questi prodotti dove li trovo?

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Ciao ragazze,
chi può aiutarmi?
il gentilissimo dott. Marliani mi ha prescritto i seguenti integratori:
Supradyn (ok lo trovo al banco della farmacia)
ferrograd (serve la ricetta??)
zinco solfato (che è?? serve anche qui la ricetta??)
Lederfolin + benexol B12 (idem)

grazie e un abbraccio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,604
7,395
2,015
Ti fai mandare una ricetta on line dal doc,e poi vai in farmacia.

ciauzzz[8D]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Per il ferrograd puoi farti fare la ricetta rossa dal tuo dottore di famiglia.
Che io sappia è l'unico ferro mutuabile.
Per il supradin non penso ci voglia la ricetta, è un integratore.
Per gli altri temo ci voglia quella bianca.
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Vai dal tuo medico di base e chiedi, ma non mi sembra ci sia niente di mutuabile (se non ricordo male anche il Ferrograd è mutuabile solo in determinati casi particolari, es. gravidanza). In ogni caso ci vuole la prescrizione sul ricettario bianco, anche se molte farmacie danno questi farmaci anche senza niente, se ti conoscono. Ciao.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Atrim per quanto riguarda la vit. b12 e lo zinco puoi anche acquistarli in erboristeria in semplici cps! nn so dirti le case ma ce ne saranno di diversi tipi. ciao
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
spero davvero di avere qualche miglioramento, se vado avanti a perdere 150 capelli al giorno resterò calva in men che non si dica cavolo...
sto piangendo tutte le mie lacrime, non posso più neanche guardare le foto di due anni fa!!!!
mamma mia che tragedia!!!!
sono assolutamente sconsolata!
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Anche io sto malissimo in queto periodo, mi chiedo ma quanto tempo dura sto maledetto effluvio?[V]
 

camilla

Utente
9 Gennaio 2006
80
0
65
Ragazze coraggio,
anche io l'estate scorsa mi disperava e pensavo quanto tempo mi sarebbero durati i capelli. Oggi a dsitanza di un anno sto bene e sinceramente non avrei mai pensato che ne avrei avuti ancora per l'estate 2006. Vi consiglio di capire con l'aiuto del medico cosa non va e di curarvi con fiducia. State tranqulle (lo so che non è facile!) e abbiate pazienza I CAPELLI RICRESCONO.
Ciao.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao atrim, non sono una ragazza...[:X] [;)]........
....però ti posso dire che lo Zinco Solfato l'ho assunto io....
l'ho ordinato in farmacia NON mi hanno chiesto nessuna ricetta...
io ho assunto lo Zinco Solfato IDI da 200 mg...serve semplicemente appunto se hai carenze di Zn...(è un integratore):
Lo devi assumere possibilmente a stomaco digiuno...!!!
e può provocare molto simpaticamente: Nausea.....[xx(]
però niente di chè...è una semplice compressina....[8)]

Non ti demoralizzare....non è una tragedia....anche se posso capire...che puoi starci male...ma abbi fiducia...
..e non far si che questo possa infuenzare la tua vita...pensa che se ci riesci sei già una grande...!!!


Ciao.
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da camilla
Ragazze coraggio,
State tranqulle (lo so che non è facile!) e abbiate pazienza I CAPELLI RICRESCONO.
Ciao.


dipende da cos'hai
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ho trovato tutti gli integratori prescrittimi
ho iniziato a prenderli in attesa della visita dermatologica (l'ennesima), ma stavolta spero proprio di arrivare a capire cos'ho!
sembra che i miei capelli si rifiutino di restere attaccati alla mia testa [V][V][V]
sono scoraggiata e triste e depressa anche se poi mi dico: cavolo, sono solo peli in cima alla testa, devo vivere così male solo perchè li sto perdendo??? Io resto io anche se avrò meno capelli, devo forse punirmi per questo?? devo per forza essere triste e non godere più delle cose???...