QUANTO E' IMPORTANTE IL FATTORE ""TEMPO""?

josh•81

Utente
5 Maggio 2007
50
0
65
...mi facevo questa domanda leggendo i vari post di questa sezione.alcuni dicono di aver avuto già degli incoraggianti risultati dopo qualche mese di cura con propecia...altri purtroppo,come me,è da un anno o da + che assumono fina e applicano minoxidil e non hanno visto praticamente nessun risultato...allora mi chiedo: quanto è importante iniziare in tempo una terapia farmacologica contro la calvizie?io ho 26 anni appena compiuti ed è solo da quasi un anno che assumo finasteride e quasi un mese e mezzo ke applico minoxidil;ma se avessi cominciato queste cure già da 3-4 anni,cioè da quando iniziavo ad essere stempiato e a perder molti capelli e sulle mie preoccupazioni ci ridevano tutti sopra e mi dicevano tutti in famiglia che non era niente di grave e che era solo la mia impressione e che non era vero niente...[:(!][V][}:)][:(]),adesso la situazione sarebbe diversa?avrei dei risultati soddisfacenti?forse non c'è + speranza per i miei capelli e devo definitivamente rassegnarmi all'idea che non c'è + niente da fare e l'ultima speranza è l'autotrapianto?
 

josh•81

Utente
5 Maggio 2007
50
0
65
...mi facevo questa domanda leggendo i vari post di questa sezione.alcuni dicono di aver avuto già degli incoraggianti risultati dopo qualche mese di cura con propecia...altri purtroppo,come me,è da un anno o da + che assumono fina e applicano minoxidil e non hanno visto praticamente nessun risultato...allora mi chiedo: quanto è importante iniziare in tempo una terapia farmacologica contro la calvizie?io ho 26 anni appena compiuti ed è solo da quasi un anno che assumo finasteride e quasi un mese e mezzo ke applico minoxidil;ma se avessi cominciato queste cure già da 3-4 anni,cioè da quando iniziavo ad essere stempiato e a perder molti capelli e sulle mie preoccupazioni ci ridevano tutti sopra e mi dicevano tutti in famiglia che non era niente di grave e che era solo la mia impressione e che non era vero niente...[:(!][V][}:)][:(]),adesso la situazione sarebbe diversa?avrei dei risultati soddisfacenti?forse non c'è + speranza per i miei capelli e devo definitivamente rassegnarmi all'idea che non c'è + niente da fare e l'ultima speranza è l'autotrapianto?
 

josh•81

Utente
5 Maggio 2007
50
0
65
...mi facevo questa domanda leggendo i vari post di questa sezione.alcuni dicono di aver avuto già degli incoraggianti risultati dopo qualche mese di cura con propecia...altri purtroppo,come me,è da un anno o da + che assumono fina e applicano minoxidil e non hanno visto praticamente nessun risultato...allora mi chiedo: quanto è importante iniziare in tempo una terapia farmacologica contro la calvizie?io ho 26 anni appena compiuti ed è solo da quasi un anno che assumo finasteride e quasi un mese e mezzo ke applico minoxidil;ma se avessi cominciato queste cure già da 3-4 anni,cioè da quando iniziavo ad essere stempiato e a perder molti capelli e sulle mie preoccupazioni ci ridevano tutti sopra e mi dicevano tutti in famiglia che non era niente di grave e che era solo la mia impressione e che non era vero niente...[:(!][V][}:)][:(]),adesso la situazione sarebbe diversa?avrei dei risultati soddisfacenti?forse non c'è + speranza per i miei capelli e devo definitivamente rassegnarmi all'idea che non c'è + niente da fare e l'ultima speranza è l'autotrapianto?
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Il fattore tempo è determinante.
Se Non hai risultati con fina dopo 5-6 mesi, dubito fortemente che ne avrai in seguito. Gli unici effetti sono quelli di salvare i capelli che ti rimangono.

E' normale che i capelli appena persi li recuperi in gran numero... se passa un po' troppo tempo la cosa diventa sempre piu' difficile.

Inoltre mettici che più sei giovane in genere e più sono le possibilità di recupero.
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
PER ESPERIENZA GIGLI A STRARAGIONE.
TI DICO SE ARRIVI FINO A HAMILTON 2 NON FA NIENTE MA SE LO SUPERI DOPO DOVRAI CONVIVERE CON UNA BELLA STEMPIATURA A MENO CHE NON RICORRI A TRAPIANTO
 

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Beh ricorda comunque che gia il bloccare la caduta è un buon risultato!!Poi non tutti reagiamo alla stessa maniera alle cure
 

josh•81

Utente
5 Maggio 2007
50
0
65
io dovrei essere ad uno stadio fra il 2 ed il 3 della scala hamilton...che significa dunque,che per me non c'è più speranza?!?!?
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
non pero blocchi la caduta non ti aspettare ricrescita sulle tempie.
io ho detto che fino ad hamilton 2 va bene perche poi portare ancora i capelli come ti pare.
 

cel

Utente
25 Maggio 2007
46
0
15
Io sono a 4 mesi e 10 giorni di fina...risultati fin ora non ne vedo..sides zero...sembra che su di me non abbia effetto..Son stato sempre costante e non è che parto da una situazione disperata..
Bah speriamo bene x i prossimi mesi..
 

carlos78

Utente
23 Maggio 2007
57
0
65
il maggior risultato è la conservazione dei capelli che hai per questo come ha detto il dott, va presa tempestivamente, è fondamentale.[:D]
 

cel

Utente
25 Maggio 2007
46
0
15
Citazione:Messaggio inserito da cel
Io sono a 4 mesi e 10 giorni di fina...risultati fin ora non ne vedo..sides zero...sembra che su di me non abbia effetto..Son stato sempre costante e non è che parto da una situazione disperata..
Bah speriamo bene x i prossimi mesi..




Rettifico....+ di 6 mesi e qualche miglioramento cè.. meglio cosi'
 

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Credo che il fattore tempo sia determinante alla stessa stregua di quanto lo sia l'aggressivita dell'aga che rimane aime' soggettiva.

Anche io ho 26 anni ed ho ricominciato da poco piu di tre mesi con risultati per adesso soddisfacenti sopratutto dal punto di vista qualitativo.

Ma il consiglio che posso darti e' di non sospenderne l'utilizzo e magari utilizzare sinergicamente qualche coadiuvante sotto consiglio medico al fine di ottimizzare i risultati.

Ciao.