quantità minoxidil per teste rasate (x Dott Gigli)

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Per chi ha la testa rasata o ha i capelli lunghi meno di un centimetro, applicare 1 ml di minoxidil industriale è un'impresa, perchè prima che si assorba (o si asciughi?) ci voglio delle ore. Per non parlare di chi lo applica una sola volta al dì, che ne dovrebbe mettere 2 ml, impensabile!

Se ne può mettere di meno? Qual'è la giusta quantità?
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Per chi ha la testa rasata o ha i capelli lunghi meno di un centimetro, applicare 1 ml di minoxidil industriale è un'impresa, perchè prima che si assorba (o si asciughi?) ci voglio delle ore. Per non parlare di chi lo applica una sola volta al dì, che ne dovrebbe mettere 2 ml, impensabile!

Se ne può mettere di meno? Qual'è la giusta quantità?
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Per chi ha la testa rasata o ha i capelli lunghi meno di un centimetro, applicare 1 ml di minoxidil industriale è un'impresa, perchè prima che si assorba (o si asciughi?) ci voglio delle ore. Per non parlare di chi lo applica una sola volta al dì, che ne dovrebbe mettere 2 ml, impensabile!

Se ne può mettere di meno? Qual'è la giusta quantità?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
per chi ha i capelli corti effettivamente 2 ml sono abbastanza. Anche io al momento ho i capelli corti ed effettivamente trovo difficoltà a finire 2 ml di lozione (nel senso che mi avanza).

Tuttavia non ho il problema che hai tu boschetto perchè dormo con faccia sul cuscino (solitamente) e quindi non sporco niente! [:D].

Poi in un'ora la lozione si asciuga, il galenico anche prima se fatto senza glicole.
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Infatti secondo me è il glicole!
Io 1 ml ci metto un sacco di tempo ad applicarlo e parecchio mi rimane sulla mano. E inoltre devo dire che in un'ora non mi si asciuga manco per niente!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Si, forse 1 ora non basta. Magari applicalo la mattina se puoi. tanto sei hai i capelli corti la lozione non li impiastra troppo.
 

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
io avendo i capelli 2-3 milimetri a volte anche quando si asciuga il minox tende a lasciare zone lucide,quindi preferisco applicarlo 2 volte al giorno e in quantita leggermente minori!!propio non innondare la testa con una super applicazione
 

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
io invece ho notato l'opposto, mi spiego:
Uso Kirkland 5%

prima a capelli lunghi lo mettevo 2ml prima di andare a nanna,
la mattina dopo mi ritrovavo ancora con la testa unta.
Quindi shampoo tutte le mattine.

Ora li ho rasati, 3/4mm mi metto il minox 1 ml al mattino e 1 ml sera
e devo dire che mi si asciuga subito, incredibile non ci credo pure io.
forse il fatto che la cute è all'aria fa si che venga assorbito tutto e subito.
inoltre la cute non mi prude quasi più, prima a volte il prurito era quasi insopportabile.
Insomma...

W LA RASATA!!!!![:D][:D]
 

squalo3

Utente
14 Marzo 2008
35
0
15
Anche io porto i capelli rasati(3-6mm), utilizzo Minoximen 5% 1ML alla sera prima di andare a dormire e mi rendo conto che 1 ML è sufficiente.
Anche io sono curioso di sapere se la quantità per noi rasati è sufficiente... ora scappo al lavoro [sm]

 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Io ritengo che 1 ml sia più che sufficiente, per non dire eccessivo. Credo che proverò a fare come MINI: 0,5 ml due volte al giorno. I giorni che per la fretta salterò l'applicazione mattutina la sera mi sforzerò a metterne 1 ml.

Forse non è proprio il massimo della metodicità, ma è meglio scendere a qualche compromesso piuttosto che rompersi le scatole e mollare tutto dopo poco tempo.