quanto tempo lo shampoo in testa?

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
ciao a tutti. soffro di caduta di capelli da diversi anni. ho il cuoio capelluto molto grasso e lavo i capelli tutti i giorni con normali shampoo in commercio. vorrei un consiglio sul tempo che lo shampoo deve stare in testa. ho letto da qualche parte che conviene far agire per qualche minuto lo shampoo. io faccio una prima applicazione, lascio passare due o tre minuti, poi una seconda applicazione con massaggio della cute e lascio agire ancora un paio di minuti. secondo voi faccio bene? e poi quanto shampoo devo usare, a volte mi sembra che se ne metto tanto, il grasso della cute aumenta. è posssibile?

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
io utilizzo il ketoil e lo lascio agire fino a dieci minuti,come scritto sulla confezione!!!!
attieniti alle modalità di applicazione sulla confezione!
non credo assolutamente che la quantità di shampoo possa far aumentare il grasso, casomai il contrario

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
grazie per la risposta. ascolta: ma tu fai una sola applicazione, cioè fai agire lo shampoo per dieci minuti e poi stop, riasciacqui? o conviene farne due? e poi, secondo te, conviene solo massaggiare la cute o, come nel mio caso, se si notano delle squame, è necessario grattare?

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
una richiesta per halford e per chiunque vorrà darmi un prezioso consiglio.

da circa una settimana, ho iniziato ad usare degli shampoo comprati in farmacia.
ho usato il triatop 2 o 3 volte, e per il resto dei giorni il markeuticals accelerator.

i primi due o tre giorni,le cose sono andate bene, notavo che i capelli erano più robusti, più consistenti, oltre che più puliti (soffro di cute grassa e forfora)

da due giorni circa, ho i seguenti sintomi:
1)mi fanno un pò male le tempie, specie quella destra
2) i capelli sono tornati a essere fragili, senza volume, come prima che usavo shampoo del supermercato (clear o pantene)
3) subito dopo aver finito lo shampoo, avverto un leggero bruciore al cuoio capelluto.

premetto che non rispetto le indicazioni del foglio illustrativo, perchè il markeuticals dice di tenerlo 3 minuti in testa, io faccio due applicazioni quindi arrivo a 6 minuti (lo stesso col triatop) in quanto ho notato che in questo modo i capelli vengono più puliti.

da che può dipendere secondo voi?

devo usare una quantità minore di shampoo? o fare una sola passata?

chiedo consiglio e ringrazio chi vorrà rispondere

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
infatto vorrei sapere anche io se halford tiene lo shampoo solo per 1 posa da 10 minuti?inoltre grattare o massaggiare il cuoio capelluto?dai grande halford risposndici.....grazie!