Quesito

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Vorrei iniziare definitivamente col minoxidil, iniziando dal 2%.
Inzialmente vorrei iniziare con 4 apllicazioni a settimana e mi chiedevo se sia meglio così, oppure mettere un quantità + piccola della dose consigliata (2ml/die) tutti i giorni.
Secondo gli esperti ed i veterani del minox, cosa è oppourtuno fare?
 

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Vorrei iniziare definitivamente col minoxidil, iniziando dal 2%.
Inzialmente vorrei iniziare con 4 apllicazioni a settimana e mi chiedevo se sia meglio così, oppure mettere un quantità + piccola della dose consigliata (2ml/die) tutti i giorni.
Secondo gli esperti ed i veterani del minox, cosa è oppourtuno fare?
 

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Vorrei iniziare definitivamente col minoxidil, iniziando dal 2%.
Inzialmente vorrei iniziare con 4 apllicazioni a settimana e mi chiedevo se sia meglio così, oppure mettere un quantità + piccola della dose consigliata (2ml/die) tutti i giorni.
Secondo gli esperti ed i veterani del minox, cosa è oppourtuno fare?
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
una domanda x chi usa il minox:ma quando lo mettete di mattina poi andate in giro con la testa unta tipo leccata di vacca o vi fate lo sciampo subito dopo?Io nn potrei mai andare a lavoro conciato in quel modo,perchè avendo i capelli molto sottili si nota ancora di piu'!Ciao e grazie
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Sly 1, bisogna aspettare almeno 4 ore prima di fare lo shampoo, quindi, se proprio non vuoi andarci in giro, ti consiglio la sola applicazione serale.

Paulwll, il 2% è un po' fiacco per fare solo 3-4 applicazioni settimanali. Meglio il 5%...[;)]
 

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Raga comunque io volevo inziare con 4 applicazioni perchè pensavo che se mi gioco tutto subito poi non mi rimarrà nulla quando il minox perderà di efficacia.

Vorrei tirare 3-4 anni in modo da vedere se escono sti benedetti anti-androgeni topici di cui tanto si parla, o almeno sto cavolo di fluridil.
 

matteo81

Utente
16 Maggio 2003
151
1
165
il 2% è molto meno efficace del 5%, comunque se vuoi cominciare con quello, ti consiglio applicazioni giornaliere, altrimenti è più dura vedere risultati...

Beh, gli antiandrogeni topici già esistono sotto forma di preparati, vorresti aspettare che uscisse qualcosa di industriale?

Comunque più vado avanti e più credo che bisogna sempre agire prima possibile. Se si aspetta, si rischia troppo, e l'assuefazione al minox è difficile che avvenga in modo totale, semmai diminuisce l'efficacia perchè la bastarda a.a. progredisce...
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ragà il minox non è soggetto ad assuefazione è solo l'alopecia che peggiora!questo è quello che gli esperti mi hanno sempre detto!semmai è la fina che ha questo problema,ti consiglio di usare il minox con molta tranquillità,meglio un galenico con progesterone e idrocortisone che è più efficace dell'industriale e meno costoso!
il 2% va forse meglio per iniziare ma l'applicazione deve essere per lo meno giornaliera!