Quanto e' lungo un vellus???

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Ma quei pelini quasi bianchi lunghi 2-3 mm che in controluce vedo sulla mia zucca (e che se fossero dei veri capelli ne avrei anche troppi...), come li devo considerae?

Sono o non sono vellus? o sono solo dei cadaveri di capelli?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
AARGH!! cosa ho letto!!!
anche più di 2 cm!! quindi quei capellini fini e corti che mi cadono in una certa quantità sono vellus!! pensavo fossero displastici...sigh!
e quindi come sono i displastici??

25 Settembre 2003
303
5
265
io in effetti credevo che il vellus fosse quel minuscolo capellino che mi cresce sulle tempie da quando applico il minox!

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
po*ca trota...allora la mia bogia ha praticamente solo vellus!
Mmmh...e vai col look capelli corti :p

Sa Vedum

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi i, cosiddetti,vellus assomigliano ai capelli dei neonati; cioè, in generale, hanno una pigmentazione diversa dal proprio colore naturale dei capelli e sono più sottili di questi,piccolissimi(basta pensare che nell'uomo arriva massimo a 2cm di lunghezza), quasi invisibili e non presentano midollo. Nel dubbio, basta recarsi al vostro doc.

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da kibith
Ma quei pelini quasi bianchi lunghi 2-3 mm che in controluce vedo sulla mia zucca (e che se fossero dei veri capelli ne avrei anche troppi...), come li devo considerae?

Sono o non sono vellus? o sono solo dei cadaveri di capelli?

Sono il fanalino di coda della gerarchia dei capelli.. riuscire a fare ingrossare visibilmente quei vellus e' ahime' cosa impossibile con le cure attuali.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Leggete anche questo per capire meglio:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10221&SearchTerms=displasico

X Cleopatra(OT):abbiamo un Marco Antonio sul forum!!!