Quanto frizionare?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
10 secondi è troppo poco???

Altra domanda: 1x 2volte/2 mL indipendentemente dall'ampiezza della zona da trattare ma xchè???
se a me serve solo in una piccola zona nn posso applicarne di meno??
o funziona solo se penetra tot di minox??

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415

Altra domanda: 1x 2volte/2 mL indipendentemente dall'ampiezza della zona da trattare ma xchè???

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Ciao giu,
quando mettevo il minox mi hanno sempre detto di non usarne più di 2 ml al giorno,di meno non so se non fa effetto ma di più sicuramente fa male(non chiedermi perchè)
La lozione che uso ora(senza minox) ne devo mettere 3-4 ml ogni volta e anche per me sono troppi!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Secondo me è sufficiente inumidire bene la parte da trattare e basta. Se 2 ml sono troppi, fai due applicazioni (una al mattino e l'altra alla sera) da 1 ml ciascuna!

Cmq nn so quanti sia necessario frizionare. Io uso la tecnica del cotton fioc (consigliata da Campo) e di conseguenza nn friziono affatto

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
ma il cotton fioc non assorbe un pò di prodotto?mi spiegate meglio come si applica il minox con esso?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Sì, ne assorbe un po', infatti chi utilizza tale tecnica nn deve usarne 2 ml al giorno, bensì 2,2!

Ossia 1,1 ml ad applicazione (se ne fai 2), oppure 2,2 ml (se ne fai una unica).

La tecnica è semplicissima: metti la lozione (da utilizzare) in una tazzina. Prendi un cotton fioc e lo intingi. Parti dalla sinistra o la destra dei capelli e col pettine fai una riga. Inumidisci quella parte col cotton fioc. Poi fai un'altra riga ad 1,5 cm circa di distanza. Ed inumidisci!
Fino a che hai ricoperto tutto lo scalpo di lozione!

Capito? [;)]

daviderm

Utente
21 Settembre 2004
64
0
65
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Sì, ne assorbe un po', infatti chi utilizza tale tecnica nn deve usarne 2 ml al giorno, bensì 2,2!

Ossia 1,1 ml ad applicazione (se ne fai 2), oppure 2,2 ml (se ne fai una unica).

La tecnica è semplicissima: metti la lozione (da utilizzare) in una tazzina. Prendi un cotton fioc e lo intingi. Parti dalla sinistra o la destra dei capelli e col pettine fai una riga. Inumidisci quella parte col cotton fioc. Poi fai un'altra riga ad 1,5 cm circa di distanza. Ed inumidisci!
Fino a che hai ricoperto tutto lo scalpo di lozione!

Capito? [;)]

questo è il dr. Campo method [:D]

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
grazie mille.comunque mi sa che continuerò a frizionare con le dita,non sono cotanto paziente!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Secondo me è sufficiente inumidire bene la parte da trattare e basta. Se 2 ml sono troppi, fai due applicazioni (una al mattino e l'altra alla sera) da 1 ml ciascuna!

mm...1mL è già troppo...io ne metto 0,5...1 sola volta al giorno (raramente 2..tipo il sabato e domenica che la mattina sono a casa).....che sia inefficace così poco?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Caro annferri
io sarei già stata rinchiusa...trooooppo metodico per il mio animo stravagante!!!![:p][xx(][:p]

X giu
credo che il dosaggio inferiore a 1 ml non sia limitante...è importante però che quello che applichi sia sufficiente a coprire bene la parte che ti interessa!
Per il massaggio allegato 10 secondi sono un tempo buono a far penetrare il prodotto, ma ricorda che un pò di stimolazione con le dita non fa di certo male!!! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
io uso un 1ml la mattina e un altro la sera,piu o meno ogni 12 ore.......non frizziono nulla,ma utilizzo con bastoncino cottonato.....guardate i miei risultati nelle foto

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
neanche l'auto sfriziono,perche possiedo una smart e ha il cambio automatico [:D]

cmq scherzi a parti,naturalmente i 2 ml se applicati con il bastoncino devono essere abbondanti

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
2 ml abbondanti che significa??? 2 ml rimangono 2 ml.....più tecnici ragazzi!![:D]

Scherzo...cmq la tecnica Campo prevede un 1cm di distanza da una riga all'altra..[:D]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Bhè, dipende dalla foltezza dei capelli.
Per una persona che nn ne ha molti, possono venir fuori anche righe di 2 cm di larghezza!

Sara ma 6 nuova di Campo? Non avevo mai letto tuoi post finora! [:D]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
anche se non si fanno le righe, l'importante e' usare il coton fioche perche' non unge i capelli ma solo la cute, come ha detto annferri ma senza fare righe ecc ecc molto sbrigativo ed efficace.....