Quanto mi costa questo danno secondo voi?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Si la luce nell'abitacolo. Ho provato a tirare per togliere la plastica ma sembrava come se ci fosse una vite e quindi ho smesso perché avevo paura di rompere tutto.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
se e'questa,nessuna vite:


Immagine:/Public/data/thecrow/201721321822_s-l225.jpg 7,11 KB

poggia solo ai lati.
come la mia di un'altra marca di auto.
se e'quella,la abbiamo anche nelle panda,punto classic e nella seicento da lavoro.
ficca l'unghia sotto il bordo della plastica grigia,quella che poggia sul soffitto di similcartone,e tira verso te senza usare la violenza,ma con dolcezza e usando l'ingegno.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Esatto. È proprio quella. Bo io prima ho provato a tirare via con un cacciavite piatto ma c'era da fare molta forza e non veniva via. Poi col cacciavite ho sentito qualcosa sotto che forse non era una vite ma qualcosa ho sentito. Poi ci riprovo. Spero di non spaccare tutto.... Comunque grazie mille thecrow. Sei gentilissimo.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
no tranquillo.
e'solo la forza della plastica.
dopo che la toglierai la prima volta,sara'piu'morbida da togliere.
la ho sempre odiata quella plafoniera.
la peggiore.
ma anche la piu'semplice.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
non ho auto aziendali oggi,se no ti facevo un video e vedevi come era semplicissimo toglierla.
sulla seicento mia gli avevo messo dei led luce bianco fredda,un fondo di carta specchiante,e la plastica liscia ad altissima trasparenza che tutti mi invidiavano.
sul pandino invece i colleghi non potevano x via della centralina che non li riconosceva per via dell'assorbimento inferiore.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Grazie thecrow. Ho una domanda che non c'entra però visto che mi sembri competente e gentile ne approfitto :) Mia madre tempo fa uscendo dall'auto ha aperto lo sportello e sbadatamente ha sbattuto contro il muro. Lo sportello ha riportato una piccola riga nera. Si vede solo se lo sai altrimenti no però li la vernice è andata via e c'è questa riga nera. Lei dice che ha paura che potrebbe fare ruggine. Io le ho detto che secondo me non dovrebbe fare ruggine per così poco ma servono danni molto più profondi. Ho detto una boiata?
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
potrebbe fare ruggine.mi e'capitato.
dipende dal materiale e profondita'del graffio.
cmq basta usare un pennarello o pennellino con la sua tinta e sei a posto.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Grazie mille thecrow per i consigli. Spero di poter ricambiare prima o poi. Comunque alla fine l'auto l'ho portata a quel carrozziere che dicevo prima. Mi fa tutto il lavoro per il danno della foto ed in più mi sostituisce anche l'altro parafango anteriore che stava riempendosi di ruggine (anche se non so bene per quale motivo). Costo totale 720 euro (inizialmente mi ha detto 750 poi ho tirato un po' ed ha detto 720... spero che non si rimangia la parola). In pratica risparmio dai 300 euro in su rispetto agli altri che avevo sentito. Ora mi vengono dei dubbi però:
-Questo carrozziere ci va sotto con le spese.
-Gli altri sono ladri inarrivabili e ormai sono tutti più o meno allineati sulle stesse tariffe da ladri.
-Questo carrozziere mi farà un lavoro di cacca.
Bo. Speriamo bene.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
differenze enormi le vedi in ogni ramo.
a volte non vuol dire piu'costa,meglio lavora.
vedremo,gia'che ci sei puoi farti togliere la plafoniera da lui,te lo fa gratis e ci impiega un secondo.
magari spiegagli anche quel problema del corto.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
ciao thecrow. Ti ho scritto un messaggio privato ma non so se ti è arrivato perché avevo la posta un po' intasata.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ciao. Ho riavuto l'auto. Il lavoro mi sembra buono ma ricontrollandola minuziosamente ho visto che probabilmente il paraurti non è stato montato alla perfezione. Guardate qua: https://www.dropbox.com/s/oghb9q55q5ozk41/IMG_20170219_170921.jpg?dl=0
Se zoommate nel riquadro rosso potetete vedere che il paraurti non è allineato bene al fanale. La cosa strana è che è anche nella parte opposta a dove avevo fatto il danno. Secondo voi lo ha solo montato male? Cosa mi consigliate di fare?