Questa è la mia situazione... potreste aiutarmi!?

kamijo

Utente
8 Marzo 2010
8
0
5
Salve a tutti!

Mi sono iscritto proprio pochi attimi fa, nella speranza che riusciate a darmi qualche buon consiglio su come procedere con il mio problema.
Probabilmente, è nulla rispetto ad altri... o forse sono io quello paranoico; fatto stà, che non mi piace quello che vedo, anche perché, non ero così all'inizio.

Premetto sin da subito, che i miei capelli, inizialmente erano almeno tre volte quelli attuali in fatto di diametro. Erano come setole sintetiche per intenderi -.-
Non si bagnano facilmente... sono secchi e crespi. Quindi, ho fatto uso per largo tempo di acidi stiranti e purtroppo, mi ritrovo con la parte frontale, spoglia. Diramata direi piuttosto.

Come si vede dalla foto che ho allegato, anche se non mostra tutto alla perfezione, è come se si fossero creati dei vuoti fra i capelli... cosa molto odiosa. Ai lati e dietro, non ho nessun tipo di problema; anzi, dietro ne ho fin troppi.
Dal dermatologo, forse perché stupido fino al midollo, non ho ottenuto alcunché di suggerimento se non una banale affermazione del tipo: sarà ereditario. Peccato che nella mia famiglia, sia paterna che materna, non ci sono casi di calvizie, nemmeno in vecchiaia.

Quindi, per non tirarla troppo alla lunga e molestarvi ulteriormente, potreste consigliarmi qualche prodotto che faccia al caso mio??? Ho letto alcuni vostri commenti su Bioscalin, e mi sono demotivato dal comprarlo. Perciò, mi ripongo a voi, nella speranza che riusciate a darmi qualche dritta sul come comportarmi!
Grazie per la disponibilità!^^
Foto n°1:http://img704.imageshack.us/img704/4139/1003394g.jpg
Foto n°2: http://img717.imageshack.us/img717/2715/1003391.jpg

kamijo

Utente
8 Marzo 2010
8
0
5
Salve a tutti!

Mi sono iscritto proprio pochi attimi fa, nella speranza che riusciate a darmi qualche buon consiglio su come procedere con il mio problema.
Probabilmente, è nulla rispetto ad altri... o forse sono io quello paranoico; fatto stà, che non mi piace quello che vedo, anche perché, non ero così all'inizio.

Premetto sin da subito, che i miei capelli, inizialmente erano almeno tre volte quelli attuali in fatto di diametro. Erano come setole sintetiche per intenderi -.-
Non si bagnano facilmente... sono secchi e crespi. Quindi, ho fatto uso per largo tempo di acidi stiranti e purtroppo, mi ritrovo con la parte frontale, spoglia. Diramata direi piuttosto.

Come si vede dalla foto che ho allegato, anche se non mostra tutto alla perfezione, è come se si fossero creati dei vuoti fra i capelli... cosa molto odiosa. Ai lati e dietro, non ho nessun tipo di problema; anzi, dietro ne ho fin troppi.
Dal dermatologo, forse perché stupido fino al midollo, non ho ottenuto alcunché di suggerimento se non una banale affermazione del tipo: sarà ereditario. Peccato che nella mia famiglia, sia paterna che materna, non ci sono casi di calvizie, nemmeno in vecchiaia.

Quindi, per non tirarla troppo alla lunga e molestarvi ulteriormente, potreste consigliarmi qualche prodotto che faccia al caso mio??? Ho letto alcuni vostri commenti su Bioscalin, e mi sono demotivato dal comprarlo. Perciò, mi ripongo a voi, nella speranza che riusciate a darmi qualche dritta sul come comportarmi!

kamijo

Utente
8 Marzo 2010
8
0
5
Salve a tutti!

kamijo

Utente
8 Marzo 2010
8
0
5
Lo so e mi dispiace. Comunque, il problema è tutto concentrato sul frontale e si protende per circa 4 cm verso l'interno. E' come se i capelli fossero isolati e non compatti; c'é parecchio spazio fra l'uno e l'altro.
Il tutto però, si riduce giusto sulla lunghezza della fronte; come detto prima, ai lati e dietro, non ho nessun problema.
Non riesco a scattarmi foto decenti xD chiedo scusa... allego quest'altra, che dovrebbe essere migliore, rispetto alle precedenti.
Grazie per l'attenzione comunque!^^

http://img691.imageshack.us/img691/3551/1003364.jpg

kamijo

Utente
8 Marzo 2010
8
0
5
Innanzitutto, ringrazio tutti per il vostro intervento. Di seguito però, voglio sottolineare nuovamente il tipo di problema, proprio perché, le foto non rendono a dovere.
I capelli, sono isolati. Hanno perso consistenza e volume giusto nella corona frontale, per quale centimetro verso l'interno. Tant'è vero che, quando alzo la frangia, si nota come se fossero cappelli isolati. Non sono uniti nel dare l'effetto di compattezza.
E perciò, mi domandavo se c'era qualche prodotto che consentisse una migliore ricrescita, inspessimento e rinfoltimento della zona interessata.

