Quanto lasciare il nizoral sui capelli?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ragazzi voi quando vi fate lo shampoo usando il nizoral quando lo lasciate sui capelli?
Io di solito lo lascio pochi minuti, 3-4, ma pensavo di lasciarlo almeno una decina di minuti..
che ne pensate? o credete che faccia male lasciarlo così a lungo?

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Secondo me bastano 4-5 minuti.
O almeno io l'ho usato sempre cosi (anche meno).
Attenzione perché è uno shampoo aggressivo e non vorrei che ti irritasse troppo la cute

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Io 10-12 minuti.

Anche quando l'ho dimenticato sulla cute per più tempo, non mi ha causato alcun danno.

hioctane

Utente
18 Agosto 2014
97
11
65
Prima applicazione con poco shampoo insaponi e massaggi molto bene il cuoi cappelluto e lasci agire 2 minuti.
La seconda massaggi delicatamente per 30 secondi e lasci agire almeno 10 minuti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Mamma quanti problemi[:D]
Fanne una 5 minuti e stop[;)]

1 Ottobre 2013
89
0
65
IO lo tenevo in media una mezz'ora. Talvolta quando risciacquavo trovavo la schiuma secca sulla cute. Non ho mai avuto problemi e i capelli sembravano più tonici

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
non è da buttare via il trutto delle 2 applicazioni. Il nizoral fa poca schiuma, megliolavarsi i capelli prima con un altro shampoo, dopo con una goccina di nizoral, si possono ben schiumare i capelli. Quanto usavo nizoral, lo usavo 3 volte la settimana, la boccetta mi durò quasi 3 mesi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Strano,beh io e' una vita che non lo acquisto,ti parli di 10 anni fa',se non lo trovi in farma c'e' il Terzolin,Ket da Jonny,oppure il fisioshampoo da galenico

mototopo44

Utente
11 Luglio 2012
29
0
15
kakaroth86 ha scritto:
per me lo shampoo meno si tiene in testa meglio è.

Bravissimo: io infatti lo tengo 0 secondi, visti tutti gli eccipienti potenzialmente cancerogeni e sensibilizzanti che Nizoral e Triatop contengono.

Informatevi ad es. sugli effetti della formaldeide e ditemi se continuereste a usare a vita prodotti come questi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Allora evita si usarlo proprio,lo shampoo lo devi tenere in posa se vuoi che agisca,altrimenti lavati con un normale shampoo !![;)]
Se stiamo a guardare tutto,bisognerebbe lavarsi solo con acqua e bicarbonato,anche nemmeno quello !!

Esistono shampoo a base di keto al 2% come Fisioshampoo della S.Antonio,che e' delicato e schiumoggeno come piace a molti:
http://shop.farmaciasantantonio.net/capelli-grassi-e-seborroici/1208-ketodue-shampoo-150ml.html

mototopo44

Utente
11 Luglio 2012
29
0
15
Proxy ha scritto:
Allora evita si usarlo proprio,lo shampoo lo devi tenere in posa se vuoi che agisca,altrimenti lavati con un normale shampoo !![;)]

Infatti, dicendo che lo tengo in posa 0 secondi... [;)]

Se stiamo a guardare tutto,bisognerebbe lavarsi solo con acqua e bicarbonato,anche nemmeno quello !!

Non guardo tutto. Sono infatti disposto a tollerare i componenti a basso rischio di tossicità.
Quelli sicuramente tossici e cancerogeni, come la formaldeide e altro, presenti in abbondanza in Triatop e Nizoral preferisco guardarli, ma da lontano!!
Infatti questi sono shampoo medicinali da usare occasionalmente e non in modo continuativo. E questo, se mi è permesso, dovrebbe essere messo in debito risalto in questo forum.