quatto mesi e mezzo di fina e nessun risultato?

giacomo78

Utente
28 Luglio 2010
108
0
165
Ormai sono 4 mesi e mezzo che prendo 2.5 mg di fina al di (mezza pastiglia) e nulla é cambiato. mi inizio a chiedere sino a quando continuare per poi abbandonare.
 

giacomo78

Utente
28 Luglio 2010
108
0
165
Ormai sono 4 mesi e mezzo che prendo 2.5 mg di fina al di (mezza pastiglia) e nulla é cambiato. mi inizio a chiedere sino a quando continuare per poi abbandonare.
 

giacomo78

Utente
28 Luglio 2010
108
0
165
Ormai sono 4 mesi e mezzo che prendo 2.5 mg di fina al di (mezza pastiglia) e nulla é cambiato. mi inizio a chiedere sino a quando continuare per poi abbandonare.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Giacomo,
perché 2,5mg???[:O] La posologia per l'aga è 1mg...
i primi risultati si cominciano a vedere dopo circa sei mesi... non essere impaziente, e soprattutto fai valutare i risultati da un dermatologo, possibilmente con la videodermoscopia... non soggettivamente e ad occhio. [:)]
 

giacomo78

Utente
28 Luglio 2010
108
0
165
si ma io la valuto tramite la lampada sopra lo specchio del lavandino e in questi giorni evito di accenderla perche non voglio vedere il diradamento !
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
I capelli con le cure recuperano (se va bene) massimo 2 gradi di displasia del capello. Come fai a vederlo ad occhio nudo (anche se sotto la lampada? ) Non fate valutazioni soggettive...
Molti si credevano peggiorati, poi dermoscopia e foto del prima/dopo alla mano si sono dovuti ricredere...
I peggioramenti repentini sono dovuti agli effluvi, spesso solo stagionali. Continua e fai almeno sei mesi che è il tempo MINIMO. Alcuni vedono risultati dopo 1 anno di cure.
 

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
Buongiorno utenti di IESON! mi intrufolo nella discussione...
Claudia, dal tuo post leggo che se le cure funzionano, si possono recuperare due gradi di displasia.
Se oggi perdo un anagen VI, e proseguo con la cura a base di finasteride + minoxidil sulle zone interessate, quello stesso capello non dovrebbe mai involvere giusto? Quindi ricrescerà come un anagen VI...
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Purtroppo non è detto. Non voglio creare allarmismi, nè tantomeno portare sfortuna, ma purtroppo può succedere che l'AGA evolva comunque e, nonostante le cure, la miniaturizzazione del follicolo progredisca comunque, anche se più lentamente rispetto ad un altro soggetto che non segue nessuna terapia.
 

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
Grazie LucArs per la risposta...effettivamente il mio era un discorso a livello teorico, ma so bene che le cure il più delle volte non fanno miracoli.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Giacomo, a parte i tempi di attesa che possono andare ben oltre i sei mesi. Spesso.
Ci sarebbe un altro discorso da chiarire e/o approfondire.
La finasteride non fa miracoli, purtroppo. Ergo. Si può migliorare, certo, ma spesso il mantenimento della situazione di partenza è il successo che moltissimi sottovalutano. Appunto per questo esiste il concetto di multiterapia.
La cura che fa ricrescere i capelli non esiste ed è ragionevole un approccio prudente.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
MOLTO SAGGIA L'AFFERMAZIONE DI THE CURE UN MANTENIMENGTO MOLTE VOLTE E', SOTTOVALUTATO DAI PAzienti
saluti