Grazie ancora!

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
se non hai una diagnosi è impossibile aiutarti.
Recati da un dermatologo, meglio se esperto in capelli, e fatti visitare. Ti consiglierà lui la giusta terapia. Non è certo chiedendo consigli sul forum che risolverai la faccenda

moro80m

Utente
22 Febbraio 2010
26
0
15
prova a fare una foto dall alto..tipo una panoramica..Se come dici tu,hai dei vuoti tra i capelli,dall alto si dovrebbero notare....:)

kamijo

Utente
8 Marzo 2010
8
0
5
Chiedo scusa per rispondere solo ora; e ringrazio tutti per i vostri interventi. In realtà, anche facendo una foto dall'alto, non si vedrebbe nulla.
Come già detto, il problema non concerne altre parti oltre che la corona frontale. Al momento, come cura casereccia, mi sto spalmando sul cuoio capelluto Preparazione H, quella per le emorroidi per intenderci xD.
Sul web, cercando dei rimedi contro le occhiaie ( altro mio brutto problema ), ho letto delle chicche su personaggi dello spettacolo che ne fanno uso con buoni risultati. Effettivamente, funziona anche con me... mooolto di più rispetto a prodotti costosissimi come quelli della Collistar e specifici.

La applico, perché credo possa quanto meno, fare qualcosina, dato che stimola la microcircolazione e favorisce quindi, un miglior flusso del sangue. Non so se sbaglio, però, come rimedio provvisorio e del tutto innoquo, lo porto avanti.
A questo punto, credo proprio che mi conviene fare una visita medica, ma da qualche altro dermatologo, considerando che quello precedente, fu molto spicciativo anche nella visita dei nei.

Grazie di nuovo a tutti!^^

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si, fai una visita medica.
Effettivamente pare proprio un trapianto. Si vedono questi capelli 'isolati' che però non sembrano andare incontro a miniaturizzazione.

Ma toglimi una curiosità: quando hai fatto l'ultima stiratura chimica? Quanto tempo è trascorso dall'ultima stiratura chimica e l'inizio dei problemi di capelli? Probabilmente potrebbe essere solo un effetto transitorio dovuto alla stiratura, che ha rovinato il capello (quindi si risistema con la ricrescita).

Non abusare mai di stirature, ne chimiche ne con piastra. Purtroppo io ho esagerato con la piastra (piastrate molto lente dalla base del capello), andando a rovinare e assottigliare il fusto e mostrando ancora di più la mia cute ('ancora di più' perché soffor di calvizie). Ora infatti stanno ricrescendo dall'ultimo 'danno', e per fortuna la copertura sta' tornando a livelli ottimali.
Se si tratta della stiratura puoi star tranquillo che le cause sono comunque temporanee. Certo se non si abusa della piastra, si evitano disagi come questo...[:)]

kamijo

Utente
8 Marzo 2010
8
0
5
@ Kenji.

Ringrazio anche te per i validi consigli... fra piastrati ci si capisce!XD Scherzi a parte, l'ultimo stiraggio l'ho fatto un paio di anni fa, quindi, di tempo n'é passato ed il problema, s'è presentato da qualche mese a questa parte.
Per quanto riguarda la piastra, guarda, onestamente non ne faccio un grande uso. Giusto qualche volta, in occasioni. Ho comprato una di quelle buone, idem per il phon... quando li liscio e li piastro, cerco di non abusare mai sulle singole zone e la piastrata, più che altro, è per schiacciare un po' di più il capello visto che diventa molto voluminoso con il phon.

Ed è proprio per questo che non capisco il perché di questa situazione, che tra l'altro, mi rende anche nervoso dato che problemi del genere, non ne ho mai avuto... anzi, direi il contrario, e cioé, che di capelli ne avevo fin troppi.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
L'unica allora rimane una visita dermatologica. Da' retta, non perdere troppo tempo con prodotti dalla dubbia efficacia (o magari efficaci, ma il problema è che non hai nemmeno una diagnosi della tua situazione).
Ciao!