Quanto Dura la caduta ciclica da Duta?

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Salve.

Da quasi un anno ormai assumo quotidianamente la Duta.
A dicembre-gennaio il risultato sembrava eccezionale, i miei amici quasi stentavano a credere che fossi io, i capelli erano molto più spessi e molto più folti. L'aspetto estetico era ottimo.

Per inciso, volendo cambiare look proprio da dicembre in poi ho preso a tingere i capelli facendoli più scuri.

Da marzo in poi la catastrofe.
é un mese ormai che perdo i capelli in nua quantità industriale, sono diventati più sottili e più diradati, sembro un'altra persona.

é possibile che la caduta cicilica da Duta (e sarebbe la prima volta che si verifica su di me) si sia sommata alla caduta stagionale? O si tratterà solo di un effluvio indotto dalla tintura?

E soprattutto, ogni quanto si verificano???
Sembra una cosa varamente allucinante!!! [V]

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Salve.

A dicembre-gennaio il risultato sembrava eccezionale, i miei amici quasi stentavano a credere che fossi io, i capelli erano molto più spessi e molto più folti. L'aspetto estetico era ottimo.

Per inciso, volendo cambiare look proprio da dicembre in poi ho preso a tingere i capelli facendoli più scuri.

é un mese ormai che perdo i capelli in nua quantità industriale, sono diventati più sottili e più diradati, sembro un'altra persona.

é possibile che la caduta cicilica da Duta (e sarebbe la prima volta che si verifica su di me) si sia sommata alla caduta stagionale? O si tratterà solo di un effluvio indotto dalla tintura?

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Salve.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non sembra androgenica..se la caduta poi è molto abbondante è un effluvio...aggravato forse dai trattamenti cosmetici...

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
non sembra androgenica..se la caduta poi è molto abbondante è un effluvio...aggravato forse dai trattamenti cosmetici...

beh mi è stata diagnosticata come androgenetica.
Mi risentirei un po' a sapere che assumo antiandrogeni da anni a vuoto...

Che sarebbe altrimenti?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non mi sono spiegato bene...hai andorgenetica unita ad effluvio probabilemnte(visto l'abbondanza di caduta che non è tipica da aga) in questo periodo...x cui x l'aga usa le cure che ti hanno dato ..ma x l'effluvio ci vuole altro...

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
scusate se mi intrometto in una discussione tipicamente maschile.

qualcuno saprebbe spiegarmi cos'è la caduta ciclica da dutasteride?

grazie.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
affermazione inesatta che non ho contestato..ma penso si riferisca alla caduta indotta già spiegata e rispiegata su questo forum...

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
affermazione inesatta che non ho contestato..ma penso si riferisca alla caduta indotta già spiegata e rispiegata su questo forum...

si esatto Unlocked ma da come ho letto la caduta indotta da duta si ripete periodicamente, come se il ciclo del capello si accelerasse nel momento in cui la duta comincia a fare effetto. Simile ad un effetto muta.

La mia domanda era quanto durava questo effetto in modo da capire se quello che sto attraversando è un effluvio oppure caduta indotta.

Prosit.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
onestamente xche sia ciclica questa caduta indotta ho qualche dubbio...sicuramente si manifesta all'inizio della terapia o in seguito ad una ripresa dopo un'interruzione...

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
una caduta ciclica potrebbe spiegarsi in tutti i casi in cui un farmaco produce effetti positivi rilevanti, una sorta di muta che dovrebbe ripetersi a completamento di ogni ciclo. ma quanto potrebbe durare?

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
una caduta ciclica potrebbe spiegarsi in tutti i casi in cui un farmaco produce effetti positivi rilevanti, una sorta di muta che dovrebbe ripetersi a completamento di ogni ciclo. ma quanto potrebbe durare?

arrivi tardi l'ho fatta io per primo la domanda!!!! [:D]

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
scusa reflex, ma non credo che la tua caduta possa definirsi ciclica, perché i capelli che hai reuperato con la duta hanno al massimo un anno di vita, ben poco per completare il ciclo di vita del capello.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
scusa reflex, ma non credo che la tua caduta possa definirsi ciclica, perché i capelli che hai reuperato con la duta hanno al massimo un anno di vita, ben poco per completare il ciclo di vita del capello.

ti stai contraddicendo no?

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
dura da 2 ai 3 anni in un uomo una ciclo di vita dei capelli...

di un capello normale.

Il capello in caduta subisce un processo di miniaturizzazzione per cui il ciclo accelera. é risaputo del resto. Fina e Duta dovrebbero aiutare ad invertire il ciclo.

Non sono solo io a parlare di esperienza di caduta ciclica mentre assumo duta... anche se non ci sono molti interventi analoghi su questo forum.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
ovviamente intendevo normale...

ma se i miei capelli fossero normali non assumerei duta e tutte le altre schifezze!

Il ciclo vitale di un capello di una persona affetta da androgenetica ha un ciclo diverso e la duta interferisce sulla durata di questo ciclo in alcuni (fortunati) casi invertendolo.
Da ciò le cadute cicliche effetto muta.

Ora se tutte queste informazioni sono esatte il mio quesito iniziale è: esiste una qualche valutazione sulla durata di queste cadute cicliche?

PS: da fine aprile la caduta si è normalizzata. [:)]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non è quantificabile..si potrebbe fare una statistica...non di + e non si capisce nemmeno x quale utilità...

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
non è quantificabile..si potrebbe fare una statistica...non di + e non si capisce nemmeno x quale utilità...

uno sa a cosa va incontro... senza sorprese inaspettate. Si risparmia molto stress non trovi?