Ciao a tutti,
sto seguendo una cura che dopo quasi due mesi non solo non ha portato miglioramenti,ma ha peggiorato anche la siutazione.
Agli inizi di agosto mi era stato diagnosticato:
-forte effluvio
-dermatite seborroica
-un inizio di alopecia androgenetica
mi erano quindi stati prescritti:
-advantan due volte a settimana per combattere la dermatite
-lavaggio dei capelli giornaliero con il KutenOil e il T-gel
-inneov tricomasse come integratore
Mi erano anche stati prescritti degli esami del sangue, dove è risultata una carenza di ferro alla quale sto ora rimediando attraverso ferro-grad (come consigliato dal dermatologo, il quale mi aveva anche detto di stoppare contemporaneamente l'utilizzo dell'integratore).Dopo quasi 20 giorni di cure col ferro e due mesi dall'inizio della cura (sto continuando a lavare i capelli giornalmente e ad usare l'advantan)i risultati sono pessimi:
-la quantita di capelli che cadono durante il lavaggio non solo non è diminuita, ma è anche aumentata (ma l'advantan non mi doveva fermare l'effluvio?)
-lo stempiamento non accenna a diminuire
-inoltre mi è ritornato un dolore all'attaccatura che col tempo stava scemando
Sono veramente a pezzi e sto pensando seriamente di lasciare la terapia:voi cosa mi consigliate?Mi serve veramente un consiglio....
sto seguendo una cura che dopo quasi due mesi non solo non ha portato miglioramenti,ma ha peggiorato anche la siutazione.
Agli inizi di agosto mi era stato diagnosticato:
-forte effluvio
-dermatite seborroica
-un inizio di alopecia androgenetica
mi erano quindi stati prescritti:
-advantan due volte a settimana per combattere la dermatite
-lavaggio dei capelli giornaliero con il KutenOil e il T-gel
-inneov tricomasse come integratore
Mi erano anche stati prescritti degli esami del sangue, dove è risultata una carenza di ferro alla quale sto ora rimediando attraverso ferro-grad (come consigliato dal dermatologo, il quale mi aveva anche detto di stoppare contemporaneamente l'utilizzo dell'integratore).Dopo quasi 20 giorni di cure col ferro e due mesi dall'inizio della cura (sto continuando a lavare i capelli giornalmente e ad usare l'advantan)i risultati sono pessimi:
-la quantita di capelli che cadono durante il lavaggio non solo non è diminuita, ma è anche aumentata (ma l'advantan non mi doveva fermare l'effluvio?)
-lo stempiamento non accenna a diminuire
-inoltre mi è ritornato un dolore all'attaccatura che col tempo stava scemando
Sono veramente a pezzi e sto pensando seriamente di lasciare la terapia:voi cosa mi consigliate?Mi serve veramente un consiglio....