Quanto serve tagliarseli?

crisantemo

Utente
7 Settembre 2004
14
0
5
Salve a tutti. Io sono indeciso, avendo una a.a. che mi sta progressivamente rendendo radi i capelli nella zona delle tempie, se tagliarmeli o no cortissimi. Siccome tengo la barba a circa 2mm avrei in mente di tagliare anche i capelli a quella misura.
Principalmente addotterei questa soluzione per non dover più pensare a vento, sguardi, pettinatura, insomma per riassumere libertà e abbandonare manie.
Secondo voi può servire? Grazie, ciao!

crisantemo

Utente
7 Settembre 2004
14
0
5
Salve a tutti. Io sono indeciso, avendo una a.a. che mi sta progressivamente rendendo radi i capelli nella zona delle tempie, se tagliarmeli o no cortissimi. Siccome tengo la barba a circa 2mm avrei in mente di tagliare anche i capelli a quella misura.
Principalmente addotterei questa soluzione per non dover più pensare a vento, sguardi, pettinatura, insomma per riassumere libertà e abbandonare manie.

crisantemo

Utente
7 Settembre 2004
14
0
5

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
A livello estetico di sicuro serve..
se intendi dire..ma tagliarli li rinforza?..la risposta è No, purtroppo sono capelli e non erba o rami di una pianta..[:D]
Cmq quando li tagli, come risposta solitamente si ha una riscrescita più rapida..
Ciauzzzz

Fede[|)]

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Mi associo a Fede...i vantaggi del taglio possono essere solo di natura psicologica e di migliore distribuzione dei topici ( sempre che tu ne faccia uso ovviamente )...non attenderti invece novità sul fronte ricrescita[:(!]CIAU

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Nell'applicazione dei topici il taglio corto è il TOP!
si può applicare di tutto, mattino, pomeriggio e sera..avessi il coraggio di tagliarli!![:O]

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
A quanto serve tagliarseli...?

Zero!!Ma vedrai che sicuramente, quando ti sarai abituato ,difficilmente li farai ricrescere.,

Besos Osho

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da F.Web
A livello estetico di sicuro serve..
se intendi dire..ma tagliarli li rinforza?..la risposta è No, purtroppo sono capelli e non erba o rami di una pianta..[:D]
Cmq quando li tagli, come risposta solitamente si ha una riscrescita più rapida..
Ciauzzzz

Fede[|)]

Sottoscrivo!!!
happyspoonboy.gif

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
dipende..
Se li hai diradati in modo omogeneo, si vede Molto meno..
Se hai la chierica o le stempiature molto pronunciate, si notano un po'..
Anche se passa in maniera molto più anonima una rasatura ben fatta, di tante acconciature/coperture ricercate..
Io ho notato che chi è diradato e si rasa, viene sempre riempito di complimenti dagli amici/conoscenti..![8)]
Io sono il primo a farlo, ammiro chi ha il coraggio di osare, ed il 99% dei casi sta 100 volte meglio di prima![:O]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Intuisco che quel dovere indica il fatto che Rasato a zero non sta bene..[;)]quindi si preferisce con un po' di capelli[|)]

19 Giugno 2003
98
0
65
Rasati a zero è meglio quando la situazione è disperata anche con l'uso di toppik o dermatch. Se ne avete ancora abbastanza io opterei per un taglio 4 5 cm sopra e cortissimi ai lati per poi portarli in avanti.E' la soluzione più coprente per esperienza e con un po' di tatticità(concealers..) potete nascondere il problema. Se la situazione è disperata su front e vertex o una protesi di nuov agenerazione (economica), o un trapianto in Canada(5mila euro) o ...la super economica rasata magari con un po' di barbetta per fare il tipo (anche qualche orecchino o piercing per essere trandy).
Più di questo non se può:
look alla Lino Banfi.[8D]

rokie79

Utente
9 Maggio 2003
32
0
15
Da quando li ho tagliati a poki mm è come se avessi risolto il problema.
Tanto per rendere idea t dico tutti i problemi ke superi:
Mettere e levare il casco;
Fare un kolpo di testa durante una partita non è più un problema;
Vento;
Mettersi e levarsi un maglione senza riskiare di spettinarsi;
Farsi una doccia ed essere già pronto;
Non vedersi le mani piene di capelli quando t pettini;
Quando sei fuori non hai il pensiero di essere spettinato;
T senti libero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq ci vuole coraggio, ma appena fatto non mi è + pesato e ne son rimasto felice!!!!

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Mah, io sono assolutamente contro la rasatura.. C'è una gran bella differenza tra una testa sana e rasata, e una rasata ma affetta da a.a. In tutti i tagli < 1 cm i difetti diventano lampanti, e quindi l'unica opzione accettabile è rasare completamente. IMHO si deve ricorrere alla rasatura solo se è l'ultima spiaggia.

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Anche questo è vero..
Però ci sono molte persone che non riescono più a convivere col fastidio di dover tenere i capelli ordinati al millimetro per evitare che si notino diradamenti, persone che non usano la moto per evitare il casco, persone che non fanno il bagno in mare/piscina per evitare gli sguardi indiscreti, persone che non escono di casa quando c'è vento..
A questo punto, meglio una rasata e ti togli il problema!
oltretutto una volta rasati ci si può sbizzarrire con i topici, con doppia applicazione classica di Minox ecc..e verificare nell'arco di un anno se ci sono miglioramenti!con i capelli lunghi il lavoro non è poi così semplice..anzi..
Ciauzzz

Fede

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Io consiglio VIVAMENTE a tutti di fare il tetativo almeno una volta nella vita;

L'altro giorno mi è successa una cosa da pelle d'oca; vi racconto:
Un mio amico/cliente da molto tempo ormai faceva uso di k-max per cercare di cammuffare un po' l'evidente calvizie, però era conscio che si trattava solo di un palliativo ed era sfiduciato su qualsiasi altra prospettiva (protesi?, trapainto?)
Al che ho cercato di convincerlo a fare il tentativo di rasarsi a zero, che non sarebbe stato da escludere che magari poi si piaceva pure, e si sarebbe liberato per sempre dal giogo della calvizie.

E' ovvio la cosa lo spaventava molto, si tratta di dare un taglio netto alla propria immagine con l'immaginabile contraccolpo psicologico...

Non l'ho sentito per un po', poi l'altro giorno mi ha telefonato gridando dalla gioia (riuscivo a vederlo a distanza via-telefono che faceva i salti alti 2 metri[sp]);
Si era deciso a fare il grande salto, si era rapato a zero, pizzetto, abbronzatura e occhiali da sole fighi, ed era un sussegguirsi di Ma come stai bene, davvero! da parte dei suoi amici.

Mi ha detto che erano commenti sinceri ed anche lui si vedeva veramente bene, e da quel momento sarebbe stato PER SEMPRE LIBERO dalle paranoie della calvizie.

Conclusioni: il gioco vale la candela, tentar non nuoce, ci si ha solo da guadagnare, ECCOME!
[;)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Salus
fino a poco tempo fa la mia firma era : Quante cose nella vita avremmo potuto guadagnare se solo non ci fosse mancato il coraggio di tentare...
questo per dire che sono pienamente daccordo con te.. molte volte la paura dei cambiamenti ci impedisce di vivere situazioni che diversamente potrebbero (anche se solo esteticamente) migliorare la nostra vita...

Per cui ragazzi, non vi scoraggiate davanti un paio di forbici... male che va i capelli ricrescono!

Buona giornata ...[:57]
Cleopatra