quartini di proscar e loro conservazione

travis84

Utente
7 Giugno 2003
64
0
65
volevo sapere:
1-spezzando il proscar in 4 parti, poi dove conservate le altre 3 parti da assumere nei prossimi giorni??
2- E soprattutto il fatto di togliere la pasticca e spezzarla, non va a influire negativamente sull'efficacia del principio attivo, dato che poi la pasticca viene in contatto con l'aria??

sicuramente ne avete gia parlato, scusate se sono ripetitivo...
ciauz[X]

travis84

Utente
7 Giugno 2003
64
0
65
volevo sapere:
1-spezzando il proscar in 4 parti, poi dove conservate le altre 3 parti da assumere nei prossimi giorni??
2- E soprattutto il fatto di togliere la pasticca e spezzarla, non va a influire negativamente sull'efficacia del principio attivo, dato che poi la pasticca viene in contatto con l'aria??

ciauz[X]

travis84

Utente
7 Giugno 2003
64
0
65
volevo sapere:

ciauz[X]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
avvolgile nella carta d'alluminio e le conservi per i 3 gg. successivi, magari in una scatolina a chiusura ermetica di quelle che vendono in farmacia.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Un altro sistema è quello di utilizzare lo stesso blister originario. Basta non togliere il velo di stagnola che ricopre ogni vano del blister stesso e richiuderlo con un poco di nastro adesivo. Io faccio così e mi trovo bene, è molto pratico. Sarà una maniera più garibaldina ma non ho mai avuto problemi a livello di perdita di efficacia.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
anche se non l'avvolgi l'importante e tenerlo in un contenitore ad esempio quello degli integratori che preparano le farmacie

travis84

Utente
7 Giugno 2003
64
0
65
inserire i quartini dentro le capsule galeniche vuote, quelle piu piccole che usano in farmacia per metterci dentro i galenici??
puo favorire l'assorbimento l'involucro galenico no?

grazie a totos

[^]

belpianista

Utente
1 Novembre 2006
2
0
5
Il Proscar in quartini l'ho inventato io!!!
Anni fa (almeno 5) dopo avere fatto carte false per farmelo prescrivere dal medico ho suddiviso tutte la pastiglie e lo ho preso per diversi mesi, poi, soddisfatto, ho interrotto.
Ora a distanza di anni ricomincio, e leggere che il mio metodo è stato, quasi, brevettato mi sento più tranquillo di questa mia iniziativa....
Bene bene...continuo a smanettare sul forum[8D]

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da belpianista
Il Proscar in quartini l'ho inventato io!!!
Anni fa (almeno 5) dopo avere fatto carte false per farmelo prescrivere dal medico ho suddiviso tutte la pastiglie e lo ho preso per diversi mesi, poi, soddisfatto, ho interrotto.
Ora a distanza di anni ricomincio, e leggere che il mio metodo è stato, quasi, brevettato mi sento più tranquillo di questa mia iniziativa....
Bene bene...continuo a smanettare sul forum[8D]

Come mai, ai tempi, avevi deciso di smettere l'assunzione della finasteride?

belpianista

Utente
1 Novembre 2006
2
0
5
Avevo deciso di smettere perchè mi erano venuti dubbi sull'efficacia della mia iniziativa e paura che stessi sbagliando provocando alterazioni di qualche tipo al mio organismo; in fondo, per quello che ne sapevo, stavo assumendo un medicinale per la prostata di mia iniziativa. Considerando poi che il mio problema era un pò di chierica ma piuttosto leggera, decisi di smettere. Ora che sono passati anni il problema inizia a preoccuparmi: la paura è di imboccare una strada senza ritorno. Perciò ho deciso di ricominciare, tranquillizzato dalle notizie lette sul forum (io gli Euri per il Propecia non ce l'ho!) e allora riparto col Proscar/4 (Trade Mark). Piuttosto, mi sembra di capire che è opportuno associare il Minoxidil per uso topico, ed ho letto su un post della Farmacia S. Antonio a Torino che lo fa' galenico con prezzi contenuti, e qualcuno ha detto che anche il Dott. Gigli si fornisce lì. Qualcuno conferma visto che a breve vado a Torino?

bidduzzu

Utente
10 Settembre 2006
12
0
5
io dopo averlo avvolto nella carta stagnola lo ripongo in una bottiglietta del succo di frutta ed aspiro l'aria con la pompetta che si usa per aspirare l'aria dalle bottiglie di vino.