Io consiglio VIVAMENTE a tutti di fare il tetativo almeno una volta nella vita;
L'altro giorno mi è successa una cosa da pelle d'oca; vi racconto:
Un mio amico/cliente da molto tempo ormai faceva uso di k-max per cercare di cammuffare un po' l'evidente calvizie, però era conscio che si trattava solo di un palliativo ed era sfiduciato su qualsiasi altra prospettiva (protesi?, trapainto?)
Al che ho cercato di convincerlo a fare il tentativo di rasarsi a zero, che non sarebbe stato da escludere che magari poi si piaceva pure, e si sarebbe liberato per sempre dal giogo della calvizie.
E' ovvio la cosa lo spaventava molto, si tratta di dare un taglio netto alla propria immagine con l'immaginabile contraccolpo psicologico...
Non l'ho sentito per un po', poi l'altro giorno mi ha telefonato gridando dalla gioia (riuscivo a vederlo a distanza via-telefono che faceva i salti alti 2 metri[sp]);
Si era deciso a fare il grande salto, si era rapato a zero, pizzetto, abbronzatura e occhiali da sole fighi, ed era un sussegguirsi di Ma come stai bene, davvero! da parte dei suoi amici.
Mi ha detto che erano commenti sinceri ed anche lui si vedeva veramente bene, e da quel momento sarebbe stato PER SEMPRE LIBERO dalle paranoie della calvizie.
Conclusioni: il gioco vale la candela, tentar non nuoce, ci si ha solo da guadagnare, ECCOME!
[
]