Questa è la mia capa (per i piu esperienti)

Acedemon

Utente
19 Novembre 2022
7
0
5
Salve

Sto passando settimane turbolente perche è ritornata prepotentemente la voglia di fare un bel ciuffo e sto pensando prima alla patch, poi al trapianto, poi al voler provare con le terapie per cui sono bloccato


Vi posto una foto della crapa a circa 30 giorni da quanto non li taglio.
La situazione è stabile come in foto da almeno 5 anni (ne ho 27) e negli ultimi anni li ho sempre tenuti rasati

Secondo voi potrebbe ritornare un bel ciuffo utilizzando solo il minoxidil? O vado direttamente di patch?


Sapresti inoltre dirmi che grado sono nella scala della calvizie?
 

Allegati

  • 775B182A-5D43-4D4A-8A97-6AB51CF4AF2B.jpeg
    775B182A-5D43-4D4A-8A97-6AB51CF4AF2B.jpeg
    260 KB · Vista: 69
  • 2E5808E3-D846-4C2F-9F26-09897E0E5B0F.jpeg
    2E5808E3-D846-4C2F-9F26-09897E0E5B0F.jpeg
    292.6 KB · Vista: 52

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,071
615
Zio can :-0...la situazione è avanzata parecchio, fon minox ci fai poco e nulla ,ti serve una terapia articolata tra minox ,anti dht,antiandrogeni ed estrogeni topici per rafforzare l'esistente in prospettiva di un eventuale ht (da cui puoi al max sperare in ricostruzione hairline +"spolverata" per dare + densità a mid/vertex (in caso puoi aiutare il tutto con una trico) o altrimenti (lascia perdere la patch) ti affidi a dei buoni venditori in quanto a lace (dai un occhiata su salusmaster protesi)
 

Acedemon

Utente
19 Novembre 2022
7
0
5
Zio can :-0...la situazione è avanzata parecchio, fon minox ci fai poco e nulla ,ti serve una terapia articolata tra minox ,anti dht,antiandrogeni ed estrogeni topici per rafforzare l'esistente in prospettiva di un eventuale ht (da cui puoi al max sperare in ricostruzione hairline +"spolverata" per dare + densità a mid/vertex (in caso puoi aiutare il tutto con una trico) o altrimenti (lascia perdere la patch) ti affidi a dei buoni venditori in quanto a lace (dai un occhiata su salusmaster protesi)

Ok, mi confermi che posso andare direttamente di patch, senza perdere tempo in gocce e cazzi vari, graziass
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,071
615
Se non ti interessa fare un ht e tenere ad esempio prima linea folta andando a scemare in densità (comunque potresti avere un buon risultato ovviamente non eccelso ,ma con capelli tuoi) ,ma vorresti una chioma bella folta e fluente l'unica rimane la protesi...puoi però tentare le cure canoniche x almeno 6 mesi perchè in caso tu fossi un ottimo risponditore (sino pochi ma ci sono) ,magari potresti avere sorprese inaspettate (sei giovanissimo quindi non escluderei nulla)...ma devi usare quantomeno la combo fina+minox
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,071
615
Conta che se vuoi prendere come esempio una buona protesi devi andare su personaggi famosi (che non hanno problemi di money in quanto a manutenzione)..tra i più in vista puoi spaziare (togliendo facchinetti e elio che sono inguardabili in quanto ita) da bova ,bossari,garko a bon jovi,pacino,stallone,somerhalder,e ultimamente purtroppo pare cruise (ma sta gente può cambiarne una al minuto xd)
 

Acedemon

Utente
19 Novembre 2022
7
0
5
Conta che se vuoi prendere come esempio una buona protesi devi andare su personaggi famosi (che non hanno problemi di money in quanto a manutenzione)..tra i più in vista puoi spaziare (togliendo facchinetti e elio che sono inguardabili in quanto ita) da bova ,bossari,garko a bon jovi,pacino,stallone,somerhalder,e ultimamente purtroppo pare cruise (ma sta gente può cambiarne una al minuto xd)
Umh

Nn mi va di provare la fina perche nn vorrei incappare in problematiche sessuali (calo libido o modifiche dei secreti—- ne avrei solo da perderci)

Il trapianto quindi a priori lo escludo perche dovrei comunque assumere i farmaci e nel caso dovesse andare male nn potrei piu farmi rasato, se residuano cicatrici.. quindi nn mi va di rischiare.. e a detta tutta avevo dei capelli ingestibili…


Per il resto nn ho particolati problemi economici.. certo piu che andare in un centro, farei tutto homemade (solo il taglio andrei a fare dal parrucchiere).. geneticamente ho ereditato da mio padre la calvizie, mia madre fortunatamente mi ha trasmesso un’eccellente manualità, e dai video visti su internet prendere il calco e regolare la patch sono cose per nnt complicate