimo fare una piccola cura e il problema caduta eccessiva dovrebbe risolversi.

Voi che ne pensate?

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265

Voi che ne pensate?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Mah non vedo niente di preoccupante, mi sembra un diradamento da effluvio... Comunque fammi sapere cosa dice il medico!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
beh spero di si! Dipende dal problema... Fatti vedere dal medico e poi fammi sapere che dice.
Hai già fatto analisi del sangue per vedere se hai qualche carenza e se la tiroide è a posto?

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Dal medico devo andarci martedì prossimo, esami non ne faccio da due anni. Spero di poterci fare qualcosa, mi preccupa vedermi così.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Uh ma se modifichi il tuo primo post non si capisce più niente....

La prossima volta rispondi al tuo stesso post aggiungendo le informazioni... in questo caso:
Citazione:Sono stato da poco a fare una visita da un nuovo dermatologo, mi ha detto che secondo lui non ho nessun problema di aga, il minoxidil dice che praticamente non mi serve a niente e che il diradamento che ho notato nella foto non è niente di strano. Devo provare a fare la conta dei capelli persi e se sono più di un centinaio, al massimo fare una piccola cura e il problema caduta eccessiva dovrebbe risolversi.

Voi che ne pensate?

Beh son contenta che ti abbia detto che non è niente di strano. Si fai il wash test, secondo me può essere un diradamento da effluvio.
Non lavare i capelli per una settimana e poi conta i caduti solo durante il lavaggio.
Hai fatto le analisi del sangue di vitamine e minerali per vedere se sono a posto?

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
no, non ho fatto le analisi... vedrò di farle, ma non son molto pratico di queste cose.

Ora che faccio con il minoxidil? se dovessi smettere non mi cambia niente?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Secondo me le analisi dovresti farle... tanto per capire se hai qualche carenza che ti abbia scatenato l'effluvio.
Il minoxidil se lo vuoi smettere non farlo di botto, ma molto gradualmente, altrimenti rischi l'effluvio da sospensione e siamo punto e a capo...

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
...dimenticavo, mi ha detto che per rallentare l'effluvio, potrei usare il Kerium Anticaduta. Ma a che serve?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
un dermocosmetico che contiene Aminexil, molecola che serve contro la fibrosi delle guaine... Tutto fa brodo, ma non credo sia utilissimo in effluvio...
http://www.larocheposay.it/kerium-anticaduta/index.php

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh si il Locoidon è utile negli effluvi, ma andrebbe prescritto dal dermatologo...
Più utile ancora sarebbe scoprire le cause e risolverle...[:)]

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
però non capisco una cosa... quest'ultimo medico ha detto che non vede problemi di AGA e che i capelli son tutt piuttosto grossi. Quindi io perche vedo di esser diradato in fronte e vedo pure che i capelli sottili ci sono?

sono scemo io, o riesco a scovare tutti gli incompetenti di sto mondo in fatto di capelli?