QUANTO CONTA LA CIRCOLAZIONE?TANTO QUANTO IL DHT?

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
Salve amici.Mi chiedevo se oltre a dht e/o ormoni fosse vera la storia che cadono per una circolazione debole.Mi hanno parlato di cute morbida(quindi cin buona circolazione) e cute piu rigida (meno circolazione). Non a caso dicono ke è bene associare minox a fina...A parte minox più fina è rilevante il discorso quantità di sangue che giunge al bulbo a tal punto di ritenersi una grande responsabile di aga, o è solo una leggenda inventata dai centri tricologici,dai farmacisti venditori di crescina e da chi vende le spazzole stimolatrici???? E quindi servirebbe anke massaggiare il cuoio x stimolare la circolazione???
Se sapete qualcosa vi prego di intervenire, magari anche il DOTT.GIGLI, grazie.
 

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
Salve amici.Mi chiedevo se oltre a dht e/o ormoni fosse vera la storia che cadono per una circolazione debole.Mi hanno parlato di cute morbida(quindi cin buona circolazione) e cute piu rigida (meno circolazione). Non a caso dicono ke è bene associare minox a fina...A parte minox più fina è rilevante il discorso quantità di sangue che giunge al bulbo a tal punto di ritenersi una grande responsabile di aga, o è solo una leggenda inventata dai centri tricologici,dai farmacisti venditori di crescina e da chi vende le spazzole stimolatrici???? E quindi servirebbe anke massaggiare il cuoio x stimolare la circolazione???
Se sapete qualcosa vi prego di intervenire, magari anche il DOTT.GIGLI, grazie.
 

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
Salve amici.Mi chiedevo se oltre a dht e/o ormoni fosse vera la storia che cadono per una circolazione debole.Mi hanno parlato di cute morbida(quindi cin buona circolazione) e cute piu rigida (meno circolazione). Non a caso dicono ke è bene associare minox a fina...A parte minox più fina è rilevante il discorso quantità di sangue che giunge al bulbo a tal punto di ritenersi una grande responsabile di aga, o è solo una leggenda inventata dai centri tricologici,dai farmacisti venditori di crescina e da chi vende le spazzole stimolatrici???? E quindi servirebbe anke massaggiare il cuoio x stimolare la circolazione???
Se sapete qualcosa vi prego di intervenire, magari anche il DOTT.GIGLI, grazie.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
no la storia della circolazione è una teoria antica e errata....esistono vasodilatatori più potenti del minox che sui capelli non fanno nulla..
 
24 Maggio 2005
330
0
265
allora una buona circolazione sanguigna fa certamente bene alla salute della pelle e del cuoio capelluto,lo mantiere trofizzato,mantiene i tessuti ossigenati e ok
ma per esserci una cattiva circolazione sanguigna nel cuoio capelluto devono esistere cause specifiche credo,forse fibrosi,il tessuto connettivo si irrigidisce e i vasi sanguigni vengono impediti
il minox favorisce la microcircolazione,ma ancora non credo si sappia bene il modo in cui agisce,magari dico una cavolata,ma credo che ancora precisamente non si sappia,non è certamente solo perchè favorisce la circolazione.
quindi le spazzole stimolanti e le sedute di elettrostimolazione e tutte quelle cose affini..non è che fanno male,ma di certo non risolvono una situazione compromessa,io non ci spenderei una lira
[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
La mia impressione è che la verità stia nel mezzo o almeno nella trequarti[:D]

I vasodilatatori non hanno l'effetto del minox perchè il minox è anche un vasodilatatore, quindi agisce su più cause che affrontate singolarmente non sono risolutive. Oltre alla vasodilatazione il minox sembra attivare il VEGF che è il fattore di crescita vascolare ed endoteliale e la produzione di prostaglandine in particolare PGE2 (quelle che passano come cattive perchè danno infiammazione !). Sostanze simili che agiscano in tutte queste direzioni, non se ne conoscono, ma un mix di sostanze che vadano ad agire su tutte queste cause può essere allestito, a mio giudizio.

Prendete la capsaicina è sia un vasodilatatore che un attivatore della cAMP e così anche le xantine (caffeina, teofillina), associate a sostanze che fanno crescere la vascolarizzazione (e che per inciso sono quelle contro cui si combatte nella lotta ai tumori, che in questo modo alimentano le cellule cancerose)e magari con l'aggiunta di PGE che sono vasodilatatori (ma hanno molte altre funzioni che non sono ancora chiare) potrebbero portare a un mix efficace.
Ma a quel punto come distinguere tra i benefici della circolazione e quelli di altri fattori attivati nell'intero processo ?

Ciao.

MA - r l i n




 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
il minoxidil e' efficace sui capelli non in quanto vasodilatore bensi come' fattore di crescita.
saluti
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Postinomisi gli studi che escludono che il minox sia efficace ANCHE come vasodilatatore,che escludano cioè in modo inequivocabile la capacità vasodilatativa come causa di 'crescita'.Postinomisi e io ne prendo atto.